Rigurgito ad ogni pasto
Consigli di Mamme

Rigurgito ad ogni pasto

Rigurgito ad ogni pasto

Ciao a tutte.. volevo chiedervi una cosa , ho un bambino di 23 giorni allattato con latte materno . Ho già contattato la pediatra e mi ha detto di non preoccuparmi che è una cosa normale ma io non sono convinta della sua rassicurazione.. Il punto è che ad OGNI PASTO rigurgita a getto e diventa molto irrequieto.. cosa devo fare? Esperienze?? Un grazie a chi risponderà.

Già, va tutto bene fino che cresce normalmente. Se aumenta di peso va tutto bene . Ho passato la stessa cosa con il mio . Fino ai 6 mesi va cosi . Una volta con le pappe e se regola non vomiterà più. Il mio bambino vomitava tanto .. e quasi sempre. Devi stare attenta quando lo metti a dormire , io facevo cosi : dopo ogni poppata lo tenevo alzato per 20 minuti che faceva il ruttino .

Mio figlio rigurgitava ad ogni pasto e mi hanno detto che hanno la valvola aperta , con il tempo si regolano da soli . Però devi stare attenta che cresca bene .. se per caso vedi che dimagrisce o non cresce devi dire al pediatra che ti faccia altri esami.

E’ reflusso, ne soffre il mio cucciolo, vedi cosa consiglia la pediatra.. Io do un latte e uno sciroppo specifico per ogni rigurgito, senti sempre l’opinione della pediatra.

La mia ha 6 settimane, allattata al seno, vomita a spruzzo anche dal naso, anche 2 volte al giorno. Tutti ti diranno che è reflusso invece è proprio il fato che alla loro età la valvola dello stomaco è ancora immatura. Con i mesi e lo svezzamento andrà meglio. Se ti bagna 6 pannolini al giorno, tra cui 2 di pupu, e prende peso stai tranquilla. Vomita tanto il tuo?

Per il rigurgito intanto stai attenta a quello che mangi , tu allattando al seno è sempre meglio stare attente. Io ho allattato 22 mesi, poi o può essere reflusso ma mi sembra strano se allatti al seno oppure mangia troppo lo faceva anche mia figlia i primi mesi io chiamai la pediatra che l’aveva visitata e mi diceva che mangiava troppo per il suo stomaco per quello vomitava e di non preoccuparmi che crescendo sarebbe passato e così è stato.

Ciao cara, anche alla mia bimba i primi mesi succedeva, soprattutto la sera, la valvolina dello stomaco che serve a trattenere il cibo non è del tutto sviluppata... con il tempo si interromperà ! L'importante è che cresca bene  appena ha mangiato puoi provare a tenerla un po' su, in bocca al lupo.

Se rigurgita sempre può trattarsi di reflusso, io farei una visita specialistica da un gastroenterologo perchè la mia cosi faceva e pian piano ha avuto il rifiuto del latte. Ha 7 mesi e la sera solo riesco a farglielo bere un po’.

Se cresce non fa niente pure la mia bambina faceva così. Si faceva proprio le docce col latte e bagnava tutta la carrozzina.

Il mio pediatra mi ha dato reflux san e con la mia bimba ha funzionato, ora fa il classico "tomino" dopo il ruttino.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

16 marzo 2021
Partorire con l'induzione
Partorire con l'induzione Ciao ragazze!!! Io lunedì mattina mi ricovero, a 39 settimane, per fare l induzione, causa diabete!!! Qualcuna ha partorito con l’induzione? In media quanto tempo poi ci si mette per entrare in travaglio? Io ho sentito che è molto doloroso. Io ho partorito con induzione un mese fa. Il mio caso è stato un po’ particolare, ma non farti sco...
8 dicembre 2020
Sterilità ed infertilità: dimensioni del problema e le cause
Sterilità ed infertilità: dimensioni del problema e le cause Spesso entrambi i termini vengono utilizzati come sinonimi per definire quelle coppie che hanno problemi ad avere un figlio, ma da un punto di vista scientifico la distinzione è netta. Si parla di sterilità quando, dopo un anno di rapporti frequenti, vicini al giorno dell’ovulazione e senza protezione,...
24 aprile 2021
Quanto mangia un bambino allattato al seno? 
Quanto mangia un bambino allattato al seno?  Ciao e ben tornata sul mio canale vedrai spuntare qua sotto dei capelli perché se non lo sai sono una mamma come ti dicevo e in questo periodo le bimbe sono a casa quindi giro questi video nella modalità migliore possibile ma chiedo scusa se ci sono dei rumori di sottofondo è appunto la bimba più piccola è qua ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube