Quando e come iniziare lo svezzamento? - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Quando e come iniziare lo svezzamento?

Quando e come iniziare lo svezzamento?

Quando e come iniziare lo svezzamento?

Mamme la mia pediatra mi ha dato l'ok per iniziare lo svezzamento e ha specificato di aggiungere da subito le verdure frullate e l'omogenizzato ma io ho letto che si deve fare poco per volta e l'ho anche fatto notare e lei mi ha detto fai cosi come ti ho detto. Ma non sarà troppo per la bimba? Voi come preparate la pappa? Grazie a chi risponderà

A me mi disse di iniziare lo svezzamento a 5 mesi. Non mi ha fatto filtrare niente. Va bene non preoccuparti poi se la bimba riscontra problemi ( non dovrebbe) la senti e ti fa fare una cosa più leggera.

Ho iniziato da subito lo svezzamento con le verdure e l’omogenizzato anche a te? Boh io provo non ho problemi però leggo in giro che si inizia per step  nn sarà detto cosi a caso.

Sisi subito . Ovviamente tutto grammato. Ma dipende da pediatra a pediatra e da come ha visto il tuo bambino nelle visite. Se la ritiene già pronta vuol dire che va bene così . Non è mai uguale per tutti hai allato al seno o artificiale ?

Secondo me ogni pediatra fa come crede meglio a me fece iniziare lo svezzamento solo con brodino con liofilizzato ma andrà bene anche così! Dopotutto sono comunque laureati!

Mi hanno fatto iniziare lo svezzamento con brodo fatto con zucchina, carota, patata e sedano, bollito per un'ora. Poi mettevo 3 cucchiai colmi di crema di riso o mais e tapioca con 130/150 ml di brodino e omogenizzato di carne bianca (pollo o tacchino o coniglio) questo a 6 mesi. Le verdure frullate le ho iniziate a dare ai 7 mesi quando ho iniziato a inserire anche la cena, allora il giorno non davo più le farinate ma le minestrine, con pastina e carne o pesce, la sera a cena semolino o crema cereali e formaggio...

La mia pediatra prima di iniziare lo svezzamento ci ha dato un foglio da seguire con cosa dare e le dosi .. io il primo giorno ho fatto come scritto (quindi tutto : brodo, verdure frullate, mezzo omogenizzato liofilizzato, farina, olio e parmigiano) ...non mi ha mangiato nulla!

Dopodiché allora ho fatto come sapevo io (da come faceva mia mamma, e come facevo io guardando altri bimbi) brodo vegetale, farina e olio... Ed è andata bene! Così abbiamo continuato per una settimana, poi introdotto le verdure frullate e dopo l omogenizzato...

Quanto brodo metti? Io domani provo cosi altrimenti proverò a fare come dici tu.

Nel foglio che ho c'è segnato 150 ml , ma l’ho fatto per poco poi ho diminuito perchè con l’aggiunta di tutte le cose poi non mi finiva la pappa ora ha 15 mesi e mezzo e mangia di tutto come noi.

Per lo svezzamento preparo in poche parole un minestrone di verdura, faccio le porzioni e congelo.

Poi nel minestrone aggiungo, mezzo vasetto di omogeneizzato, un cucchiaio d'olio, un cucchiaio di pastina e un formaggio tipo ricotta grana.

Svezzamento a 5 mesi compiuti

Ho tre figli e mai iniziato lo svezzamento con gli omogenizzati di verdure o carne. Io ho iniziato almeno una settimana con frutta (pera) poi ho iniziato con il brodo vegetale fatto da me e crema di riso, ma al mio le farine non piacciono e quindi ho iniziato con la pastina, passati 10 giorni ho iniziato ad integrare carne bianca e verdura omogenizzato. Anche se la verdura la preparo io facendo il brodo vegetale e ne congelo una parte

Ciao ! Io ho iniziato lo svezzamento giusto 2 giorni fa !

La pediatra mi aveva dato 2 fogli diversi tra loro  in uno mi faceva mettere solo brodo, farine, grana e olio  e nell’altro mi aggiungeva anche le verdure frullate è l’omogenizzato di carne. Uno mi sembrava poco e l’altro troppo,  quindi ho fatto una via di mezzo e ho solo aggiunto 2 cucchiai di verdure e devo dire che mi sto trovando bene così e anche la mia bambina ha reagito bene.

Ogni pediatra come ogni bimbo/a è a sé. La mia ha iniziato lo svezzamento da 3 giorni ha 4 mesi è per una settimana soltanto frutta. Poi dopo una settimana crema di riso con acqua poi settimana successiva crema di riso con brodo vegetale fatto soltanto con carota patata e zucchina filtrato senza verdure e ultima settimana crema mais e tapioca.

A me primo figlio due anni fa mi hanno fatto iniziare lo svezzamento solo con l'acqua del brodo adesso secondo bimbo altro pediatra già verdura da subito.

Ho iniziato da poco lo svezzamento ma non vuole niente nemmeno la frutta. Serra proprio la bocca ahahah. Riesco a dargli qualche cucchiaino a tradimento ma ancora non lo vuole.

Noi inizialmente abbiamo iniziato lo svezzamento brodo di verdure con un cucchiaio di verdure passate 2 cucchiai di crema riso mais e tapioca 1 cucchiaino di parmigiano e 1 cucchiaino di olio dopo 5 /6 giorni si è introdotto omogeneizzato 40/50 Gr

Con la mia ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi a metterla a tavola con noi e faceva assaggi tranquillamente, ama la pasta e tutto quello con quella consistenza, poi ognuno giustamente fa come si sente ma per noi è stato il modo migliore, poi comunque la mia bimba si soddisfa comunque sempre con la pappa che lascerò finché lei vorrà. Ripeto ognuno fa le proprie scelte.

Il pediatra mi ha fatto iniziare lo svezzamento facendomi mettere nel brodo la crema di riso, le verdure frullate, il parmigiano e il liofilizzato di carne. Dopo una settimana sono passata a mettere mezzo vasetto di omogeneizzato al posto del liofilizzato e ora ha quasi 7 mesi e il vasetto lo metto tutto, con gli stessi ingredienti, alternando creme e pastina piccola.

Ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi frutta mele o pera a merenda a 6 pranzo con brodo di verdure di patata carota e zucchina con liofilizzato di carne e creme come di riso, mais e tapioca, multicereali oppure semolino..

Svezzamento 5 mesi

Il pediatra mi ha fatto iniziare lo svezzamento 5 mesi con brodo di carota patata e zucchina a pranzo, mais e tapioca o semolino e mezzo vasetto di omogeneizzato di coniglio, pollo, tacchino, vitello e manzo. La frutta mela, pera e prugna a merenda.

A 4 mesi ho iniziato lo svezzamento con frutta mela o pera e a 5 mesi iniziato con pappa a pranzo brodo vegetale mais e tapioca con omogeonizzati di carne bianca e dopo 2 settimane integrato la cena con brodo vegetale mais e tapioca o multi cereali con formaggio.

Devo cominciare a dare alla bimba i primi alimenti per lo svezzamento, ma sono in difficoltà, perché non so da dove iniziare. Per il pediatra dovrebbe mangiare ciò che mangiamo noi, ma io preferisco gli omogeneizzati già preparati della Hipp. Cosa mi consigliate come prime cose? Ho il controllo pediatrico il 15...Ma devo iniziare da subito.

Inizia lo svezzamento con il brodo vegetale con dentro o crema di riso o miglio poi mettici un cucchiaino di omogenizzati ma pochino.. a me ha detto di iniziare così

Ci vari tipi di pensiero per lo svezzamento chi ti dice di iniziare con gli omogeneizzati e chi ti dice subito la roba nostra, o fai una prova e vedi come va.

Di solito fanno iniziare lo svezzamento con la frutta o col pranzo, ovvero brodo vegetale, crema di riso e mezzo omogeneizzato di carne bianca..quando vedi che il bambino inizia a essere interessato a ciò che mangi, un po' alla volta fai assaggiare poi ci sono tanti pensieri, io sto facendo cosi.

Il mio pediatra per lo svezzamento ha detto no alla frutta inizialmente, ma a far assaggiare i cibi che mangiamo noi in famiglia. Sono contraria, perché preferisco prendete prodotti già preparati. Ho fatto così, pure con l'altra bambina. Ora ha quasi 6 mesi ...e devo iniziare. Non ho cominciato prima, perché cresce un po' più robusta e avevo paura.

Per lo svezzamento ho sempre usato hipp  perché è la migliore anche se costa un po’ di più.. comunque inizia con il brodo vegetale e vedrai che ti troverai bene.. tante volte i pediatri ti dicono la loro ma tu sei la mamma e tu decidi! Anche io ho iniziato quando la mia aveva 6 mesi anche con la frutta per merenda.. adesso ha un anno e mezzo e mangiando tutto ed e in salute!

Io di tutti e 5 ho iniziato lo svezzamento con brodo vegetale semplice (carota patata zucchina) messa con crema di riso o multicereali o semolino quello che può piacere di più al bimbo ogni 4 giorni con una verdura in più e schiacciandola nella pappa un po' di verdura e omogeneizzato metà vasetto.. poi la frutta. Dopo una ventina di giorni ho sostituito anche la cena e ora alterno la minestrina con la crema multicereali. Ora che si è abituato ad una consistenza diversa e più granulosa finiti gli omogeneizzati proverò con la nostra roba tritata

Io ho preferito iniziare lo svezzamento con humana plasmon ottime marche liofilizzati e brodo vegetale ma abcge le pappe a frutta ci sono che sono più controllate senza insetticidi o medicinali la nostra frutta e verdura che prendiamo ai mercati non sappiamo mai con certezza la provenienza quindi io preferisco darla quando hanno un anno diversamente le marche per lo svezzamento hanno severi controlli io ho fatto cosi con tutti e cinque I miei bimbi faro cosi anche con l’ultimo.

Posso mangiare agnello in allattamento?
Posso mangiare agnello in allattamento?  Se sei una neo mamma e sei alle prese con l'allattamento al seno, è naturale che ti ponga molte domande riguardo alla tua dieta. Una delle domande comuni che potresti aver sentito è: "Posso mangiare agnello durante l'allattamento?" Questa è una questione importante, poiché ciò che mangi ...
Il singhiozzo del bebè nel pancione
Il singhiozzo del bebè nel pancioneSporadicamente nel secondo trimestre e frequentemente nel terzo trimestre, capita a tutte le mamme di sentire il "singhiozzo del feto, quel colpetto intermittente che si può percepire anche al di fuori della pancia della mamma,  semplicemente poggiandovi una mano sopra. La sua durata può essere variabile, da ...
La Sindrome Premestruale: Cause, Sintomi e Trattamenti Efficaci
La Sindrome Premestruale: Cause, Sintomi e Trattamenti Efficaci La sindrome premestruale (PMS) è un insieme di sintomi fisici e emotivi che molte donne sperimentano tipicamente una o due settimane prima del loro ciclo mestruale. Questa condizione può influenzare notevolmente la qualità della vita di una donna durante questo periodo. È essenziale comprendere ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli