Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Consigli su come avete vissuto il primo giorno di asilo nido? sono in ansia, domai comincia anche mio figlio.

Il primo giorno di asilo nido io sono stata male ... Bene la bimba. Stanno meglio lì che a casa.

Boh domani ti dirò. Per l'inserimento ci sarà il mio compagno perché io lavoro.

Domani sarà il secondo giorno di prova , il primo è andato benissimo per lui io a casa non riuscivo a fare niente ero tesa aspettavo con ansia l'ora di andarlo a prendere però mi faccio forza e mi convinco che è la cosa giusta da fare.

Ha pianto due ore, ed io ero lì con lui. Ma adesso va da solo in classe però non lo lascio tanto , solo dalle 8 alle 11 , è piccolo e lui è stato solo con me.

Male, ho pianto un sacco, ho avuto i sensi di colpa, ho fatto la stalker dai vetri delle finestre, dal cortile... il bimbo tutto bene invece.

Credo che sia una fase di passaggio, il distacco, una fase purtroppo obbligatoria che spetta prima o dopo. Ognuno ha il suo modo di viverla.

Io dopo averla accompagnata mi sono seduta a fare colazione nel bar vicino all'asilo insieme a mio marito e piangevo come una bambina. Poi il secondo giorno è passato. Purtroppo è un doppio distacco...il loro da noi ed il nostro da loro ma è inevitabile!

Grazie a tutti...io oggi ho fatto l'inserimento ed è stato brutto mentre il mio bimbo si è divertito... chissà come sarà domani.

Io l' ho accompagnata il primo giorno con il padre, si e no ci ha calcolato, si è presa lo zaino ed è entrata contenta di stare con gli altri bimbi io invece in po' meno pronta ad affrontare così serenamente tutto perché mi mancava e non vedevo l'ora di andarla a prendere ma allo stesso tempo consapevole che era giusto che andasse all'asilo e stesse a contatti con gli altri bimbi.

Sono stata "obbligata" a portarlo molto presto all'asilo nido (9 mesi) per me è stato un po' più facile perché l'ho portato all'asilo di una ragazza che conosco perché del mio stesso paese e con la quale ho fatto le scuole... Non nascondo che per i primi giorni sono Stata molto in ansia... Ma ad oggi sono 3 mesi che ci va sono molto tranquilla... Uno staff stupendo... E il mio bimbo fa progressi giorno dopo giorno...

Io fatto un solo giorno di inserimento anzi solo 2 ore, e il giorno dopo ha iniziato da sola poveretta non immaginate il trauma per lei.

Nausea in gravidanza
Nausea in gravidanza Il periodo della gravidanza è uno dei momenti di vita più emozionanti per una donna desiderosa di avere un bambino. Nonostante tutta la felicità del momento, non sono rari piccoli disturbi che possono presentarsi lungo il cammino. Infatti durante la gravidanza le donne accusano diversi sintomi comuni, tra cui ...
Come superare la paura della gravidanza?
Come Superare la Paura della Gravidanza: Consigli e Strategie per Affrontare l'Ansia La gravidanza è un periodo di grande gioia e cambiamenti nella vita di una donna, ma per alcune persone può anche suscitare sentimenti di ansia e paura. È importante riconoscere che queste emozioni sono comuni e comprensibili, e che esistono ...
Quando si inizia ad usare il biberon?
Quando si inizia ad usare il biberon? L'introduzione del biberon nella dieta di un bambino è una pietra miliare importante nella crescita e nello sviluppo del piccolo. Questo momento solleva molte domande e preoccupazioni per i genitori, come quando iniziare, come farlo correttamente e quali sono i migliori biberon da utilizzare. In ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico