Rigurgito ad ogni pasto
Consigli di Mamme

Rigurgito ad ogni pasto

Rigurgito ad ogni pasto

Ciao a tutte.. volevo chiedervi una cosa , ho un bambino di 23 giorni allattato con latte materno . Ho già contattato la pediatra e mi ha detto di non preoccuparmi che è una cosa normale ma io non sono convinta della sua rassicurazione.. Il punto è che ad OGNI PASTO rigurgita a getto e diventa molto irrequieto.. cosa devo fare? Esperienze?? Un grazie a chi risponderà.

Già, va tutto bene fino che cresce normalmente. Se aumenta di peso va tutto bene . Ho passato la stessa cosa con il mio . Fino ai 6 mesi va cosi . Una volta con le pappe e se regola non vomiterà più. Il mio bambino vomitava tanto .. e quasi sempre. Devi stare attenta quando lo metti a dormire , io facevo cosi : dopo ogni poppata lo tenevo alzato per 20 minuti che faceva il ruttino .

Mio figlio rigurgitava ad ogni pasto e mi hanno detto che hanno la valvola aperta , con il tempo si regolano da soli . Però devi stare attenta che cresca bene .. se per caso vedi che dimagrisce o non cresce devi dire al pediatra che ti faccia altri esami.

E’ reflusso, ne soffre il mio cucciolo, vedi cosa consiglia la pediatra.. Io do un latte e uno sciroppo specifico per ogni rigurgito, senti sempre l’opinione della pediatra.

La mia ha 6 settimane, allattata al seno, vomita a spruzzo anche dal naso, anche 2 volte al giorno. Tutti ti diranno che è reflusso invece è proprio il fato che alla loro età la valvola dello stomaco è ancora immatura. Con i mesi e lo svezzamento andrà meglio. Se ti bagna 6 pannolini al giorno, tra cui 2 di pupu, e prende peso stai tranquilla. Vomita tanto il tuo?

Per il rigurgito intanto stai attenta a quello che mangi , tu allattando al seno è sempre meglio stare attente. Io ho allattato 22 mesi, poi o può essere reflusso ma mi sembra strano se allatti al seno oppure mangia troppo lo faceva anche mia figlia i primi mesi io chiamai la pediatra che l’aveva visitata e mi diceva che mangiava troppo per il suo stomaco per quello vomitava e di non preoccuparmi che crescendo sarebbe passato e così è stato.

Ciao cara, anche alla mia bimba i primi mesi succedeva, soprattutto la sera, la valvolina dello stomaco che serve a trattenere il cibo non è del tutto sviluppata... con il tempo si interromperà ! L'importante è che cresca bene  appena ha mangiato puoi provare a tenerla un po' su, in bocca al lupo.

Se rigurgita sempre può trattarsi di reflusso, io farei una visita specialistica da un gastroenterologo perchè la mia cosi faceva e pian piano ha avuto il rifiuto del latte. Ha 7 mesi e la sera solo riesco a farglielo bere un po’.

Se cresce non fa niente pure la mia bambina faceva così. Si faceva proprio le docce col latte e bagnava tutta la carrozzina.

Il mio pediatra mi ha dato reflux san e con la mia bimba ha funzionato, ora fa il classico "tomino" dopo il ruttino.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

26 giugno 2020
A quanti mesi i vostri bimbi sono riusciti a stare in piedi da soli?
Buonasera mamme.. A quanti mesi i vostri bimbi sono riusciti a stare in piedi da soli? Non perdendo l equilibrio insomma.. Mia figlia tra pochi giorni fa un anno e ancora non ci riesce. Ciao, mia figlia in equilibrio da sola 11 mesi a camminare 12 mesi a gattonare a 7 mesi. Ma senza reggersi dici? Verso un anno e 2 mesi... E ha camminato dopo un mese si senza reggersi.. A un anno non ce la face...
31 agosto 2020
Gravidanza Amniocentesi
Gravidanza Amniocentesi L'amniocentesi è un test che ti potrebbe essere consigliato durante la gravidanza per verificare se il tuo bambino ha una condizione genetica o cromosomica, come la sindrome di Down, la sindrome di Edwards o la sindrome di Patau. Implica la rimozione e il test di un piccolo campione di cellule dal liquido amniotico, il fluido che circonda il nascituro nell'utero. ...
29 aprile 2021
Dottor Luca Busanelli Chirurgo Ortopedico
Dottor Luca Busanelli Chirurgo Ortopedico 1989 – Laurea in medicina e chirurgiaLaurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna: “La metodica di Ilizarov applicata alle fratture e pseudoartrosi post-traumatiche di gambe”. Relatore prof. A. Giunti 1994 – Diploma di SpecialistaDiploma di Specialista in Ortopedia e Traumatologia presso l...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube