Mio figlio di 6 mesi non vuole mangiare - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mio figlio di 6 mesi non vuole mangiare

Mio figlio di 6 mesi non vuole mangiare

Mio figlio di 6 mesi non vuole mangiare

Buongiorno a tutte da un po’ di giorni ho provato a dare qualcosa da mangiare al mio piccolo di quasi 6 mesi!!! Ma non ne vuole sapere niente....a qualcuna è successo?? Come avete risolto??? Sono un po’ preoccupata. ho provato con banana mela pera brodo , brodo con pure ma niente!

Io ho iniziato due settimane fa ma solo con la frutta grattugiata… fra qualche giorno inizierò col brodo di verdure e la crema di mais e tapioca! Tutto gradatamente e una cosa per volta!! Non puoi dargli tutto insieme! Prima la frutta...per un po'...poi aggiungi le verdure...di nuovo per qualche tempo...e così via con la carne e il pesce! La mia pediatra mi ha dato uno schema preciso da seguire… la mia fa 6 mesi al 31 gennaio.

La mia pediatra ha detto di aspettare fino a quando  fa 6 mesi ma io ho provato prima per vedere se mangiava....non vuole nemmeno assaggiare.

Non mangiare a sei mesi è normale tranquille, ci vuole tanta pazienza...sono tutti sapori e consistenze nuove...diverse dal latte.

A 6 mesi non mangia ed è più che normale! Non stai andando di fretta? A neanche sei mesi si inizia con qualche cucchiaino di frutta non già con brodo e pappette.... Il suo apparato digerente non è pronto sai.

Ci vuole pazienza non è un bambolotto.. Inizia con un cucchiaino alla volta e magari con omogeneizzato plasmon che ha la frutta giusta e dolce soprattutto morbida.... Quando gliela fai tu magari è più granulosa o un po' acida quindi poco appetibile.

Io la frutta la grattugiavo....poi sinceramente io omogeneizzato non voglio darlo in quanto non naturale come quello fatto in casa...il 25 ho la visita con la pediatra e vediamo un po’ volevo sapere solo se e normale che a 6 mesi non vuole niente...

Ti consiglio di chiedere alla pediatra, plasmon se non fosse naturale sarebbe un problema , e la plasmon che è la migliore per neonati ci rimetterebbe la faccia.... Credi che la frutta naturale sia migliore con i pesticidi che usano? Mi ricordo bene la mia pediatra che mi ha raccomandato di sbucciare bene la mela e di togliere un ulteriore centimetro al frutto perché il pesticida penetra... La banana poi è pesante per il piccolo e lo può rendere stitico... Arrivano verdi non mature da noi... Pensa come fanno a farla maturare... La mela è il primo frutto con cui provare credimi.

Mia figlia ha quasi sei mesi e la frutta la mangia tranquillamente.., anche io grattuggio la frutta perchè non voglio dargli l’omogenizzato, per la banana aspetta 1 giorno tipo che matura di più e poi prova a dargliela… la mela a me ha detto il pediatra di prendergli quella gialla che è la più dolce, che pappette hai provato a dargli?

Se non mangia ancora a sei mesi non è un problema anzi, prova a dargli mela gialla banana matura ..pera e prova sempre a grattugiarlo fino a farlo diventare una pappetta...io ho provato un po’ di brodo, semplice brodo con verdure perché fa 6 mesi il 18 e la pediatra mi ha detto di aspettare fino ai 6 mesi...quindi ho fatto un po’  di testa mia.

Piano piano, non dargli fretta . Inizia con la frutta ma aspetta che l'abbia accettata per fare la minestra.

Il brodo di verdure non lo faccio perché a me il pediatra ha detto solo brodo vegetale ma senza verdure quindi solo brodo e poi aggiungere le creme.. forse perché  ci sono dentro le verdure non lo mangia. Dovrei provare in altri modi.

Se tuo figlio a 6 mesi non mangia prova a continuare a mantenere il latte come alimento principale finché non ingrana. Poi piano piano cambi alimenti.

Anche la mia a sei mesi non mangiava, prima ho iniziato con la frutta poi piano piano il resto , brodo passato di verdure e così via, seguo lo schema della pediatra.

I bambini per poter mangiare devono avere il controllo della testa e del corpo, come fanno a mangiare da sdraiati o semi seduti? Oltretutto lo svezzamento precoce può portare intolleranze e problemi di stomaco! Se lo dice l’OMS non credo siano chiunque, ma sono un’equipe di professionisti, non affrettate i tempi.

Aspetta ancora un po’ potrebbe solo non essere pronto, a sei mesi è ancora presto.

Posso prendere Brufen in gravidanza?
Posso prendere Brufen in gravidanza? La gravidanza è un momento delicato in cui molte donne si preoccupano di assumere farmaci che potrebbero avere effetti negativi sul feto. Uno dei farmaci comunemente utilizzati per il trattamento del dolore e dell'infiammazione è il Brufen, il cui principio attivo è l'ibuprofene. Tuttavia, sorgono molte domande ...
Fecondazione in vitro: Una Guida Completa alla Tecnica Riproduttiva
Fecondazione in vitro: Una Guida Completa alla Tecnica Riproduttiva La fecondazione in vitro (FIV) è una procedura medica che aiuta le coppie con problemi di fertilità ad avere un bambino. Questo metodo offre un'opportunità di concepimento attraverso l'unione dell'ovulo e dello spermatozoo al di fuori del corpo della donna, in un laboratorio. Come ...
Sogno di avere una famiglia
Sogno di avere una famiglia Quando ero bambina, ho sognato di formare una famiglia. Era un desiderio così puro, così innato dentro di me che ogni notte, prima di addormentarmi, immaginavo come sarebbe stato avere una casa piena di risate, calore e amore con i miei cari. Crescendo, quel sogno non ha ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli