Ripresa dopo parto cesareo

Ripresa dopo parto cesareo

Ripresa dopo parto cesareo

Molte donne ci chiedono come sarà la ripresa dopo il parto cesareo. Di norma per la ripresa dopo un parto cesareo avviene in tre/quattro giorni a una settimana che coincide con la rimozione dei punti, anche se bisogna dire che la ripresa è individuale. La regola è che prima ci si muove (con attenzione), prima ci si riprende.

Il parto cesareo o taglio cesareo è un intervento chirurgico che permette al nascituro di venire alla luce attraverso un'apertura sull'addome. Di solito si opta per una anestesia epidurale in questo modo la paziente resta conscia e sveglia e partecipe all'evento.


Di seguito alcune testimonianze delle nostre fan a riguardo della ripresa dopo parto cesareo:

Ho fatto cesareo 2 settimane fa e sto bene, piccoli dolori però e normale, pancia no e come era prima.

Mi sono ripresa dopo il parto cesareo dopo 4 giorni dal''intervento, avevo solo piccoli doloretti. I primi 2 giorni e mezzo dolori forti soprattutto per alzarmi, poi molto meno. Ora a 20 giorni dal cesareo sono come se non avessi fatto nulla. Ho solo qualche volta qualche piccolo dolore alla pancia

Pancia si è un mese che ho partorito. Dolore 5 giorni poi erano piccoli dolori ma dopo una settimana sei come prima.

Io dopo 3 mesi e mezzo dal parto cesareo non ho quasi più fastidio.. Avevo preso 8 kg in gravidanza e ne ho persi 18 da quando ho partorito.. Non ho più un filo di pancia.. Solo un po' di prurito alla cicatrice quando cambia il tempo

Quando sono nati i miei gemelli, prematuramente, erano stati portati in tin. La natura è meravigliosa...il giorno seguente, barcollando, ho trovato la forza necessaria per correre da loro. Stringevo i denti dal male ed avevo gli occhi colmi di lacrime, ma dovevo vederli.

Dopo un anno ancora zona poco sensibile subito dopo almeno 10 -15 Giorni per alzarti e muoversi in modo quasi normale ci vogliono.


Ripresa dopo parto cesareo. Io l'ho fatto il cesareo d'urgenza, perché avevo rotto il sacco ma niente dolori, ed è uscito a 8 mesi, e stato bruttissimo, lui era piccolino 1.950😢😢sono dovuta andare per un messe tutti gli giorni in ospedale soltanto per farlo attaccare al seno, giusto mezza ora, a volte lo trovavo già che aveva mangiato... Adesso a 3 mesi ed è uno bambolotto... La pancia è rimasta, ma non sono problemi quando inizio a lavorare se ne va😂😂😂... Bacione a tutte le mammime 😘😘😘😘

Le prime 2 settimane avevo un po di doloretti all altezza della cicatrice..adesso prude un po..la pancia è rimasta poca..e io gia sono magra quindi si vede.

Io ho avuto un'infezione interna con conseguente pus,h o fatto 10 gg di punture...purtroppo la mia ripresa dopo il parto cesareo non è stata delle migliori e comunque la mia pancia é rimasta appesa.

Il segno resta ne ho fatti due ma a volte si infiamma bruciore pultroppo resta premetto che sono passati tanti anni.

E' un anno che ho fatto il cesareo e mi da fastidio ancora la cicatrice avendo avuto i punti con le graffette.

Io ho avuto un cesareo e mio figlio quando aveva sei mesi e lo allattavo ancora mi faceva male appoggiando i piedini.


Ripresa dopo il parto cesareo: Io ho avuto il cesareo. Mi sono alzata da subito anche se 20 gg dopo sono stata operata d'urgenza per un mioma di 15 cm che mi stava mandando in setticemia. Ho preso 12 kg in gravidanza, tutti persi subito ma mi è rimasta una pancia enorme.

La mia ripresa dopo il parto cesareo è stata veloce, dopo 3 giorni camminavo tranquillamente poi tolti i punti ancora meglio ...di fastidi un pò ci sono ad oggi sono passati quasi 10 mesi e insomma ogni tanto mi brucia, pizzica e ancora non ho sensibilità in quella parte ma tutto sommato tutto bene


Ciao cara dopo qualche giorno ho iniziato a camminare dopo dieci giorni iniziavo a fare i lavori di casa tranquillamente ma sempre con attenzione , la sera qualche doloretto lo sentivo ma alla fine non ci fai più caso ti auguro buona ripresa e tanti auguri.

Ho partorito con il cesareo, i primi 5gg dolorosi..poi piano piano mi sono ripresa e ora è rimasta la cicatrice e qualche macchia rossa. Sono tornata magra come prima.

Ho fatto il cesareo a settembre è ancora ho molta pancia 😭😭 non mi si chiudono ancora i jeans.. i dolori li ho avuti per un mese. io ho passato un recupero dopo il parto cesareo non buono perché ho avuto una infezione non si sa dovuta a cosa.

Io ripresa dopo il parto cesareo subito no... diciamo che ho avuto il post partum bruttissimo anche perché dovevo partorire normale e alle fine sono dovuta fare il cesareo d'urgenza perché ho avuto delle complicazioni e nemmeno si decidevano....i primi giorni dolori fortissimi che non c'è la facevo ad alzarmi... ma ora sto bene tutto passa!!


Terzo cesareo a luglio, dolori in ospedale per un giorno sopportabili naturalmente, poi a casa ho iniziato a fare tutto fin da subito, non ho dolori, solo sotto l'ombelico non ho sensibilità, forse per un nervo reciso, ma non mi preoccupa, pancia scomparsa.

 

Leggi anche Partorire prima della data presunta del parto

 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

31 luglio 2020
Cosa è la stimolazione ovarica?
Cosa è la stimolazione ovarica? La stimolazione ovarica è una stimolazione farmacologica e viene eseguita per migliorare l'ovulazione, serve quindi ad aumentare il numero di ovuli nelle donne che intendono utilizzare la riproduzione assistita. La stimolazione ovarica si utilizza nel campo della procreazione assistita per avere più possibilità di riuscita. Le tecniche ...
21 ottobre 2020
Sintomi iniziali di gravidanza
Sintomi iniziali di gravidanza Iniziamo con il dire che solamente un test potrà darti la certezza che i tuoi sintomi di gravidanza siano effettivamente reali. Sintomi iniziali di gravidanza: Ritardo Mestruale: se noti un ritardo di qualche settimana potresti essere incinta, tieni presente che un ritardo mestruale potrebbe dipendere anche dal tuo ciclo irregolare. Seni teneri e gonfi: ...
17 novembre 2020
Bambino mani in bocca
Bambino mani in bocca Buonasera mamme è già da un po' che volevo scrivervi perché il mio bambino quasi 17 mesi fa una cosa un po' strana, inizialmente poi lo faceva ogni tanto ora sempre più spesso, praticamente si infila tutta la mano in bocca fino ad avere i conati. Non vomita mai però se strozza, sto iniziando a preoccuparmi. A qualcuna è successo ?? S...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube