Rotavirus vaccino forum
Mondo Mamma

Rotavirus vaccino forum

Rotavirus vaccino forum

Il rotavirus è un virus intestinale altamente infettivo che colpisce tipicamente neonati e bambini piccoli, causando diarrea e vomito, mal di pancia e febbre alta.

La maggior parte dei bambini guarisce a casa entro una settimana. Ma alcuni bambini potrebbero aver bisogno di consultare un medico.

Occasionalmente, è necessario un trattamento ospedaliero per complicazioni come una grave disidratazione.

Ecco cosa pensano le nostre mamme a riguardo del vaccino per il Rotavirus:

Oggi mio figlio di quasi 5 mesi ha fatto il richiamo del rotavirus, la dottoressa mi ha proposto di fargli insieme anche quello del meningococco B ma ho declinato a data da destinarsi dato che è facoltativo. Pareri in merito?

Io il Rotavirus nn l'ho fatto ....quindi farò il Meningococco da solo.

Mia figlia non ricordo l'ordine esatto in cui ha fatto i vaccini. Ma io ho seguito quello che mi dicevano all'ASL, anche perché mi hanno spiegato che i vaccini vanno fatti in determinati momenti e che una volta posticipati è inutile farli.

Mia figlia con seconda dose di rotavirus è quasi finita all'ospedale con sangue nelle feci. Infatti il terzo non l'ho fatto.

Noi fatto tutto anche meningococco c e me l'hanno fatto assieme a rosolia morbillo pertosse e varicella ....però per fortuna senza conseguenze ....in tutti i vaccini effettuati.

Anche io ho preferito fare il meningococco da sé con la prima, visto che quello del Morbillo, parotite, Rosolia e Varicella le ha fatto reazione.
Alla piccola nata da poco farò lo stesso! Anzi, chiederò se è possibile dividere quello della Varicella anche!

Sai se si può dividere la varicella? È il vaccino che mi spaventa di più..

Sinceramente io so di sì, perché in verità fino a pochissimi anni fa (tipo 3 o 4 se non erro) venivano fatti separatamente, prima parotite-rosolia-morbillo e poi Varicella. Dopo hanno iniziato a farli tutti e 4 insieme.
Però, sinceramente, non lo so con precisione perché non li ho fatti separati alla grande perché non lo sapevo. Parlerò con la pediatra e glielo chiederò senz'altro! Perché, se fosse ancora possibile, vorrei farli separati!

Fatti tutti, non ricordo l ordine ma ricordo che sicuramente il rotavirus che era per bocca lo abbiamo fatto insieme forse all esavalente, un paio di volte gli hanno fatto un iniezione per ogni coscia e le gocce per bocca. Insomma un bell'insieme...Però ho deciso di fargli tutto soprattutto il meningococco B che non é una malattia leggera, mi spiegava la pediatra che é la malattia che ha colpito Bebe Vio la campionessa di scherma e con tutti i rischi che può comportare il vaccino é sempre meglio che beccarsi la malattia senza avere la copertura vaccinale...

Mio figlio ha fatto tutti i vaccini  anche i facoltativi... Senza mai saltare appuntamenti a 15 mesi aveva completato il ciclo vaccinale... Siamo a posto fino al 2024

Meglio distanziare i vaccini, la mia pediatra e anche la dottoressa dell'ASL mi hanno sempre ribadito che è importante distanziarli. Ho 2 figli e ho sempre fatto così, ho sempre evitato i cocktails.

Ma l'hai fatto fare il meningococco b?

Si si fatto. Non ho fatto fare solo il rotavirus perché una bimba era stata male con convulsioni e diarrea e mi sono spaventata...
Ora devo fare un altro relativo alla meningite(acwy) e poi più in là, intorno ai 2 anni (ora ha 16 mesi), il vaccino morbillo paraotite, varicella e rosolia. Questi tempi "dilatati" me li hanno consigliati proprio i medici dell'ASL.

Facoltativo si... Ma di certo è più fondamentale del rotavirus, dato che protegge dalla meningite ... Io niente rotavirus a mio figlio, la pediatra mi spiegò il perché potevo a evitarglielo, ma il resto fatti tutti.

Io il meningococco ho iniziato a farlo.... Poi quando mi hanno detto che copriva solo una del ceppi della meningite.... Non lo più fatto

Il rotavirus fatto tutte è tre le dosi è il meningococco fatto, adesso ha altre due dosi da fare, cmq tutto ok, li straconsiglio.

Io ho fatto tutto insieme, ha fatto un po di febbre solo con il meningococco.me l hanno consigliato sia il mio pediatra che il pediatra del centro... Alla fine quello del rotavirus è a fiala, anche se un po di mal di pancia ha avuto. Poi dipende da bambino a bambino. Anche a me creano molta ansia I vaccini, ma purtroppo si devono fare

Fatto tutti i vaccini alle scadenze corrette. É difficile dare pareri riguardo questo argomento. Il mondo dei genitori si schiera su 2 fazioni "sì vax" e "no vax".. resta comunque una responsabilità che un genitore deve prendersi in entrambi i casi. Sia se procedere con i vaccini sia se si decide di non farlo con conseguenti rischi. La reazione del piccolo é soggettiva. Nel mio caso solo con l'ultimo ha avuto un po' di febbre. Altrimenti non ha mai avuto conseguenze in precedenza.. ma mi ritengo fortunata perché ho avuto paura anche io quando é stata l'ora.

Io il rotavirus non l'ho fatto fare ,allora non frequentando il nido la pediatra mi disse che eta meno a rischio di prenderselo ed è andato tutto bene.

Ho sempre fatto tutti i vaccini a mio figlio..
obbligatori e non, sono una protezione in più per loro.

Io ho fatto fare tutti i vaccini tranne il rotavirus che oltre ad essere facoltativo è anche pericoloso.

Fino ad ora ho fatto tutti i vaccini anche quelli non obbligatori..li farò tutti.

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

5 marzo 2021
FIBRILLAZIONE ATRIALE SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO E COMPLICAZIONI
FIBRILLAZIONE ATRIALE SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO E COMPLICAZIONI La fibrillazione atriale è una condizione cardiaca che causa una frequenza cardiaca irregolare e spesso anormalmente veloce. Una frequenza cardiaca normale dovrebbe essere regolare e tra 60 e 100 battiti al minuto quando sei a riposo. Sintomi di fibrillazione atriale Nella fibrillazione atriale, la frequenza card...
20 giugno 2022
Mamma scappata dalla guerra
Mamma scappata dalla guerra Mi chiamo Olga sono Ucraina ed ho vissuto il terrore assieme a mia figlia nata dopo pochi giorni dall'inizio della guerra. Non auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico, la sensazione quotidiana di non sapere se si vivrà o morirà.  Quando la guerra è iniziata ho partorito mia figlia ed è stata la cosa più bella del mondo, ...
19 ottobre 2021
Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido
Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido Consigli su come avete vissuto il primo giorno di asilo nido? sono in ansia, domai comincia anche mio figlio. Il primo giorno di asilo nido io sono stata male ... Bene la bimba. Stanno meglio lì che a casa. Boh domani ti dirò. Per l'inserimento ci sarà il mio compagno perché io lavoro. Domani sarà il secondo gi...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok