Prof. Tommaso Susini Specialista in Ginecologia e Ostetricia e Dottore di Ricerca in Oncologia

Prof. Tommaso Susini Specialista in Ginecologia e Ostetricia e Dottore di Ricerca in Oncologia

Prof. Tommaso Susini Specialista in Ginecologia e Ostetricia e Dottore di Ricerca in Oncologia

Nato a Firenze il 24 aprile 1961. Laureato in Medicina e Chirurgia il 12 ottobre 1987 con il massimo dei voti e lode.

Il 5 novembre 1990 vince il concorso nazionale per l'attribuzione di borse di studio per il perfezionamento e la specializzazione presso istituzioni estere di livello universitario.

Specializzato in Ostetricia e Ginecologia con il massimo dei voti e lode il 21 ottobre 1991.

Docente della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Firenze, è inoltre Presidente del Corso di Laurea in Ostetricia e docente in vari Corsi di Laurea della Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università di Firenze (Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche e Ostetriche). 

Dall’ottobre 2003 è responsabile dell’Unità di Senologia presso il Dipartimento di Ginecologia, Perinatologia e Riproduzione Umana dell’Università degli Studi di Firenze.

Il Prof. Susini è autore di 154 pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali (Impact Factor complessivo: 170.053) ed è il primo autore del libro edito dalla Accademia Nazionale di Medicina “Nuovi fattori prognostici in ginecologia oncologica”.

SERVIZI

Presso lo studio il Prof. Susini effettua visite specialistiche ostetrico-ginecologiche e senologiche e consulti preparatori ad interventi chirurgici. 

Grazie alla disponibilità di moderni strumenti diagnostici, con un solo consulto è possibile coprire subito tutte le esigenze di diagnosi delle patologie della donna nelle diverse età, nonché effettuare la prevenzione delle neoplasie femminili.

In campo ostetrico vengono effettuate consulenze di medicina della riproduzione e visite di controllo in gravidanza con ecografia ostetrica di I livello, nonché monitoraggio del benessere fetale presso il termine di gravidanza.

PRESTAZIONI

 Presso lo studio è possibile effettuare le seguenti prestazioni diagnostiche:

Striscio vaginale a risposta immediata per la diagnosi di infezioni

Pap-test 

Striscio endometriale 

Ecografia pelvica transvaginale

Ecografia pelvica sovrapubica

Colposcopia con eventuale biopsia cervicale

Vulvoscopia

Monitoraggio cardiotocografico (CTG) del benessere fetale

Valutazione del liquido amniotico AFI (Amniotic Fluid Index)

MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata)

CONTATTI

+39 055 572662

Indirizzo: Via Varchi, 63 - 50132 Firenze (FI)

Sito Internet: https://www.susinitommasoginecologo.it/

 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

21 dicembre 2020
Come avete superato la nausea in gravidanza?
Come avete superato la nausea in gravidanza? Con il tempo purtroppo..😅 a sei mesi è andata via da sola anche i farmaci erano nulli.. prendevo nuperal che ha ridotto il vomito ai pasti invece che tutto il giorno.. un po’ mi è stato d'aiuto. Io sto al 6° mese . Ancora nausea , la mia dottoressa mi diede le nuperal, ma sono arrivata a prendere solo 1, perché quando p...
8 ottobre 2020
Come rimanere incinta
Come rimanere incinta: Rimanere incinta (concepimento) si verifica quando lo sperma di un uomo feconda l'uovo di una donna. Per alcune donne ciò avviene rapidamente, ma per altre può richiedere più tempo. Su 100 coppie che cercano un bambino, da 80 a 90 rimarranno incinte entro 1 anno. Il resto richiederà più tempo o potrebbe essere necessario aiuto per concepir...
15 agosto 2020
Quante parole dicono i vostri bimbi
Quante parole dicono i vostri bimbi Buonasera mamme, i vostri bimbi a 21 mesi quante parole dicono? Rachele ancora nulla ..solo mamma, a volte papà...ci è parso di sentire gnogno e no..mi sto preoccupando Nn ti preoccupare una volta che inizia a parlare nn lo fermi piu😂😂😂 Anche mia figlia dice poche parole solo mamma e papà ogni tanto farà 2 anni il mese prossimo....
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube