Mal di testa in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mal di testa in gravidanza

Mal di testa in gravidanza

Mal di testa in gravidanza

Il mal di testa in gravidanza può essere comune all'inizio della gravidanza. Di solito migliora con il progredire della gravidanza.

Il mal di testa non danneggia il tuo bambino, ma può essere molto stressante per te.

Un mal di testa in gravidanza a volte può essere un sintomo di preeclampsia gestosi, che può portare a gravi complicazioni se non viene monitorato e trattato. La preeclampsia gestosi di solito inizia dopo 20 settimane di gravidanza.

Affrontare il mal di testa in gravidanza
Il paracetamolo è la prima scelta di antidolorifici se sei incinta.

Tuttavia, per sicurezza, se prendi il paracetamolo in gravidanza, prendilo per il più breve tempo possibile.

Puoi chiedere consiglio al tuo farmacista, ostetrica o medico di famiglia su quanto paracetamolo puoi prendere e per quanto tempo per il mal di testa in gravidanza.

Ci sono alcuni antidolorifici che dovresti evitare in gravidanza, come quelli contenenti codeina e farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) come l'ibuprofene, a meno che non sia prescritto dal medico.

Puoi anche apportare modifiche al tuo stile di vita per cercare di aiutare a prevenire e curare il mal di testa in gravidanza. Prova a:

bere molti liquidi per prevenire la disidratazione
dormire a sufficienza
riposati e rilassati: potresti provare una lezione di yoga in gravidanza, ad esempio.

Consulta immediatamente un medico se accusi:
un forte mal di testa
problemi con la vista, come offuscamento
dolore appena sotto le costole
vomito
un improvviso aumento del gonfiore del viso, delle mani, dei piedi o delle caviglie

Ognuno di questi potrebbe essere segno di preeclampsia gestosi e deve essere controllato immediatamente.

Cosa dicono le nostre mamme a riguardo di : mal di denti in gravidanza

Mal di testa in gravidanza non riesco dormire , ma come sono ricoverata in ospedale ho cominciato avere contrazioni , sto al 7 mese ho chiesto a loro . Mi hanno fatto flebo.

Mal di testa l’ho avuto fino a 20 settimane, male male stavo. Ma poi ho scoperto che avevo il tsh alto, con la terapia ho risolto. Se no quando ti fa proprio male, a me hanno dato l’oki, ma si può prendere solo fino a 28 settimane. Non oltre.

 Mal di testa in gravidanza ne ho sofferto anche io purtroppo solo tachipirina.

Io avevo sempre emicrania in gravidanza. Unica cosa tachipirina e misura la pressione.

A me si alzava la pressione ma in gravidanza succede. Tienila sotto controllo e aiutati con la tachipirina che è l'unico farmaco in gravidanza.

È successo anche a me , mal di testa fortissimi che non terminavano ,stai tranquilla più avanti passa.. nel frattempo prendevo tachipirina a volte anche due volte al giorno.

Io quando aspettavo il mio piccolino avevo un mal di testa fortissimo tutti i giorni.. la tachipirina faceva poco o niente...ero andata in pronto soccorso e facendo una visita neurologica mi hanno consigliato il magnesio ovviamente prima di prenderlo ho parlato con la mia ginecologa e dopo avermi dato l'ok l’ho preso tutte le volte che ne ho avuto bisogno e devo dire che mi ha salvato...il dolore era insopportabile.

Mal di testa in gravidanza uso il magnesio, lo prendo da due giorni. Speriamo faccia qualcosa. L’ho preso a prescindere dalla ricetta medica. Anche nella prima gravidanza lo prendevo fa bene.

Io ne soffro da piccola. Tachipirina non mi fa niente. Il mio ginecologo mi ha detto che posso prendere il tranquillante che prendevo anche prima, si chiama almotriptan. E’ la mia salvezza quando mi prende il mal di testa, me lo fa passare in mezz'ora.

Terza gravidanza tutte con emicrania fortissima al bisogno tachicaf Aulin /oky task o inezione Voltaren.

Mal di testa in gravidanza l’ho avuto anch'io quando dovevo stare allettata e davo la colpa alla situazione...usavo la tachipirina.

8 mese, emicrania forte che nemmeno la tachipirina ferma...sono andata al pronto soccorso.. hanno fatto una visita neurologica ed era tutto apposto... mi fecero una flebo di paracetamolo endovena... magari hai sofferto e soffri di cervicale? Pressione? Sono tutte cose che portano mal di testa. Fatti un controllo.

I farmaci a base di paracetamolo sono gli unici consentiti in gravidanza.

Ho sentito l’ostetrica e mi ha confermato che per il mal di testa posso prendere tachipirina da 1000 ogni 12 h.

Mal di testa in gravidanza continui. Era capitato anche a me in tutti i 9 mesi di gravidanza.

Anch'io ho sofferto in gravidanza di emicrania poi ho risolto con integratori di magnesio preso sempre.

Io... risolvevo con caffè fatto con acqua frizzante!

Doccia d'acqua calda. E’ l'unica cosa che mi da’ sollievo. Anche in gravidanza anche dopo.

Per il mal di testa in gravidanza avevo maschera in gel fredda. Mi aiutava ad alleviare il dolore ma non spariva del tutto.

tto.

3 consigli per aumentare la produzione di latte materno
3 consigli per aumentare la produzione di latte materno Ciao benvenuto sul canale io sono irene infermiera in ambito pediatrico consulente per allattamento e babywear ma soprattutto sono una mamma. Ciao bentornato sul canale, oggi videotema allattamento andremo a parlare di come aumentare la produzione di latte materno. Premesso che in una situazione ...
Posso mangiare la crusca in gravidanza?
Posso mangiare la crusca in gravidanza?  La gravidanza è un periodo straordinario nella vita di una donna, caratterizzato da molte trasformazioni fisiche e fisiologiche. Durante questa fase, l'attenzione alla dieta diventa fondamentale per garantire la salute della mamma e dello sviluppo del feto. Una delle domande comuni che molte donne si pongono ...
AMH ORMONE ANTIMULLERIANO
AMH ( ORMONE ANTIMULLERIANO) Ciao ben tornato sul mio canale youtube il posto giusto per capirci di più di ginecologia e soprattutto fertilità. Oggi, con questo video, ti spiego cosa sia l'AMH, a cosa serve, come interpretare il suo valore e il significato. Sono la Dottoressa Rebecca angelica Miscoscia e sono direttore medico ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli