Posso prendere l'aereo in gravidanza 
Mondo Mamma

Posso prendere l'aereo in gravidanza 

Posso prendere l'aereo in gravidanza 

Ciao a tutti! Ho bisogno di farvi una domanda. In gravidanza si può viaggiare in aereo oppure no? Sono alla 14ma settimana. Grazie mille a chi risponderà.

Ciao assolutamente sì. Sì può viaggiare fino al settimo mese. Devi comunque andare dal tuo ginecologo e farti rilasciare il certificato che puoi viaggiare e di quante settimane sei .. deve essere firmato da lui ..e presentarlo in aeroporto ..io ho dovuto fare così .. la legge lo richiede.

Assolutamente si che puoi viaggiare. Sono partita a 6 mesi di gravidanza per Miami .. un viaggio di 11 ore.

Si si fino alle 22 settimana puoi viaggiare ovviamente se la gravidanza procede senza alcun problema io ho viaggiato incinta di due gemelli ed ero alla 19 settimana. Ti consiglio quando atterra l'aereo di sollevarti.

Certo che puoi prendere l'aereo, ma mi sembra fino al settimo mese.

Ciao se il medico afferma che la tua gravidanza sta procedendo per il verso giusto puoi viaggiare, tieniti sempre in contatto con lui per sicurezza. Stai tranquilla so di molte mamme che sono partite durante la gravidanza per viaggi già prenotati, ma non succede nulla. 

Certo puoi prendere l'aereo in gravidanza. Fino alle 32 settimane ci sono compagnie come la Lufthansa che fino alla 34 settimana se non hai nessun problema allora si ti fanno partire , parlane con il tuo ginecologo dopo aver fatto tutti i vari accertamenti!?

Certo che sì, puoi partire fino al 7 mese di gravidanza.

Parti dal presupposto che ogni gravidanza è a se, se tu stai bene e non hai problemi particolari non ti privare di fare nulla! Ovviamente senza esagerare però puoi fare tutto. Comunque come ti ho detto prima parlane con il tuo medico e saprà darti informazioni migliori!

Ciao certamente che puoi partire!! Però il ginecologo deve rilasciarti un certificato di salute. Non farti prendere dall'ansia basta chiedere al proprio medico. 

Io 12 anni fa sono andata in Brasile ero incinta e non lo sapevo, e non è successo nulla, ho passato 4 mesi li, e per tornare la ginecologa ha detto che potevo tornare e che era tutto bene, e sono tornata e non è successo nulla, io parlo di 16 ore di aereo con 12 ore senza interruzioni...

Si puoi prendere l'aereo se sei in gravidanza e non hai particolari problemi... In ogni caso consulta il tuo ginecologo. 

Si e sai il bello ?? se il bimbo nasce in aereo avrà pure viaggi gratis fino a diciotto anni. Diciamo che è impossibile una situazione del genere perché dopo il 7 mese non credo ti facciano partire ma potrebbe succedere. 

Non lo so se puoi prendere l'aereo chiedi al tuo ginecologo ...io avevo sentito dire che si poteva solo i primi ma può essere che mi sbaglio.

Io viaggio sempre in aereo. Sono a 27 settimane .

Se partorisci in aereo il bambino risulta non avere nazionalità ed è libero di viaggiare gratis, ti giuro fino ad almeno due anni fa delle compagnie aeree lo facevano ora non so più.

Ciao a tutte , ho un dubbio anche io. A gennaio ho prenotato un volo aereo che tra l'altro non posso disdire poiché dovrò registrare una puntata in un programma tv. Per  quella data sarò circa alla 23/25° settimana. La mia gravidanza procede bene senza alcun tipo di disturbo tipico. Sto leggendo diversi articoli riguardo il volo in gravidanza. Alcuni sostengono che sia rischioso, altri no. Ovviamente si tratta di un volo nazionale ergo quota non troppo alta. Il mio cruccio è l'atterraggio.....pensando alla compagnia aerea....Voi cosa ne pensate.

Io penso che se tu stai bene nessuno ti vieta di prenderlo, prima di partire parlane con il tuo ginecologo che sicuramente saprà darti le informazioni in merito!!

Certo che puoi volare, nelle gravidanze fisiologiche il volo è consigliato come mezzo più comodo e veloce. Mi sembra che sia concesso fino all' 8 mese. Invece nelle gravidanze a rischio la cosa cambia.

COMMENTA L'ARTICOLO


I VOSTRI COMMENTI
Inserito da Giorgia domenica 20 marzo 2022

Io ho preso l'aereo in gravidanza non ho avuto problemi, devi vedere se tu hai qualche problema che te lo vieta, devi parlare con il tuo ginecologo ma tantissime donne in gravidanza prendono l'aereo.

In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

30 ottobre 2021
Come si calcolano le settimane di gravidanza?
Come si calcolano le settimane di gravidanza? La gravidanza viene calcolata in settimane, per conoscere la data del tuo parto dovrai sapere precisamente quale è stata la data della tua ultima mestruazione. Possiamo avere una gravidanza a termine, una gravidanza pretermine e una gravidanza protratta. La gravidanza a termine è una gravidanza che vede il parto tra la 37 esima e 41 es...
5 aprile 2021
Smettere di allattare
Smettere di allattare Ciao a tutte mamme, mia figlia 15 mesi, non allattata da una settimana, cosa consigliate per il seno? Non è pieno di latte ma mi fa male.. Secondo voi devo svuotarlo con un tiralatte oppure lascio che si svuoti da solo? Grazie mille a tutte. Se non allatti da un po’ prova con la spremitura a mano con acqua calda. Io ti consiglio di lasciare che il seno si svuo...
23 febbraio 2021
ACNE SINTOMI CAUSE E TRATTAMENTO
ACNE SINTOMI CAUSE E TRATTAMENTO L'acne è una condizione comune della pelle che provoca macchie, pelle grassa e talvolta pelle calda o dolorosa al tatto.  Sintomi dell'acne L'acne si sviluppa più comunemente nelle seguenti parti del copro: acne al viso colpisce quasi tutti con l'acne acne schiena colpisce più della metà delle persone con acne acne petto colpi...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok