Pillola Azalia mestruazioni irregolari - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Pillola Azalia mestruazioni irregolari

Pillola Azalia mestruazioni irregolari

Pillola Azalia mestruazioni irregolari 

La pillola Azalia è una pillola contraccettiva che non contiene ormoni estrogeni e questo rende possibile l'assunzione della stessa anche durante l'allattamento al seno e da chi non tollera gli estrogeni. E' bene sempre richiedere un parere medico prima di decidere quale pillola contraccettiva assumere onde evitare i fai da te, che come spesso accade, possono provocare non pochi danni alla salute. il vostro ginecologo o medico di base le richiederà alcuni esami per decidere qualche pillola contraccettiva è più indicata nel suo caso. 

Durante l'utilizzo della pillola Azalia si possono presentare dei sanguinamenti vaginali simili ad una mestruazione leggera. Altri effetti collaterali della pillola Azalia sono mal di testa, depressione, dolore al seno, acne, mestruazioni irregolari, aumento del peso corporeo, infezioni vaginali. perdita di capelli, stanchezza, vomito e oriticaria. Leggere sempre attentamente il foglietto illustrativo. 

 

Cosa dicono le utenti di Eccomi Mamma a riguardo della pillola Azalia:

Buongiorno mammine!! Ho bisogno di un consiglio, spero che qualcuno sa dirmi qualcosa per tranquillizzarmi, allora 2 mesi fa ho fatto una ecografia, perché non stavo molto bene, avevo i dolori mestruali fortissimi e anormali!! Appunto il ginecologo mi ha trovato 3 fibromi. Come cura mi ha prescritto la pillola Azalia!! Il primo mese non ho avuto problemi, anzi stavo bene e senza dolori!! Ma il secondo mese mi sono arrivate e non mi sono più fermate praticamente!! Da un mese che ho delle perdite quasi tutti i santi giorni , non sento dolore in basso ma ho sempre mal di testa e sono molto agitata!! Qualcuna di voi prende questa pillola Azalia? Come vi siete trovate? Io lunedì mattina prendo appuntamento con il mio ginecologo ... Perché non mi sembra normale che sto così.

Io la prendo... mi faceva venire macchie nere proprio ....ho fatto pap test ed e tutto ok grazie a Dio. Questo mese mi sono venute le mestruazioni ma poco abbondanti ... credo per colpa di questa pillola Azalia però vorrei fare un test di gravidanza....e anche io ho dei dolori in basso.

Io prendo la pillola Azalia da tre mesi e non mi sono ancora venute.

Tesoro purtroppo penso siano i fibromi a perdere .

Oggi prendo l'appuntamento per la visita... Mi sembra molto strano che ho le mestruazioni da un mese.. Non sono abbondanti però ci sono.

Quando sono stata operata io per i polipi in camera con me c'era una ragazza di 40 anni con il tuo stesso problema aveva un fibroma e il ciclo che andava e veniva da più di 2 mesi . L’hanno operata senza comunque intaccare l'utero ed è andato tutto bene . Ora lei dice che è rinata.

Quando assumevo la pillola Azalia anche io avevo le mestruazioni irregolari, dopo poco ho cambiato pillola.

Se ci fate caso anche il foglietto illustrativo della pillola Azalia riporta la dicitura mestruazione irregolari, quindi è un fatto normale o comunque contemplato. 

Non è la pillola Azalia che fa accadere ciò, ma sono i fibromi stessi che danno fastidio, prenderei provvedimenti.

Io prendo Azalia e ho il ciclo ogni giorno, ho preso appuntamento col ginecologo.

Io ho preso la pillola Azalia per un po’ e non arrivavano mai... le avevo prese per l’allattamento e ovviamente dopo una visita ginecologica ho detto che non allattavo più e mi è stata cambiata.. Io prima della gravidanza avevo l’ovaio policistico e le mestruazioni arrivavano quando avevano voglia... insomma una bella scocciatura. Vedrai dopo la visita te la cambieranno.

Ho avuto problemmi assumendo la pillola Azalia, ma questo perchè non avevo fatto i dovuto controlli.

Appena puoi fissa una visita dal ginecologo, sicuramente non è normale ed un controllo è la cosa più adatta in questi casi.

Se hai le mestruazioni irregolari con la pillola Azalia ti conviene sempre contattare il tuo ginecologo per valutare la questione.

Ho sempre preso la pillola Azalia senza problemi ma ovviamente la questione è soggettiva come tutti i medicinali meglio sempre sentire il parere del proprio medico, come si dice quello che fa bene a me non è detto che non possa fare male a te. 

Cos'è la pillola Azalia?
La pillola Azalia è un contraccettivo ormonale di tipo progestinico, noto anche come pillola mini o pillola solo progestinica. Contiene solo il principio attivo desogestrel e viene assunta tutti i giorni senza interruzioni.

Come funziona la pillola Azalia?
La pillola Azalia agisce principalmente impedendo l'ovulazione, ovvero la liberazione dell'uovo dall'ovaio. Inoltre, rende la cervice impenetrabile ai spermatozoi e può influire sulla normale progressione dell'endometrio.

Quali sono i vantaggi di prendere la pillola Azalia?
La pillola Azalia è un'opzione contraccettiva altamente efficace e priva di estrogeni, il che la rende adatta a donne che non possono assumere contraccettivi combinati a base di estrogeni. Inoltre, può essere utilizzata durante l'allattamento al seno.

Quali sono i potenziali effetti collaterali della pillola Azalia?
Gli effetti collaterali più comuni della pillola Azalia sono spotting, irregolarità del ciclo mestruale, cefalea e sensazione di tensione mammaria. Altri effetti collaterali meno comuni possono includere acne, aumento di peso e variazioni dell'umore.

La pillola Azalia può influire sulla libido?
Alcune donne possono riscontrare una diminuzione della libido quando assumono la pillola Azalia, ma non è un effetto collaterale comune.

Come si assume la pillola Azalia?
La pillola Azalia viene assunta tutti i giorni, senza interruzioni. È importante prenderla sempre alla stessa ora ogni giorno per garantirne l'efficacia.

Cosa devo fare se dimentico di prendere la pillola Azalia?
Se si dimentica di prendere la pillola Azalia, è importante prenderla il prima possibile. Se sono trascorse più di 12 ore dal solito orario di assunzione, può essere necessario utilizzare un metodo contraccettivo aggiuntivo per almeno 48 ore.

La pillola Azalia protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili (MST)?
No, la pillola Azalia non protegge dalle MST. È importante utilizzare un metodo contraccettivo di barriera, come il preservativo, per prevenire le MST.

Posso assumere la pillola Azalia se ho un disturbo del fegato?
Se si ha un disturbo del fegato, è importante informare il medico prima di assumere la pillola Azalia. In alcuni casi, potrebbe non essere consigliato utilizzarla.

La pillola Azalia può causare problemi di coagulazione del sangue?
Non ci sono evidenze che suggeriscano che la pillola Azalia possa aumentare il rischio di problemi di coagulazione del sangue.

La pillola Azalia può essere utilizzata come pillola del giorno dopo?
No, la pillola Azalia non deve essere utilizzata come pillola del giorno dopo. È importante utilizzare un metodo contraccettivo di emergenza, come la pillola del giorno dopo, se si ha bisogno di una protezione immediata dopo un rapporto sessuale non protetto.

Posso assumere la pillola Azalia durante l'allattamento?
Sì, la pillola Azalia può essere utilizzata durante l'allattamento, poiché non contiene estrogeni. Tuttavia, è importante informare il medico se si sta allattando.

La pillola Azalia può influire sulla fertilità?
Non ci sono evidenze che suggeriscano che la pillola Azalia possa influire sulla fertilità a lungo termine.

La pillola Azalia può causare l'aborto?
No, la pillola Azalia non è un farmaco abortivo e non può causare l'aborto.

Posso assumere la pillola Azalia se ho problemi di pressione alta?
È importante informare il medico se si ha la pressione alta prima di assumere la pillola Azalia. In alcuni casi, potrebbe non essere consigliato utilizzarla.

La pillola Azalia può causare mal di testa?
Sì, il mal di testa è uno degli effetti collaterali più comuni della pillola Azalia.

Posso assumere la pillola Azalia se ho problemi di tiroide?
È importante informare il medico se si ha un problema di tiroide prima di assumere la pillola Azalia. In alcuni casi, potrebbe non essere consigliato utilizzarla.

La pillola Azalia può causare la comparsa di acne?
Sì, la pillola Azalia può causare la comparsa di acne in alcune donne.

Posso assumere la pillola Azalia se ho un'emicrania?
È importante informare il medico se si soffre di emicrania prima di assumere la pillola Azalia. In alcuni casi, potrebbe non essere consigliato utilizzarla.

La pillola Azalia può influire sulla mia capacità di guidare o di usare macchinari?
Non ci sono evidenze che suggeriscano che la pillola Azalia possa influire sulla capacità di guidare o di usare macchinari. Tuttavia, se si riscontra stanchezza o sonnolenza, è importante evitare di guidare o di utilizzare macchinari pesanti.

Leggi anche Pillola Azalia Gravidanza

Quando si può iniziare a portare il bambino sulla schiena Babywearing
Quando si può iniziare a portare il bambino sulla schiena Babywearing Ciao bentornata sul mio canale oggi parliamo di quando è il momento per passare alla schiena quindi quando legare i nostri bimbi alla schiena, quindi video tema babywaearing. E' una domanda gettonatissima che mi fate in tanti. Posso già legarlo sulla schiena? ...
Dermatite Atopica braccia e gambe
Dermatite Atopica braccia e gambe Ciao ragazze...al mio bimbo di quasi 5 mesi, sono uscite delle macchie su braccia e gambe, il pediatra l'ha visitato e mi ha detto che è dermatite atopica e mi ha prescritto una crema ELOCON...qualche esperienza??grazie❤ ELOCON È una crema idratante che ha prescritto anche a me, ma ...
Appendicite: Cause, Sintomi, Diagnosi e Trattamento
Appendicite: Cause, Sintomi, Diagnosi e Trattamento L'appendicite è una condizione medica che coinvolge l'infiammazione dell'appendice, un piccolo organo a forma di tubo collegato al cieco, la prima parte del colon. Questa condizione può essere estremamente dolorosa e richiede solitamente un intervento chirurgico immediato. In questo articolo, esploreremo le cause, i sintomi, la ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli