Prurito e smagliature alla pancia in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Prurito e smagliature alla pancia in gravidanza

Prurito e smagliature alla pancia in gravidanza

Prurito e smagliature alla pancia in gravidanza

Mammine capita anche a voi di avere sempre prurito alla pancia?

Occhio alle smagliature

Anche io ho sofferto di prurito alla pancia in gravidanza se ricordo bene ho usato una crema per le smagliature e piano piano il prurito si è attenuato, prova a chiedere al tuo ginecologo o meglio ad un dermatologo.

Si sono le smagliature che stanno per spuntare passa tanto olio di mandorla e non grattare io per grattare mi sono riempita tutta la pancia di smagliature.

Io ho avuto prurito da inizio gravidanza ma smagliature ne ho pochissime. E’ normale comunque perchè è la pelle che si tira perchè il pancino cresce.

Strano non ho avuto prurito a inizio gravidanza e ce l'ho ora che sono alla fine.

Ti racconto la mia esperienza. Sono di 35+3 gemellare
3 mesi fa ho iniziato ad avere prurito ma tanto prurito alle gambe! Da impazzire, da scorticarmi la pelle! Pensavo fosse la circolazione... e quindi non ci ho fatto più di tanto caso.... dopo 1 mese e mezzo il prurito si è ampliato anche braccia... ma non come nelle gambe grazie a Dio, dopo neanche un altro mese ho gambe braccia e la pancia😥😥😥😥 ma un prurito assurdo da stare male, e mi capita 2/3 volte al giorno.... verso le 5 di pomeriggio verso le 22 di sera e la notte.... dura pochissimo tipo... 5 min di grattata! Ma.grattata con blister delle pastiglie perche piu gratto e più sto male e mi viene da grattare! Pero appunto... dura poco... perchè ovviamente mi ammazzo a tal punto di farmi uscire il sangue!
Mi hanno fatto tutti gli esami di sto mondo, perchè si pensava gestosi o colestasi! E invece risulto nulla a tutto cio! Non mi sanno dare una spiegazione a sto prurito che mi fa uscire fuori di testa!
Premetto che oggi ho la pancia piena di smagliature... ma il prurito non e dovuto a questo.... e io ho sempre messo creme olii di tutti i tipi (solo sulla pancia) ho speso tanti di quei soldi che manco ti immagini per ste cazzate!

Ricordati che le creme e olii non servono a nulla se sei propensa ad avere le smagliature.... quindi non stare a spendere soldi inutilmente come comprare 50 euro di Rilastil! Piuttosto prendi un olio di mandorla per tenere la pelle un po più elastica ma sappi che se sei propensa le avrai comunque!
E poi tornando al discorso prurito vedi un attimo se e solo la pancia... e se e un prurito come il mio e faglielo presente subito al ginecologo perchè potrebbe essere altro invece che le smagliature.

E proprio perchè sei alla fine diciamo.. controlla bene sto prurito e fallo presente al ginecologo Non si sa mai.... nel terzo trimestre se cosi si chiama😅 si possono presentare questi problemi di gestosi e colestasi.

Tag Prurito


Secondo me dipende da quanto è elastica la pelle di ognuna di noi. Pero’ non ti preoccupare che non e’ niente di grave. A me adesso per esempio prude sotto al seno sempre perchè il bimbo sta diventando grandino e mi sta tirando la pancia in giù, di conseguenza in alto si sta tirando tutta la pelle 🙈 sono cose e cambiamenti che sopportiamo noi mamme per i nostri cuccioli 😍

Io avevo un prurito insopportabile, per fortuna nessuna smagliatura, usa L olio di mandorle comunque.

A periodi si, olio di mandorle appena lo avverti e ogni giorno dopo la doccia.

Anch’io l’ho avuto alle gambe più che alla pancia tanto olio e mi passavo la mano sopra i vestiti senza usare le unghie.

Non sono smagliature perché stamattina sono andate via per la maggior parte, che sarà?

Forse potrebbero essere dei capillari, ti conviene farti vedere dal tuo ginecologo o dermatologo.

Quando il bambino cresce la pelle della pancia tende a stressarsi e tirarsi, potrebbe quindi provocare arrossamenti ed smagliature con conseguente prurito. Durante la mia gravidanza ho avuto anche io prurito alla pancia e poi mi sono comparse delle smagliature, devo dire che ovviamente non tutte siamo uguali quindi ognuna di noi ha una pelle differente e magari cè a chi da fastidio e a chi no, mia cugina ad esempio aveva prurito ma non ha avuto nessuna smagliatura. 

Leggi anche Perdite dopo il parto

Come vi siete organizzate col lavoro dopo aver partorito
Come vi siete organizzate col lavoro dopo aver partorito Ciao ragazze!!! Io ancora partorisco e sono già in ansia.... Io ho un buon lavoro, parrucchiera a tempo indeterminato, pagato bene. 3 mesi dopo che partorisco dovrei tornare al lavoro, senno al caf mi hanno detto che posso fare il congedo parentale per ...
Posso prendere il caffè in allattamento?
Posso prendere il caffè in allattamento?  L'allattamento è un periodo delicato in cui le mamme sono spesso preoccupate di ciò che mangiano o bevono e del suo impatto sul bambino. Una delle domande comuni riguarda il consumo di caffè durante l'allattamento. È sicuro? Quali sono gli effetti sul bambino? In questo articolo, ...
Posso bere la Gatorade in allattamento?
Posso bere la Gatorade in allattamento?  L'allattamento è un periodo cruciale in cui le mamme devono fare attenzione a ciò che mangiano e bevono. Una delle domande comuni riguarda il consumo di bevande sportive come la Gatorade durante questa fase. È importante valutare attentamente l'effetto di queste bevande sul corpo e sul ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli