Dottor Sergio Agradi Chirurgo Proctologo - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Dottor Sergio Agradi Chirurgo Proctologo

Dottor Sergio Agradi Chirurgo Proctologo

Dottor Sergio Agradi Chirurgo Proctologo

Visita attualmente nelle seguenti regioni: Lombardia - Piemonte - Sicilia - Calabria - Basilicata

Nato nel 1963 a Monza e laureato a Milano nel 1989, ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel 1994. Sin dagli anni '90, mi sono dedicato alla diagnosi, cura e chirurgia delle patologie del colon, del retto, dell'ano e del pavimento pelvico. La mia passione per le innovazioni mediche mi ha portato a diventare esperto nella chirurgia laparoscopica e mini-invasiva, nonché nell'uso di suturatrici meccaniche nel campo colonprocologico e pelvi-perineale.


Dal 2001 in poi, ho ricoperto il ruolo di responsabile e coordinatore presso Centri di Chirurgia Colon Proctologica e Pelvi Perineale a Monza, Novara, Milano e, da circa due anni, anche a Bergamo.


Attualmente, la mia attività si concentra principalmente sulle patologie funzionali del colon retto e del pavimento pelvico, tra cui la Sindrome da Ostruita Defecazione, l'incontinenza urinaria e fecale, i prolassi del retto, dell'utero e della vescica, e il dolore pelvico cronico.
Per la diagnosi e il trattamento di queste patologie, dispongo di tutti gli strumenti diagnostici di primo, secondo e terzo livello, nonché delle più avanzate tecnologie e strumentazioni per eseguire gli interventi correttivi necessari. Inoltre, ho a disposizione personale e apparecchiature per la terapia riabilitativa delle condizioni come la stipsi, l'incontinenza e il dolore pelvico.


Tra gli interventi che effettuo regolarmente vi sono quelli per il prolasso rettale e l'ostruita defecazione con le tecniche STARR e TRANSTAR, per la malattia emorroidaria con suturatrici meccaniche (Intervento di Longo) o dearterializzazione laser (HELP), per prolassi pelvi-perineali complessi (associati a ostruita defecazione e/o incontinenza) con la tecnica POPS Videolaparoscopica, e per il trattamento delle fistole perianali (VAAFT) e sacrococcigee (EPSIT) con l'uso del Fistuloscopio di Meinero.

Inoltre, eseguo interventi per il trattamento del dolore pelvico cronico e dell'incontinenza utilizzando le cellule staminali, nonché la neuromodulazione sacrale per l'incontinenza, la stipsi e il dolore pelvico cronico.

Contatti
Sito Internet Ufficiale: https://sergioagradi.it/
Pagina Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/DrSergioAgradiProctologo

Incinta a 18 anni 
Incinta a 18 anni Mi chiamo Martina e avevo appena compiuto 18 anni quando scoprii di essere incinta. Non so come sia successo, ma un giorno mi sono svegliata e ho capito che qualcosa non andava. Sono andata subito dal medico e mi ha detto che ero incinta. Non riesco a descrivere quello ...
I migliori esperti in fecondazione assistita
Esperti in Fecondazione Assistita La fecondazione assistita è una tecnica medica innovativa che offre un aiuto prezioso a coppie che lottano con problemi di fertilità. Grazie agli esperti in fecondazione assistita, molte persone hanno la possibilità di realizzare il sogno di diventare genitori. Questo articolo fornisce una guida completa sulla fecondazione assistita, ...
Montata lattea dolore al seno
La montata lattea è il processo di produzione del latte materno nei mammiferi, in particolare nella specie umana. Durante la gravidanza, le ghiandole mammarie iniziano a prepararsi per la produzione di latte. Dopo il parto, il latte viene prodotto in risposta alla stimolazione del capezzolo durante l'allattamento. La montata lattea può ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli