Quali sono i dolori del travaglio
Mondo Mamma

Quali sono i dolori del travaglio

Quali sono i dolori del travaglio  

Buongiorno a tutte .. sono quasi alla 36esima settimana. Ê la mia terza gravidanza, quindi non sono proprio alle prime armi. Eppure da qualche giorno, avverto dei dolori a pancia e schiena abbastanza fastidiosi, anche se irregolari. Talvolta fitte ai fianchi, pressione alla parte "bassa"... potrebbe questo essere un inizio di travaglio? I primi due parti sono stati entrambi indotti, quindi non so come ci si senta nel caso di un travaglio spontaneo .

Allora di solito i dolori alla pancia le hanno tutte, a prescindere dal travaglio o meno, un po' sospetto è la pressione alla pancia. anche se anche quella è possibile che non sia dovuta a contrazioni. tanto possono essere contrazioni preparatorie, tanto no. In gravidanza tutto è possibile. chiedi al ginecologo per sicurezza.

Credo siano contrazioni , ma è sempre sicuro avvisare il ginecologo. Così stai più tranquilla. Saprà consigliarti anche come prepararti al resto.

Può essere tranquillamente la fade preparatoria. Somigliano ai dolori di inizio travaglio ma in realtà non lo é. Comunque uno squillo al ginecologo é sempre meglio farlo.

Dolori a pancia e schiena potrebbero essere contrazioni probabilmente.. Fai un eco e monitoraggio di controllo... così ne hai la certezza e ti prepari.

Potrebbe essere l'inizio di un travaglio sicuramente, per essere sicura fai un controllo e chiedi al ginecologo, ma potrebbe anche essere altro. I dolori sono facilmente fraiàntendibili soprattutto in gravidanza.

Se si indurisce la pancia e ti manca il fiato sentendo pressione alla parte basse potrebbero essere quelle di Braxton , io le ho avute alle tue stesse settimane e avendo già una bimba piccola , tu 2 sarai ancora più stanca.

Si, inizia a prepararti, stai attenta a non prendere peso e stai un po' più a riposo. Lo so che è difficile con altri figli, casa e marito, ma provaci... Io ho 4 figli ormai grandi.

Contrazioni preparatorie quando arriveranno quelle da parto le sentirai e come se le sentirai. A me sono state uguali alle tue, stessi dolori alla 36esima settimana. Sono i momenti più brutti , ma una volta superati ti aspetta solo tanta felicità.

Penso che siano contrazioni, quelle preparatorie, ma senza allarmarti chiedi consiglio al tuo ginecologo, nel frattempo ti faccio tantissimissimi auguri per il futuro nascituro/a.

Quando senti questi dolori, soprattutto fitte ai fianchi, sono contrazioni, anche a me è capitato, cerca di stare a riposo, soprattutto tranquillizzati, senza avere paura anche se per te è una cosa nuova. Si sono dolorose , ma in maniera sopportabile, un po' tutte noi ci siamo passate, buona fortuna .

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

10 febbraio 2021
Prof. Tommaso Susini Specialista in Ginecologia e Ostetricia e Dottore di Ricerca in Oncologia
Prof. Tommaso Susini Specialista in Ginecologia e Ostetricia e Dottore di Ricerca in Oncologia Nato a Firenze il 24 aprile 1961. Laureato in Medicina e Chirurgia il 12 ottobre 1987 con il massimo dei voti e lode. Il 5 novembre 1990 vince il concorso nazionale per l'attribuzione di borse di studio per il perfezionamento e la specializzazione presso istituzioni estere di livello universitario. Sp...
4 luglio 2022
Fecondazione assistita sono diventata mamma
Fecondazione assistita sono diventata mamma Care ragazze vi racconto anche io la mia storia. Erano anni che, io e mio marito, non riuscivamo ad avere un figlio. Anni di tormenti, discussioni, ansie e nervosismi. Anche fare l’amore era diventato un fine per avere un figlio quindi cercavamo di farlo a comando in determinati giorni per aumentare le possibilità di rimanere incinta. ...
20 settembre 2021
A cosa serve la Vitamina K
A cosa serve la Vitamina K La vitamina K è un gruppo di vitamine di cui il corpo ha bisogno per la coagulazione del sangue, aiutando le ferite a guarire. Ci sono anche alcune prove che la vitamina K può contribuire a mantenere le ossa sane. Buone fonti di vitamina K La vitamina K si trova in:verdure a foglia verde – come broccoli e spinacioli vegetalicereali in granipiccole...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok