Sintomi Gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Sintomi Gravidanza

Sintomi Gravidanza

Sintomi Gravidanza

Per le donne che hanno un ciclo mestruale mensile regolare, il primo e più affidabile segno di gravidanza è un periodo mancato.

Le donne in gravidanza a volte hanno un'emorragia simile a un periodo molto leggero, con alcune macchie o solo una perdita di sangue. Questo si chiama sanguinamento da impianto. Alcuni degli altri primi segni e sintomi della gravidanza sono elencati di seguito.

Ogni donna è diversa e non tutte le donne noteranno tutti questi sintomi di gravidanza.


Sintomi gravidanza nausea

Potresti sentirti male (nausea) o essere malato (vomito). Questo è comunemente noto come nausea mattutina, ma può accadere in qualsiasi momento del giorno o della notte.

Per la maggior parte delle donne che soffrono di nausea mattutina, i sintomi iniziano quando sono circa 4-6 settimane di gravidanza.Se stai male tutto il tempo e non riesci a tenere a freno nulla, consulta un medico di famiglia.

Potresti avere l'iperemesi gravidica, una condizione grave in gravidanza che causa vomito grave e necessita di cure.


Sintomi gravidanza stanchezza

È normale sentirsi stanchi o addirittura esausti durante la gravidanza, specialmente durante le prime 12 settimane circa. I cambiamenti ormonali nel tuo corpo in questo momento possono farti sentire stanco, malato, emotivo e turbato.

 

Sintomi gravidanza seno

Il tuo seno potrebbe diventare più grande, proprio come potrebbe fare prima del ciclo. Le vene possono essere più visibili e i capezzoli possono scurirsi e risaltare.


Sintomi gravidanza urinare

Potresti sentire il bisogno di urinare più spesso del solito, anche di notte.

Altri sintomi di gravidanza che potresti notare sono:

stipsi
più perdite vaginali (senza alcun dolore o irritazione)

Sintomi gravidanza cibo
Durante l'inizio della gravidanza, potresti scoprire che non ti piacciono più alcuni cibi o bevande che ti piacevano.

Potresti notare come sintomi di gravidanza:

uno strano sapore in bocca, che molte donne descrivono come metallico
brami nuovi cibi
perdi interesse per determinati cibi o bevande che ti piacevano di solito, come tè, caffè o cibi grassi
perdi interesse per il fumo
hai un olfatto più sensibile del solito, ad esempio l'odore del cibo o della cucina

Un risultato positivo del test è quasi certamente corretto, a condizione che tu abbia seguito correttamente le istruzioni.

Un risultato negativo è meno affidabile. Se ottieni un risultato negativo e pensi ancora di essere incinta, aspetta una settimana e riprova.

Se credi di avere dei sintomi di gravidanza recati dal tuo ginecologo e parlane con lui.

Sintomi da impianto gravidanza

Posso mangiare il kebab in gravidanza?
Posso mangiare il kebab in gravidanza? Molte donne incinte amano mangiare cibo piccante e veloce, come ad esempio il kebab. Tuttavia, molte si chiedono se mangiare il kebab in gravidanza sia sicuro per la salute loro e del feto. In questo articolo, esploreremo il consumo di kebab in gravidanza, valutando i rischi ...
Perché ho sempre la pancia gonfia?
Perché ho sempre la pancia gonfia? La sensazione di avere sempre la pancia gonfia è un problema comune che affligge molte persone in tutto il mondo. Questa condizione spiacevole può causare disagio fisico e influenzare negativamente la qualità della vita. Fortunatamente, esistono diverse strategie che possono aiutare ad affrontare e ridurre questo ...
Dare l’aggiunta dopo aver allattato
Dare l’aggiunta dopo aver allattato Dilemma allattamento.... Prima visita in ospedale appena fatta , mio figlio ha 7 giorni e pesa 2940 mentre alla nascita pesava 3330. Lo allatto a richiesta e fino a domenica ho dato un aggiunta alla sera perché piangeva senza trovare soddisfazione dal seno dopo si addormentava e ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli