Scatto di crescita neonato - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Scatto di crescita neonato

Scatto di crescita neonato

Scatto di crescita neonato

Ragazze alla mia piccola di tre mesi oggi pomeriggio e questa sera le è presso una crisi fortissima come mai? Eppure lei ha sofferto di coliche fortissime però una crisi così mai.

Ancora si lamenta e li prende a momenti. Saranno i denti così presto ? Coliche? Scatto di crescita?

Ciao il mio bambino ha avuto le stesse crisi e non erano le coliche ma lo scatto di crescita, succede di solito sui sei mesi ed il bambino diventa molto irrequieto, prova a chiedere al tuo pediatra magari ne sa qualcosa in più.

Per quanto riguarda le coliche possono passare dei giorni che non le ha ma poi ritornano, allatti? Se si cerca di notare se mangiando determinate cose ha più fastidio.

Si allatto ancora,  faccio sempre massaggi anche la notte quando la cambio. Lo strano era che ha avuto un pianto diverso rispetto quello delle coliche per questo mi sono angosciata.

Ciao osserva se mangiando tu qualcosa in particolare (carciofi, spinaci, fagioli...) sta male anche lei. Potrebbe essere anche lo scatto di crescita se non ha ancora compiuto un anno.

Lo scatto di crescita rende il bambino nervoso e insaziabile, l’ho passato con mia figlia e non voleva mai allontanarsi da me , infatti la crescita nei bambini ha dei picchi, prova a chiedere , anzi rivolgiti al tuo pediatra magari ti dice come comportarti in questi casi.

Per i denti dovrebbe essere ancora presto magari avrà ancora delle colichette prova a fargli dei massaggini al pancino e potresti anche tirargli su le gambe che le schiacci un po' sulla pancia se inizia a piangere allora sono le coliche così almeno sei certa che siano quelle o altro.

Il massaggino gliel’ho fatto e ho anche stimolato qualche area vicino il pancino, però ha continuato la crisi.

Per le crisi di pianto guarda che potrebbe essere anche lo scatto di crescita , anche la mia bimba di 3 mesi e prende solo il latte artificiale non ha mai avuto il mal di pancia e ho avuto ieri la visita dalla pediatra e ha detto che molto probabilmente potrebbe essere lo scatto di crescita. In pratica quando hanno lo scatto di crescita sono molto irrequieti e sembrano affamati e vogliono sempre essere attaccati al seno ! Ecco più o meno quando potrebbe succedere tra la 1ª e 3ª settimana , tra la 6ª e 8ª settimana, duranti i 3 mesi , a 6 mesi ,a 9 mesi.

Vero!!! Io pensavo erano coliche, l’ ho gonfiata di gocce e speso soldi inutilmente, poi ho saputo che è lo scatto di crescita. I pediatri manco te ne parlano, danno subito gocce. Muah!

Mamma mia guarda anche io pensavo fossero le coliche e gli ho dato le gocce mylicon e gli facevano male queste gocce.

Il mio soffriva di reflusso io pensavo che sono le coliche praticamente il reflusso si fermava in gola perciò aveva delle brute bruciature e piangeva tanto per fortuna pediatra sia reso conto che era reflusso e abbiamo risolto.

 

Mio figlio 9 mesi non ha ancora messo un dentino
Mio figlio 9 mesi non ha ancora messo un dentino Buongiorno mamme. Mia figlia ha nove mesi e ancora non ha messo un dentino. E mi sto un po’ preoccupando. A voi a che mese hanno iniziato a mettere il primo dentino? A me il mio bambino a 4 mesi e mezzo ne ...
Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico
Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico Sintomi della Gonartrosi Quando parliamo di Gonartrosi parliamo di una patologia complessa che va dai gradi più lievi nei quali il paziente inizia ad avere i primi disturbi clinici e che sono caratterizzati sopratutto dal dolore e dalle limitazione funzionale cioè dal fatto che il paziente non ...
A quanti mesi i vostri bimbi sono riusciti a stare in piedi da soli?
Buonasera mamme.. A quanti mesi i vostri bimbi sono riusciti a stare in piedi da soli? Non perdendo l equilibrio insomma.. Mia figlia tra pochi giorni fa un anno e ancora non ci riesce. Ciao, mia figlia in equilibrio da sola 11 mesi a camminare 12 mesi a gattonare a 7 mesi. Ma ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli