Rigurgito ad ogni pasto - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Rigurgito ad ogni pasto

Rigurgito ad ogni pasto

Rigurgito ad ogni pasto

Ciao a tutte.. volevo chiedervi una cosa , ho un bambino di 23 giorni allattato con latte materno . Ho già contattato la pediatra e mi ha detto di non preoccuparmi che è una cosa normale ma io non sono convinta della sua rassicurazione.. Il punto è che ad OGNI PASTO rigurgita a getto e diventa molto irrequieto.. cosa devo fare? Esperienze?? Un grazie a chi risponderà.

Già, va tutto bene fino che cresce normalmente. Se aumenta di peso va tutto bene . Ho passato la stessa cosa con il mio . Fino ai 6 mesi va cosi . Una volta con le pappe e se regola non vomiterà più. Il mio bambino vomitava tanto .. e quasi sempre. Devi stare attenta quando lo metti a dormire , io facevo cosi : dopo ogni poppata lo tenevo alzato per 20 minuti che faceva il ruttino .

Mio figlio rigurgitava ad ogni pasto e mi hanno detto che hanno la valvola aperta , con il tempo si regolano da soli . Però devi stare attenta che cresca bene .. se per caso vedi che dimagrisce o non cresce devi dire al pediatra che ti faccia altri esami.

E’ reflusso, ne soffre il mio cucciolo, vedi cosa consiglia la pediatra.. Io do un latte e uno sciroppo specifico per ogni rigurgito, senti sempre l’opinione della pediatra.

La mia ha 6 settimane, allattata al seno, vomita a spruzzo anche dal naso, anche 2 volte al giorno. Tutti ti diranno che è reflusso invece è proprio il fato che alla loro età la valvola dello stomaco è ancora immatura. Con i mesi e lo svezzamento andrà meglio. Se ti bagna 6 pannolini al giorno, tra cui 2 di pupu, e prende peso stai tranquilla. Vomita tanto il tuo?

Per il rigurgito intanto stai attenta a quello che mangi , tu allattando al seno è sempre meglio stare attente. Io ho allattato 22 mesi, poi o può essere reflusso ma mi sembra strano se allatti al seno oppure mangia troppo lo faceva anche mia figlia i primi mesi io chiamai la pediatra che l’aveva visitata e mi diceva che mangiava troppo per il suo stomaco per quello vomitava e di non preoccuparmi che crescendo sarebbe passato e così è stato.

Ciao cara, anche alla mia bimba i primi mesi succedeva, soprattutto la sera, la valvolina dello stomaco che serve a trattenere il cibo non è del tutto sviluppata... con il tempo si interromperà ! L'importante è che cresca bene  appena ha mangiato puoi provare a tenerla un po' su, in bocca al lupo.

Se rigurgita sempre può trattarsi di reflusso, io farei una visita specialistica da un gastroenterologo perchè la mia cosi faceva e pian piano ha avuto il rifiuto del latte. Ha 7 mesi e la sera solo riesco a farglielo bere un po’.

Se cresce non fa niente pure la mia bambina faceva così. Si faceva proprio le docce col latte e bagnava tutta la carrozzina.

Il mio pediatra mi ha dato reflux san e con la mia bimba ha funzionato, ora fa il classico "tomino" dopo il ruttino.

Le tube di Falloppio o tube uterine
Le tube di Falloppio, o tube uterine, sono due piccole strutture tubolari situare ai lati dell'utero che collegano l'utero all'ovaio. Le tube di Falloppio hanno una funzione importante nella riproduzione umana, poiché sono il luogo in cui avviene la fecondazione, ovvero il processo di unione di uno spermatozoo con un uovo. Durante ...
Le donne ed i contraccettivi
Le donne ed i contraccettivi In Italia le donne che utilizzano la pillola sono soltanto il 16 per cento ed è una percentuale assolutamente irrisoria, possiamo paragonarla a quella che si utilizza in Botswana, mentre nel resto dell'Europa ad esempio le Tedesche utilizzano la pillola nel 50 per cento e le Francesi ...
Posso mangiare la pancetta in gravidanza?
Posso mangiare la pancetta in gravidanza? La gravidanza è un periodo straordinario nella vita di una donna, caratterizzato da numerosi cambiamenti fisici e emotivi. Durante questi nove mesi, le future mamme spesso cercano di adottare una dieta sana per garantire il benessere del bambino che cresce nel loro grembo. Una delle domande ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli