Lingua bianca del neonato - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Lingua bianca del neonato

Lingua bianca del neonato

Lingua bianca del neonato

Una delle cause della lingua bianca del neonato è la bassa concentrazione di saliva del cavo orale e quindi appare un po secca e con una leggera patina bianca sulla lingua. Sempre meglio e doveroso recarsi dal proprio pediatra anche perché la lingua bianca del neonato potrebbe avere altre condizioni come ad esempio il mughetto oppure possono essere dei residui di latte. Insomma mai il fai da te sopratutto con la salute del vostro bimbo, una visita medica è sempre ben accetta e doverosa. 

Ciao a tutte! Volevo chiedervi come avete risolto per il problema della lingua bianca del neonato?io ho provato con la garzina imbevuta di acqua e bicarbonato ma non riesco a pulire bene tutta la lingua, ma solo la parte davanti. Grazie mille a tutte, buona giornata

Per la lingua bianca del neonato ricordo che era andata via da sola, non ricordo di aver fatto nulla a riguardo, prova a sentire il tuo pediatra per capire se ci sono dei prodotti o delle procedure che possano portare beneficio.

Io ne ho 3 di bambini e a tutti e 3 ho pulito la lingua bianca con  garze, acqua e bicarbonato fino in fondo, lingua pulitissima e perfetta. 

Anche io non ho mai pulito la lingua bianca del neonato quindi non saprei darti un consiglio per quanto riguarda i le procedure di trattamento e se sono fattibili o meno. Dovresti informarti da qualche medico, forse è meglio.

Io utilizzavo una pomata che si metteva sul cicciotto per la lingua bianca del neonato dovresti andare in farmacia e chiedere al farmacista se ha qualcosa del genere. 

Mio figlio aveva la lingua bianca e dopo qualche giorno l'ho portato dal pediatra e praticamente era mughetto quindi direi che è sempre meglio andare dal medico. Potrebbero essere anche proliferazione batterica. Sempre meglio uno sguardo.

Non ho avuto di questi problemi con mio figlio, ogni tanto certo aveva la lingua bianca ma credo fossero dei residui di latte e li toglievo con una garza inumidita e la passavo sulla lingua e veniva via. 


Leggi altre informazioni sul sito dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Gravidanza dalla prima alla terza settimana
Gravidanza dalla prima alla terza settimana Le tue settimane di gravidanza risalgono al primo giorno del tuo ultimo ciclo. Ciò significa che nelle prime 2 settimane circa, non sei effettivamente incinta: il tuo corpo si sta preparando per l'ovulazione (rilasciando un uovo da una delle tue ovaie) come al solito. La tua sequenza temporale ...
Cinque settimane senza nausea
Cinque settimane senza nausea Cinque settimane senza nausea, più che normale ! Non ho mai avuto nausea per tutta la gravidanza, è normale anzi sei fortunata. Ho avuto l’ iperemesi gravidica per tutti i nove mesi è stato terribile ho fatto le flebo. Ho avuto 3 gravidanze mai avuto nausea sono stata sempre bene. Io non ...
Posso prendere Tachifludec in gravidanza?
Posso prendere Tachifludec in gravidanza?  La gravidanza è un periodo speciale in cui la salute e il benessere della madre e del bambino sono di primaria importanza. Durante questa fase, le future mamme possono trovarsi a fronteggiare raffreddori, influenze o sindromi simil-influenzali, e spesso sorgono domande riguardo all'uso di farmaci, come ad ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2026 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario