Svezzamento a 7 mesi - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Svezzamento a 7 mesi

Svezzamento a 7 mesi

Svezzamento a 7 mesi

Buongiorno mio figlio ha 7 mesi! Da 1 mese abbiamo iniziato lo svezzamento con brodo di verdure crema di riso e crema di mais,  più parmigiano e olio d’oliva !!! 2 giorni fa mi ha cambiato l’alimentazione , in più gli do il fluoro per i denti come ha detto la pediatra. Quante di voi danno queste cose al proprio bambino??? Il mio da quasi 2 settimane la notte piange si lamenta che  gli brontola lo stomaco di brutto e si sveglia ogni mezz’ora!

Secondo me per l'uovo é presto di solito si dà dopo i 9 mesi e a mio parere è un po' tutto eccessivo in una sola pappa per lo svezzamento a 7 mesi.

Lo svezzamento se non per questione di salute secondo l’oms si fa dai sei mesi in poi (1 per lo stomaco non pronto dei bimbi, 2 perché non hanno il controllo del capo e non stanno seduti senza ausili cioè in autonomia).

Anche io ho iniziato a fare lo svezzamento a 7 mesi, devi sempre rivolgerti al tuo medico per avere consigli efficaci.

Ciao, a prescindere che ogni pediatra ha il proprio parere e quindi non ce n'è sarà mai uno che abbia la stessa opinione dell'altra pediatra. Io ho ancora oggi lo stesso problema, si sveglia di notte si lamenta ed è sempre attaccato al seno ma questo da già da un po’. Per quanto riguarda l'alimentazione devi seguire il tuo istinto di mamma, tu sai ciò che è meglio per il tuo bimbo. Io ho fatto così, ovvio che ho seguito anche i consigli della pediatra ma non a lettera. Poi il mio non è un mangione se a ogni pasto mangia 10 cucchiaini di quelli che gli propongo è già tanto.

Per lo svezzamento a 7 mesi io do queste cose da quando ha 7 mesi , tranne l’uovo che si aggiunge ad 1 anno secondo il mio pediatra . Magari la sera fai fare la cena prima e più leggera , tipo invece di passato di verdure dai solo brodo con le creme e omogenizzati.

Io per lo svezzamento però prima di andare a nanna gli davo il latte ,così mi hanno consigliato , l’ uovo è un po' presto secondo me.

Ciao, mia figlia ha la stessa età del tuo, in questo periodo piange e non dorme tranquilla, sta facendo i dentini, vedrai ,tra poco spunteranno anche al tuo.

Per quanto riguarda l’alimentazione io faccio così:

A pranzo,2/3 cucchiai di pastina, la preparo con acqua e aggiunta di brodo più un vasetto di carne bianca e un vasetto di frutta.

A cena la pastina con il formaggino ....

In alternativa al vasetto di carne, faccio vasetti di verdure, e vasetti di ricotta e verdura.....

L’ uovo il mio pediatra ha detto di farlo agli otto mesi.

Io ho dato il fluoro alla mia bimba. .fino all'anno e mezzo più o meno quando poi ha iniziato a lavarsi i dentini e ho smesso.

La mia bimba sta facendo anche lei lo svezzamento ma i pomodori non li usiamo. Usiamo verdure di stagione e per il momento solo carne bianca dopo l’ottavo mese carne rossa al nono aggiungiamo il pesce e l’uovo all’anno .

Io per lo svezzamento a 7 mesi nè pomodoro nè uovo il pomodoro è stata l’ultima cosa mentre l’uovo l’ho dato a nove mesi un cucchiaino di rosso però ogni pediatra la pensa in un modo.

Per me l'uovo è troppo presto, io ho cominciato ad 1 anno con un cucchiaino di tuorlo.

Anche io do le goccine .. fino ai 3 anni si danno.

Le gocce assolutamente no.. Le do anche io da 1 anno ormai.

Per il pancino può essere che la nuova alimentazione gli faccia aria nella pancia, prova solo a muovergli le gambe per farlo svuotare.

L’uovo a 8 mesi si può dare (dare le cose prima scongiura allergie). Per lo svezzamento a 7 mesi meglio chiedere sempre consigli ad un medico.

Ho cambiato l’alimentazione e l’ho resa tutta naturale, pensavo fossero pure gli omogeneizzati allora ho eliminato tutto ciò che pensavo gli potessi fa male e comunque ieri notte uguale si lamentava...ho paura che sia intollerante a qualcosa.

Io al mio bambino per lo svezzamento a 7 mesi, do quasi tutto tranne pesce e uova, devo contare che il mio ha iniziato a 3 mesi e mezzo lo svezzamento con la frutta e a 4 con la verdura e, però mi pare un po’ eccessiva tutta quella roba, io di solito faccio mezzo vasetto di carne, un quarto di verdura e 2/3 cucchiai di crema , ( mais, semolino, multi cereale o riso) e la frutta, il pesce e l'uovo solitamente si da dai 9 mesi in poi , io ti consiglio di ridurre le dosi a metà , essendo all'inizio non serve tutta questa cosa ,non ha un buco nero.

Credo che ogni bambino sia diverso e anche abbiano gusti diversi quindi per il tuo svezzamento a 4 mesi devi fare varie prove.

 

Mio figlio 9 mesi non ha ancora messo un dentino
Mio figlio 9 mesi non ha ancora messo un dentino Buongiorno mamme. Mia figlia ha nove mesi e ancora non ha messo un dentino. E mi sto un po’ preoccupando. A voi a che mese hanno iniziato a mettere il primo dentino? A me il mio bambino a 4 mesi e mezzo ne ...
Come fare l'aerosol ai bimbi
Come fare l'aerosol ai bimbi Mio figlio ha 2 anni e 2 mesi.. Ma non c'è niente da fare.. Non lo vuole proprio. Ha il naso tutto tappato e oltre alla fisiologica non so più cosa fare. Per fare l'aerosol con mia figlia ho avuto il tuo stesso problema, non riuscivo a farglielo ...
Atrofia Vaginale: Cause, Sintomi, Trattamenti e Prevenzione
Atrofia Vaginale: Cause, Sintomi, Trattamenti e Prevenzione L'atrofia vaginale è una condizione medica che colpisce molte donne in tutto il mondo. Si tratta di una patologia ginecologica caratterizzata dalla perdita di tonicità, elasticità e lubrificazione della parete vaginale. Questo problema può causare disagio significativo e impattare notevolmente la qualità della vita di ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli