Vacanze con i bambini in agriturismo
Vacanze con bambini

Vacanze con i bambini in agriturismo

Vacanze con i bambini in agriturismo

L’agriturismo è il luogo ideale per trascorre le vacanze con i bambini e con la famiglia. Grazie alle innumerevoli aree verdi i bambini potranno divertirsi a giocare all’aperto ed immersi nella natura.  Molti agriturismi sono perfetti per le vacanze con i bambini e sono molto attrezzati.

Aree giochi dedicate ai bambini, piscine, fattorie didattiche dove poter ammirare e conoscere gli animali come oche, galline, cavalli, pecore, mucche, asini, capre,  esplorazione e conoscenza delle piante, lavorazione di prodotti culinari come biscotti, torte, formaggi, campi da tennis e da calcio sono solo alcune delle tante attrazioni di cui i bambini potrebbero godere.

E’ importante, sia per la famiglia che per i bambini staccare la spina dal solito tram tram delle città sempre più affollate ed inquinate, respirare aria pura ad ampi polmoni non potrà che offrire infiniti benefici per la salute di tutta la famiglia.   

E’ possibile in agriturismo gustare i piatti tipici della tradizione, tornare di qualche anno indietro con la memoria o scoprire sapori e profumi che nulla hanno a che fare con l’industria alimentare alla quale siamo, spesso per motivi di tempo e di lavoro, costretti a soccombere.

Non mancano corsi di cucina per le mamma e i papà che vogliono mettersi in gioco imparando ricette tradizionali e tipiche del luogo, ricette da custodire e portarle in città.

Molti agriturismi organizzano escursioni nei boschi e su per le colline, alla ricerca di alberi secolari, frutti, fiori e  funghi, esperienze importanti che educano i propri bambini alla salvaguardia del nostro patrimonio naturale e all’insegnamento della biodiversità del nostro territorio.

Sopratutto se si vive in città tutto l’anno le tue vacanze con i bambini in agriturismo potrebbero risultare perfette.

A seconda della stagione in agriturismo è possibile partecipare attivamente ad eventi come la raccolta dell’uva e la vendemmia oppure alla produzione di marmellate e conserve. Quale esperienza migliore per i propri bambini se non quella di imparare facendo e non solo leggendo un libro. Poter assaggiare e gustare i prodotti che hanno realizzato con le proprie mani sarà sicuramente fonte di orgoglio e soddisfazione.

L’agriturismo offre sicuramente un luogo ideale per le tue vacanze con i bambini, apprezzeranno molto e con tanto da fare dopo qualche ora si dimenticheranno di cellulari e tablet.

Anche per il papà e la mamma non mancheranno i momenti di relax, come cenare all’aperto, andare a cavallo, sorseggiare un buon aperitivo e godersi il divertimento dei propri bambini finalmente liberi dal caos cittadino e dalla frenesia social.

Agriturismo non significa solo montagna o collina, sono tantissimi gli agriturismi situati vicini al mare che ti permettono di goderti una bella vacanza rilassante. Molti agriturismi hanno anche una accesso diretto a spiagge private e pubbliche dove poter raggiungere comodamente il mare. I bambini sicuramente apprezzeranno un tuffo in acqua salata, pescare o costruire qualche castello di sabbia.

Credo che il motto bambini stanchi e felici esprime in poche parole un concetto vero e concreto che sicuramente l’agriturismo potrà rendere reale per i tuoi bambini.

Non dimentichiamo che molti agriturismi offrono tantissime offerte e sconti per i bambini, sistemazioni e percorsi a loro dedicati.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

25 febbraio 2021
TEST DI GRAVIDANZA: QUANDO FARLO?
TEST DI GRAVIDANZA: QUANDO FARLO? Per fare una diagnosi di gravidanza possiamo utilizzare sia un test sulle urine che un prelievo ematico. Entrambi vanno a dosare il libello delle BHCG, un ormone rilevabile solo se la donna è incinta perché prodotto dalla porzione che darà vita alla placenta la cui sintesi inizia con l’impianto dell’embrione in utero. Una volta ...
18 novembre 2020
Partorire prima della data presunta
Partorire prima della data presunta Buonasera mamme a qualcuna e capitato di partorire 15/ 10 giorni prima la data presunta del parto ? parlo del parto naturale ..... grazie chi risponde ❤e se i dolori sono arrivati al momento oplure da giorni prima ??? Buonasera...io dovevo partorire il 3 settembre data presunta ed ho partorito il 19 agosto....alle 12 e mezza ho rotto le acque e per le 13.30 so...
31 gennaio 2021
Primi sintomi di gravidanza
Primi sintomi di gravidanza Primi sintomi di gravidanza con la mia prima figlia  erano febbre e mal di rene. Ciao io ho avuto mal di pancia seno duro nausee e odori che davano fastidio. Io avevo tutti i sintomi del ciclo del 1 tanta stanchezza. Primi sintomi di gravidanza non sono stati dolori ma odori che sentivo solo io della famiglia. Mah...non ci fai caso secondo me. Ti senti divers...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube