Quanto dormono i vostri bambini
Consigli di Mamme

Quanto dormono i vostri bambini

Quanto dormono i vostri bambini

Mio figlio ha due mesi e dorme solo cinque o dieci minuti, sono preoccupata poiché i figli delle mie amiche dormono quasi intere giornate e si svegliano per mangiare solamente.

Il mio compirà a breve 6 mesi e di giorno dorme pochissimo. Se lo tengo in braccio tira anche 1 ora (e la mia schiena e le spalle ne escono a pezzi), ma nella culletta 10 minuti.

 Quanto dormono i vostri bambini dipende se hanno pochi mesi, se sono abituati a dormire solo la note o solo il giorno, il tipo alimentazione, un po' di tutto. Mio figlio ha quasi 2 mesi e dorme 12 ore filate, la notte ed il pomeriggio 3 orette ma non sempre consecutive.

Mia figlia dormiva 2 - 3 ore la mattina e 2 ore di pomeriggio poi era sveglia tutta la giornata.

Inizialmente dormono molto poco , poi iniziano a dormire pomeriggi interi e nottate intere, sicuramente se dorme solo dieci minuti anche dopo i primi quattro o cinque mesi penso che bisogna fare qualche controllo.

I primi mesi i bambini possono dormire sia pochissimo che tantissimo. Mia figlia dorme soprattutto quando stiamo sul letto insieme e guarda la televisione.

Quanto dormono i bambini è difficile da dire con certezza,io fino ad oggi ho fatto solo 2 nottate perché aveva le colichette. ma ora gli do le Colimil e non ho più nemmeno questo problema. Se dorme molto poco possono esserci tanti motivi, oppure devi solo aspettare qualche giorno, da piccoli sono in continuo cambiamento anche le loro abitudini, ogni giorno è come se fosse diverso.

La mia bimba non dormiva causa delle coliche, ci ha sofferto tanto, infatti ho cambiato anche il latte perché aveva reflusso, ora dorme tranquillamente, magari dare latte caldo può aiutare a far venire più sonno.

Mio figlio si svegliava ogni 2 ore, sono le prime nottate, poi passano.

La mia ha 1 anno e quasi 2 mesi , di pomeriggio dorme mezz'ora e di notte dome fino a mezzogiorno , alle 22:30 andava sempre a dormire quando era piccolissima e  dormiva.  1-2 mesi dopo basta perché cominciano i dentini e con loro le nottate , ma di solito comunque si da qualcosa per alleviare il dolore , ad esempio io davo un giochino da mettere in frigo e quando lo usava non piangeva più.

Il mio ha 2 mesi e 10 giorni  e durante il giorno dorme, la mattina 3 o 4 ore ed il pomeriggio pure ,ma non tutti i giorni,la notte da mezzanotte alle 7 del mattino, ciuccia e poi dorme per altre 2 o 3 ore!!!

Quanto dormono i bambini dipende da vari fattori, tra cui le abitudini. La notte il mio bambino  dorme dalle 20 fino alle 2 di notte, mangia e dopo dorme fino alle  4 , poi si sveglia alle 7 , però durante il giorno dorme 5 o 10 minuti.

Quanto dormono i vostri bambini dipende da bimbo a bimbo, ognuno ha abitudini diversi e fattori diversi che possono provare il dormire di più o il dormire di meno,forse anche dall'alimentazione, mica bevi caffè?? Sai tutto ciò che noi mangiamo passa nel latte. Anche il mio certe notti si sveglia per poppare, poi 4 o 5 ore si sveglia!! Pappa e dorme 5min, dipende!! 

Mia figlia a 2 mesi di notte si svegliava ogni 2 ore e stava attaccata al seno un'ora e mezza poi dormiva altre 2 ore e così via tutta la notte , poi di giorno non dormiva mai...

Di giorno mio figlio dorme 5 minuti o 10 minuti e di notte si sveglia ogni 4 ore.

Se dorme pochissimo è solo il primo periodo. Tieni duro e riposa quando lo fa lui... Anche se fossero le 6 del pomeriggio... Lascia perdere tutto il resto...

La mia bimba ha 2 mesi e mezzo, la notte si sveglia una o due volte per mangiare poi si sveglia verso le 10, si guarda un po' intorno e poi si riaddormenta fino alle 12.30 più o meno. Durante la giornata fa piccoli pisolini di mezz'ora ma di solito quando è sveglia vuole stare con la tetta in bocca,quindi sta tranquilla. Anche se tutta la giornata devo stare seduta sul divano perché se mi allontano apriti cielo.

Dormire tanto i primi mesi è un po' impossibile, anche se mia figlia  ha 2 anni non dorme un granché....mamme tenete duro sono i primi mesi poi piano piano prendete le vostre abitudini!!

Vai tranquilla anche la mia è stata così, dormiva pochissimo poi piano piano si regolarizza e tu capirai i suoi ritmi , non è facile ma ce l'abbiamo fatta tutte, la forza delle donne è anche questo.

Quanto dormono i bambini non è possibile saperlo, ogni bimbo ha i suoi ritmi, la propria alimentazione, i propri bisogni , e non sono tutti uguali. I primi mesi sono i più duri, nottate assicurate.

 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

1 maggio 2021
Innesti cutanei a spessore parziale e tutto spessore
Innesti cutanei a spessore parziale e tutto spessore La chirurgia plastica può comportare una serie di tecniche diverse per spostare e manipolare il tessuto corporeo. Il tuo chirurgo plastico ti spiegherà in dettaglio cosa succederà prima, durante e dopo l'intervento. Potresti anche ricevere una valutazione psicologica. Gli innesti cutanei erano il tipo principale di chirur...
7 marzo 2021
Mastoplastica Additiva ingrandimento del seno (protesi)
Mastoplastica Additiva ingrandimento del seno (protesi) Avere un ingrandimento del seno (Mastoplastica Additiva) è una decisione importante. È un intervento chirurgico importante, i risultati non sono garantiti e ci sono alcuni rischi a cui pensare. Durante l'operazione vengono inserite protesi nel seno per aumentarne le dimensioni, cambiarne la forma o renderle più uniformi...
28 dicembre 2020
Svezzamento al quinto mese
Svezzamento al quinto mese Ho provato lo svezzamento a mio figlio, ha cinque mesi ma non riesce ancora, la frutta la mangia volentieri … ma la pappetta proprio non la vuole... è vero che ho cominciato da 2 giorni ma fa un casino e piange come un disperato, la sputa tutta.. Ho provato a farlo al quinto mese, ma ha fatto un mese intero così senza mangiare nulla, e quindi ho ca...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube