Diabete gestazionale e gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Diabete gestazionale e gravidanza

Diabete gestazionale e gravidanza

Diabete gestazionale e gravidanza

Io ho il diabete gestazionale ed i valori devono essere a stomaco vuoto tra i 70 e i 90 e dopo un'ora dall'inizio del pasto non oltre i 140.

Mangia pochi carboidrati, tipo se mangi primo (pasta o riso) non toccare pane, da me ho constatato per esempio che il riso mi fa salire alle stelle la glicemia più della pasta quindi occhio.

Ho avuto il diabete gestionale in gravidanza e me la sono vista brutta.

E stessa cosa le patate, se mangi il primo evitale.... Insalata ne puoi mangiare quanta ne vuoi.

Non mangio più carboidrati da una vita ho eliminato tutto pasta pane e tutti i derivati. Non mangio più zuccheri di nessun tipo nemmeno la frutta .

Attenzione il diabete non deve andare oltre 130 ad un ora dal pasto, 140 e' per tutti al di fuori della gravidanza dopo due ore dal pasto.

Stare attenti al diabete gestionale con una alimentazione corretta e sopratutto andate da un nutrizionista. 

I carboidrati non vanno eliminati! Anzi potresti farla alzare di più, e il piccolo ne ha bisogno, va mangiato tutto nelle giuste dosi! Il diabetologo dovrebbe darti una dieta bilanciata.

 La prima cosa è farsi seguire in centro diabetologico, l'insulina la danno in casi estremi, prima altre cure ! Ma lo valuta il diabetologo. Io ho seguito alimentazione e metformina ! Ma alcuni a solo alimentazione ! E' soggettivo.

Io mi sono fatta seguire per il diabete gesionale da un centro.

Per il diabete gestazionale solo chi non è aggiornato non  da la metformina in gravidanza! Alcuni per esempio vietano betabloccanti, sarei morta se avessi dato retta a loro! Mai smesso di prenderli per due gravidanze ! Ho solo cambiato e preso i compatibili Si può tutto oggi in gravidanza! Basta scegliere il giusto medico specializzato!

Io ho avuto il diabete gestazionale per tutte due gravidanze. Ho fatto solo la dieta (dal diabetologo)..ho due bimbi che stanno bene . Tutto normale.

Anch'io ho avuto altre 2 bambine e sono riuscita a trattenerlo solo con l'alimentazione ma ora con la terza gravidanze purtroppo non risponde bene solo con la dieta.

L'ho avuto ed una volta partorito è andato via . Mi hanno dato una dieta da seguire e mi hanno detto di misurare sempre la glicemia .

 Già non mangio più pasta, pane, zuccheri di nessun tipo nemmeno la frutta ,evito tutto ,ma purtroppo mi sale lo stesso. Pur mangiando correttamente mi si è sballatolo stesso e dovrò di sicuro prendere qualcosa. É questo quello che volevo sapere se qualche ragazza ha usato altro e non é arrivata all'insulina.

Non tutti i diabeti gestazionali sono uguali . Due mie zii l'hanno avuto e una faceva l'insulina mentre l'altra no..

Cerca sempre di aver un bel numero.. non troppo alto e non troppo basso..

Io ho avuto problemi di glicemia un po’ alti però non in gravidanza , ho mangiato integrale come mi ha consigliato una mia amica medico.

Il diabete gestazionale può venire anche per chi è predisposto o ereditato, oppure anche per il peso.

Il diabete gestazionale non dipende sempre dall'alimentazione.. Ci sono in ballo ormoni, situazioni stressanti, genetica, predisposizione e la reazione dell'organismo può dar vita a livelli alti di glicemia durante la gravidanza.. Non è sempre l'alimentazione la causa scatenante. Io l'ho avuta dal 7 mese e nell'ultimo ho dovuto prendere insulina perché c'è il rischio che il bimbo sia o troppo piccolo o troppo grande, nel mio caso la seconda.. Infatti non mi hanno fatto andare in là con la gravidanza oltre la 40 settimana e a inizio contrazioni mi hanno fatto l'induzione a 39+5.  Dopo quasi 48 ore hanno deciso per il cesareo d'urgenza visto che ho avuto febbre durante il travaglio ed il bambino non usciva. Poi ho anche scoperto dalla biopsia della placenta che c'è stata una seria infezione dovuta al lungo travaglio. Alla fine dopo lo sfinimento è nato, di 3,820kg e se non ci fosse stato il cesareo non so come sarebbe andata a finire per noi due.. Ora il bimbo ha 16 mesi e pesa 13 kg ,è grande, sano, corre, gioca, mangia, dorme ed è sempre sorridente ed io felice con lui e sperando che passi presto questa situazione..Ora sono a quasi 28 settimane di gravidanza e il bimbo già pesa 1.300 Kg.

Io non ho preso l'insulina ma hanno solo dato una dose al bambino appena nato, me lo disse mia madre e poi più nulla.. Io ho fatto una curva dopo un mese dal parto ed i valori erano tornati nella norma solo che c'è una minima possibilità nel futuro per me ed anche il bimbo di avere il diabete di tipo 2 ma mi hanno detto che al 90% dei casi non succede. Per una futura seconda gravidanza dovrò subito fare la curva e comunque più spesso a causa del precedente che ho avuto. Se dovesse ripetersi tutto uguale a prima, misurazione, dieta e forse anche insulina. Comunque ogni gravidanza è diversa e non si sa mai come può andare. Ad esempio tante donne hanno la pressione troppo alta..

Sono stata seguita da un diabetologo. Mi è stata data una dieta e dato che i miei livelli non erano esagerati mi è stato detto di misurami la glicemia solo due volte al giorno, 1 prima di mangiare e la seconda dopo 1 ora dal pasto iniziato.

Comunque la ginecologa, consultorio, o chi ti sta seguendo ti dirà esattamente a chi ti devi rivolgere.

 Anche io ho il diabete gestazionale, ma non devi togliere carboidrati frutta....va mangiato tutto ma pesato,scrivimi in privato se vuoi così ci confrontiamo un’attimo . Più stai a digiuno o non mangi certi cibi più l’insulina sale.

In diabetologia ti devono seguire e dare la dieta.

Devi misurare l’insulina a digiuno e poi un’ora dopo i pasti così per 15 giorni circa e poi in base ai valori decideranno quando e se è necessario inserire l’insulina!Non devi fare da te.

Io per non avere l ‘insulina troppo alta al mattino devo mangiare qualcosa prima di andare a letto.

Leggi altre informazioni sul Diabete Gestazionale 

 

 

Sintomi Gravidanza
Sintomi Gravidanza Per le donne che hanno un ciclo mestruale mensile regolare, il primo e più affidabile segno di gravidanza è un periodo mancato. Le donne in gravidanza a volte hanno un'emorragia simile a un periodo molto leggero, con alcune macchie o solo una perdita di sangue. Questo si chiama sanguinamento da impianto. ...
Mal di testa in gravidanza
Mal di testa in gravidanza Il mal di testa in gravidanza può essere comune all'inizio della gravidanza. Di solito migliora con il progredire della gravidanza. Il mal di testa non danneggia il tuo bambino, ma può essere molto stressante per te. Un mal di testa in gravidanza a volte può essere un sintomo di preeclampsia gestosi, che può portare ...
Quale tira muco posso utilizzare per mio figlio
Quale tira muco posso utilizzare per mio figlio Buongiorno mamme. Mi consigliate un buon tira muco??? Grazieeee. Sono una neo mamma e non ho idea di quale prendere, vorrei andare sul sicuro. E se potete anche metodi per usarlo.  Ne ho ordinato uno su Amazon sperando sia buono fin ora ho usato ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli