Svezzamento a 7 mesi
Consigli di Mamme

Svezzamento a 7 mesi

Svezzamento a 7 mesi

Buongiorno mio figlio ha 7 mesi! Da 1 mese abbiamo iniziato lo svezzamento con brodo di verdure crema di riso e crema di mais,  più parmigiano e olio d’oliva !!! 2 giorni fa mi ha cambiato l’alimentazione , in più gli do il fluoro per i denti come ha detto la pediatra. Quante di voi danno queste cose al proprio bambino??? Il mio da quasi 2 settimane la notte piange si lamenta che  gli brontola lo stomaco di brutto e si sveglia ogni mezz’ora!

Secondo me per l'uovo é presto di solito si dà dopo i 9 mesi e a mio parere è un po' tutto eccessivo in una sola pappa per lo svezzamento a 7 mesi.

Lo svezzamento se non per questione di salute secondo l’oms si fa dai sei mesi in poi (1 per lo stomaco non pronto dei bimbi, 2 perché non hanno il controllo del capo e non stanno seduti senza ausili cioè in autonomia).

Anche io ho iniziato a fare lo svezzamento a 7 mesi, devi sempre rivolgerti al tuo medico per avere consigli efficaci.

Ciao, a prescindere che ogni pediatra ha il proprio parere e quindi non ce n'è sarà mai uno che abbia la stessa opinione dell'altra pediatra. Io ho ancora oggi lo stesso problema, si sveglia di notte si lamenta ed è sempre attaccato al seno ma questo da già da un po’. Per quanto riguarda l'alimentazione devi seguire il tuo istinto di mamma, tu sai ciò che è meglio per il tuo bimbo. Io ho fatto così, ovvio che ho seguito anche i consigli della pediatra ma non a lettera. Poi il mio non è un mangione se a ogni pasto mangia 10 cucchiaini di quelli che gli propongo è già tanto.

Per lo svezzamento a 7 mesi io do queste cose da quando ha 7 mesi , tranne l’uovo che si aggiunge ad 1 anno secondo il mio pediatra . Magari la sera fai fare la cena prima e più leggera , tipo invece di passato di verdure dai solo brodo con le creme e omogenizzati.

Io per lo svezzamento però prima di andare a nanna gli davo il latte ,così mi hanno consigliato , l’ uovo è un po' presto secondo me.

Ciao, mia figlia ha la stessa età del tuo, in questo periodo piange e non dorme tranquilla, sta facendo i dentini, vedrai ,tra poco spunteranno anche al tuo.

Per quanto riguarda l’alimentazione io faccio così:

A pranzo,2/3 cucchiai di pastina, la preparo con acqua e aggiunta di brodo più un vasetto di carne bianca e un vasetto di frutta.

A cena la pastina con il formaggino ....

In alternativa al vasetto di carne, faccio vasetti di verdure, e vasetti di ricotta e verdura.....

L’ uovo il mio pediatra ha detto di farlo agli otto mesi.

Io ho dato il fluoro alla mia bimba. .fino all'anno e mezzo più o meno quando poi ha iniziato a lavarsi i dentini e ho smesso.

La mia bimba sta facendo anche lei lo svezzamento ma i pomodori non li usiamo. Usiamo verdure di stagione e per il momento solo carne bianca dopo l’ottavo mese carne rossa al nono aggiungiamo il pesce e l’uovo all’anno .

Io per lo svezzamento a 7 mesi nè pomodoro nè uovo il pomodoro è stata l’ultima cosa mentre l’uovo l’ho dato a nove mesi un cucchiaino di rosso però ogni pediatra la pensa in un modo.

Per me l'uovo è troppo presto, io ho cominciato ad 1 anno con un cucchiaino di tuorlo.

Anche io do le goccine .. fino ai 3 anni si danno.

Le gocce assolutamente no.. Le do anche io da 1 anno ormai.

Per il pancino può essere che la nuova alimentazione gli faccia aria nella pancia, prova solo a muovergli le gambe per farlo svuotare.

L’uovo a 8 mesi si può dare (dare le cose prima scongiura allergie). Per lo svezzamento a 7 mesi meglio chiedere sempre consigli ad un medico.

Ho cambiato l’alimentazione e l’ho resa tutta naturale, pensavo fossero pure gli omogeneizzati allora ho eliminato tutto ciò che pensavo gli potessi fa male e comunque ieri notte uguale si lamentava...ho paura che sia intollerante a qualcosa.

Io al mio bambino per lo svezzamento a 7 mesi, do quasi tutto tranne pesce e uova, devo contare che il mio ha iniziato a 3 mesi e mezzo lo svezzamento con la frutta e a 4 con la verdura e, però mi pare un po’ eccessiva tutta quella roba, io di solito faccio mezzo vasetto di carne, un quarto di verdura e 2/3 cucchiai di crema , ( mais, semolino, multi cereale o riso) e la frutta, il pesce e l'uovo solitamente si da dai 9 mesi in poi , io ti consiglio di ridurre le dosi a metà , essendo all'inizio non serve tutta questa cosa ,non ha un buco nero.

Credo che ogni bambino sia diverso e anche abbiano gusti diversi quindi per il tuo svezzamento a 4 mesi devi fare varie prove.

 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

31 agosto 2020
Gravidanza Amniocentesi
Gravidanza Amniocentesi L'amniocentesi è un test che ti potrebbe essere consigliato durante la gravidanza per verificare se il tuo bambino ha una condizione genetica o cromosomica, come la sindrome di Down, la sindrome di Edwards o la sindrome di Patau. Implica la rimozione e il test di un piccolo campione di cellule dal liquido amniotico, il fluido che circonda il nascituro nell'utero. ...
3 luglio 2021
Come togliere l’abitudine del pannolino a mio figlio
Come togliere l’abitudine del pannolino a mio figlio Ciao mamme, non riesco a togliere il pannolino a mio figlio, mi aiutate? 2 anni e 5 mesi. Tolto lunedì scorso, gli ho detto che avevo finito i pannolini che era grande e doveva imparare a stare senza, che poi quando aveva imparato avrebbe avuto il regalo che tanto desiderava ( il trattore con le balle di fieno) allora lunedì...
3 aprile 2021
Neonati e coliche
Neonati e coliche Ciao mamme!!! La mia bimba di 3 settimane ha iniziato ad avere le coliche, la sera per 1 ora 2 piange inconsolabile, poi si addormentavo mezz’ora, poi si sveglia e mangia tranquillamente. ho provato con mylicon ma non vedo risultati. Avete consigli? È allattata esclusivamente al seno. Ciao prova con colimil è un po’ meglio... io gli davo 20 gocce alla ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube