Vaccino contro la pertosse
Mondo Mamma

Vaccino contro la pertosse

Vaccino contro la pertosse

Buongiorno mamme chi di voi in gravidanza a 30 settimane si è fatta il vaccino contro la pertosse ? Ha avuto qualche reazione al vaccino ? Ho un po’ di paura.... grazie per chi mi risponde.

Ciao io l’ ho fatto e non ho avuto nessun sintomo, lo consigliano per i primi mesi del bambino, e visto la situazione ho preferito farlo, ma non è obbligatorio.

Io ho fatto il vaccino per pertosse a 29+5. Non ho avuto nessun problema, mio figlio adesso ha 3 mesi, sta benissimo.

Fai bene a farlo perché protegge la bimba per i primi due mesi finché non faranno il vaccino a lei.. la pertosse non è grave per gli adulti ma per i neonati può essere fatale.

Io l'ho fatto e non ho avuto nessun sintomo strano, è fortemente consigliato!

Io lo devo fare, con la prima gravidanza non l'ho fatto era il 2018 ora sono incinta di quattro mesi e anche io lo devo fare a 30 settimane ha detto il mio ginecologo.

Io l’ho fatto e non ho avuto nessuna reazione, solo indolenzimento della zona

Il vaccino per pertosse può essere fatto entro la 36 esima per chi ha un parto a termine di 40 settimane. Andrebbe fatto almeno 4 settimane prima del parto altrimenti non si ha il tempo materiale di sviluppare gli anticorpi, se leggi il decreto del ministero della salute dice tra la 28 e la 36 esima settimana. Sicuramente a 36 settimane è molto in la, se si partorisce a 37-38 settimana praticamente è inutile averlo fatto. Forse la tua ginecologa ti ha detto così per non fartelo fare troppo in là con i tempi in caso di parto prima delle 40 settimane.

Il vaccino per pertosse è consigliato da un anno e mezzo più o meno, perché nel 2018 ci sono stati diversi casi di neonati morti per aver contratto la pertosse in ospedale. I bambini fanno il vaccino della pertosse intorno al terzo mese, per cui alla nascita non sono coperti e non hanno anticorpi, l’unico modo per proteggerli è vaccinare la mamma tra la 28 e la 36 esima settimana.

Io non l’ho fatto perché è un vaccino che ha una breve durata e anche se si contrae non hai lo stesso gli anticorpi anch’ io l’ho avuta ma non serve per dare gli anticorpi ai bambini ...

Io non l'ho mai fatto, entrambi le gravidanze. Ho partorito a febbraio del 2019 e il 12 di questo mese.

Fatto e non ho avuto nessuna reazione... È importantissimo per i bambini.

Io l'ho fatto il vaccino per la pertosse  ma non ho avuto nessuna reazione e poi mia figlia ha ora 14 mesi non ha mai sofferto con bronchite e nemmeno raffreddore io lo consiglio è innocuo e poi protegge i nostri piccoli.

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

21 settembre 2021
Capoparto con allattamento
Capoparto con allattamento Buona domenica!!! Io faccio allattamento al seno, a richiesta da 6 mesi. Sono 2 giorni che ho sintomi da ciclo, possibile che stia arrivano I capo parto?a voi che state allattando o avete allattato dopo quanto è arrivato nonostante l'allattamento? A me dopo 5 mesi sono arrivate..ovviamente non regolari..ora che lui ha quasi 11 mesi sembrerebbe si stesse sisteman...
14 maggio 2021
Come estrarre e conservare il latte materno
Come estrarre e conservare il latte materno Estrazione e conservazione del latte maternoEstrarre il latte significa spremere il latte dal seno in modo da poterlo conservare e somministrarlo al tuo bambino in seguito. Potresti voler estrarre il latte se: devi stare lontano dal tuo bambino, ad esempio, perché il tuo bambino è in cura speciale o perché stai tornando al lavoroi...
16 marzo 2021
Partorire con l'induzione
Partorire con l'induzione Ciao ragazze!!! Io lunedì mattina mi ricovero, a 39 settimane, per fare l induzione, causa diabete!!! Qualcuna ha partorito con l’induzione? In media quanto tempo poi ci si mette per entrare in travaglio? Io ho sentito che è molto doloroso. Io ho partorito con induzione un mese fa. Il mio caso è stato un po’ particolare, ma non farti sco...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok