Vaccino contro la pertosse - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Vaccino contro la pertosse

Vaccino contro la pertosse

Vaccino contro la pertosse

Buongiorno mamme chi di voi in gravidanza a 30 settimane si è fatta il vaccino contro la pertosse ? Ha avuto qualche reazione al vaccino ? Ho un po’ di paura.... grazie per chi mi risponde.

Ciao io l’ ho fatto e non ho avuto nessun sintomo, lo consigliano per i primi mesi del bambino, e visto la situazione ho preferito farlo, ma non è obbligatorio.

Io ho fatto il vaccino per pertosse a 29+5. Non ho avuto nessun problema, mio figlio adesso ha 3 mesi, sta benissimo.

Fai bene a farlo perché protegge la bimba per i primi due mesi finché non faranno il vaccino a lei.. la pertosse non è grave per gli adulti ma per i neonati può essere fatale.

Io l'ho fatto e non ho avuto nessun sintomo strano, è fortemente consigliato!

Io lo devo fare, con la prima gravidanza non l'ho fatto era il 2018 ora sono incinta di quattro mesi e anche io lo devo fare a 30 settimane ha detto il mio ginecologo.

Io l’ho fatto e non ho avuto nessuna reazione, solo indolenzimento della zona

Il vaccino per pertosse può essere fatto entro la 36 esima per chi ha un parto a termine di 40 settimane. Andrebbe fatto almeno 4 settimane prima del parto altrimenti non si ha il tempo materiale di sviluppare gli anticorpi, se leggi il decreto del ministero della salute dice tra la 28 e la 36 esima settimana. Sicuramente a 36 settimane è molto in la, se si partorisce a 37-38 settimana praticamente è inutile averlo fatto. Forse la tua ginecologa ti ha detto così per non fartelo fare troppo in là con i tempi in caso di parto prima delle 40 settimane.

Il vaccino per pertosse è consigliato da un anno e mezzo più o meno, perché nel 2018 ci sono stati diversi casi di neonati morti per aver contratto la pertosse in ospedale. I bambini fanno il vaccino della pertosse intorno al terzo mese, per cui alla nascita non sono coperti e non hanno anticorpi, l’unico modo per proteggerli è vaccinare la mamma tra la 28 e la 36 esima settimana.

Io non l’ho fatto perché è un vaccino che ha una breve durata e anche se si contrae non hai lo stesso gli anticorpi anch’ io l’ho avuta ma non serve per dare gli anticorpi ai bambini ...

Io non l'ho mai fatto, entrambi le gravidanze. Ho partorito a febbraio del 2019 e il 12 di questo mese.

Fatto e non ho avuto nessuna reazione... È importantissimo per i bambini.

Io l'ho fatto il vaccino per la pertosse  ma non ho avuto nessuna reazione e poi mia figlia ha ora 14 mesi non ha mai sofferto con bronchite e nemmeno raffreddore io lo consiglio è innocuo e poi protegge i nostri piccoli.

Posso mangiare le sottilette in gravidanza? 
Posso mangiare le sottilette in gravidanza?  Se sei in dolce attesa e ami le sottilette, è naturale chiedersi se sia sicuro consumarle durante la gravidanza. La tua salute e quella del tuo bambino sono prioritarie, quindi è importante fare scelte alimentari consapevoli. In questo articolo, esploreremo se le sottilette sono sicure durante ...
Dr. Luigi Caserta - Ginecologo
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti e con lode in data 26 Luglio 2001.Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in data 26/10/2006 della durata di anni 5.Dottorato di Ricerca in ...
Ostetrica Alessandra Nardin
Ostetrica Alessandra Nardin  Sono Alessandra Nardin, un'ostetrica libero professionista. Adoro il mio lavoro, mi mette in contatto con persone nuove, tutte uniche a loro modo; mi permette di conoscere famiglie meravigliose e di dare loro l'appoggio e il sostegno di cui hanno bisogno. Sono convinta che le donne abbiano una forza incredibile e credo in loro, in noi, ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli