Smettere di allattare verso gli 8 mesi - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Smettere di allattare verso gli 8 mesi

Smettere di allattare verso gli 8 mesi

Smettere di allattare verso gli 8 mesi

Ciao mamme mio figlio ha 8 mesi , lo allatto e in più mangia pure il brodo la carne. A malincuore lo vorrei svezzare per motivi di salute non ce la faccio più ...purtroppo lui però non prende ne biberon ne ciuccio e non so come fare....consigli??? A qualcuna è successo??? Premetto che ultimamente la notte si sveglia di continuo per chiedere il seno....e non so come fare....e in più mi dispiace tanto perchè è piccolino.

Se non ce la fai più smetti di allattarlo piano piano, tanto oramai mangia. Se tu sei felice lo sarà anche lui.

Anche la mia 7 mesi e mezzo fa così... Si sveglia la notte cerca il seno nonostante fa pranzo e cena con le pappe più merenda mattina e pomeriggio... Il biberon lo prende solo a volte, la notte non c'è verso di darglielo...

Non prenderà più latte questo è sicuro, a me è successo con tutti e tre i figli . Ma quando il corpo e la mente dicono basta è ora di finirla. Piangerà due tre giorni poi gli passerà (ma non tenerlo attaccato a te ovviamente ). Io l’ho fatto tenere a mia madre per due giorni e tutto si è risolto . Forza e coraggio ,non ci stare male loro dimenticano.

Sicuramente ci riuscirai , fallo distrarre il più possibile e non tenerlo a dormire con te . So che fa male vederli piangere ma è natura . Tranquilla cara è tutto normale.

Pensi di essere una brava mamma solo perché non vuoi farli piangere ,cara mia la vita è gioia e dolori ed è da piccoli che si insegna i figli alla vita. I miei hanno pianto ,ma ti dirò che sono venuti fuori un capolavoro.

Cara da noi si dice che ogni tanto devono piangere ,si aprono i polmoni e respirano meglio. Poi ognuno fa' come meglio crede, è giusto per ironizzare ,ma ti posso assicurare che per colpa di qualche capriccio non è mai morto nessuno. Io ho detto la mia verità.

Si fa se ci sono problemi di salute incompatibili con l'allattamento bisogna toglierlo in modo graduale, è ancora piccolo e ha ancora bisogno della rassicurazione che gli da’ il seno... Invece il fatto dei risvegli notturni non c'entra niente con la fame o altre cavolate è che i piccoli non hanno ancora imparato a riaddormentarsi da soli e quindi hanno bisogno del contatto materno che li faccia sentire protetti.

È normale! Il mio ha due anni e mezzo e ancora allatto e la notte si sveglia! A 9 mesi e tutto regolare così e il seno non è solo nutrimento, ma anche e soprattutto coccola, gli serve perché è tutto ciò che riconosce come familiare!

Io uguale a te tesoro, il mio di giorno va al nido, io a lavorare, ala sera quando mi vede mi dice mamma ti siedi un attimo??!!  Poi ovviamente per fare la ninna lo prende per qualche minuto, poi crolla fino al mattino..

Fatti aiutare dalle consulenti per l’allattamento per evitare ingorghi e sofferenza per lui e te.

Non lasciarlo a nessuno in questo passaggio importate ha bisogno di te e sapere che tu ci sei sempre per lui! Poi se puoi posticipa un po’ i 9 mesi c’è uno scatto di crescita molto importante (io aspetterei che lo fa) e poi proverei.

Quando ho smesso di allattare mia figlia aveva 13 mesi, io non volevo ma per motivi di lavoro ho dovuto farlo, non teneva il ciuccio né il beberon. Dopo non ha presso nessun tipo di latte.

I primi 3 4 giorni è dura per tutte due, ma tutto passa, basta essere convinta, vedendo il bimbo che piange, la mente ti dice di ridare, ma no..

Io ho smesso in 3 giorni ed ha cominciato a prendere il ciuccio e i biberon cosa che prima non voleva assolutamente.. ed era sempre attaccata al seno non ce la facevo più.

 

Vacanze con i Bambini: Guida per una Vacanza Indimenticabile
Vacanze con i Bambini: Guida per una Vacanza Indimenticabile Le vacanze sono un momento speciale per rilassarsi, esplorare nuovi luoghi e creare ricordi indimenticabili. Ma quando si viaggia con bambini al seguito, la pianificazione diventa un po' più complessa. Tuttavia, con la giusta preparazione e alcuni suggerimenti utili, è possibile garantire una ...
Posso prendere l'antinfiammatorio in gravidanza?
Posso prendere l'antinfiammatorio in gravidanza? La gravidanza è un periodo speciale nella vita di una donna, in cui è fondamentale prestare attenzione a ciò che si assume e a come influisce sul benessere del feto. Quando si verificano problemi di salute come l'infiammazione, è naturale chiedersi se sia sicuro assumere antinfiammatori durante ...
Posso prendere Zitromax in gravidanza?
Posso prendere Zitromax in gravidanza? Durante la gravidanza, le donne sono spesso preoccupate per la sicurezza dei farmaci che possono assumere. Una domanda comune riguarda l'uso di antibiotici come il Zitromax (azitromicina) durante la gestazione. In questo articolo, esamineremo attentamente la questione e forniremo informazioni basate su prove scientifiche per aiutare le ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli