Mio marito vuole un figlio
Storie di mamme

Mio marito vuole un figlio

Mio marito vuole un figlio io no

Mio marito desidera tanto un figlio ma io onestamente non me la sento e vi spiego i motivi.

Onestamente avrei voluto un figlio ma in età giusta, abbiamo io 46 anni e lui 50, mi sembra cosi ovvio che secondo la mia opinione avere un figlio adesso significa essere solo egoisti.

Quando nostro figlio avrò compiuto 20 anni, probabilmente non si rende conto mio marito che ne avrà 70 di anni e io 66. Credo che per far crescere un figlio ci sia bisogno di tanta energia fisica e mentale.

La carriera....eravamo giovani e abbiamo pensato alla carriera, lo dicevo sempre io, non si può avere tutto dalla vita, meglio avere subito un figlio e piano piano con in lavoro vediamo come fare. Ma lui sempre affondato nel lavoro, i suoi pensieri economici, la sua carriera e adesso mi dispiace ma è troppo tardi, dovevi pensarci prima.

Conosco storie di donne che hanno avuto figli molto tardi anche con tecniche di fecondazione, ma qui non si tratta se posso avere un figlio o meno, qua si tratta che bisogna essere realisti nella vita e fare le scelte. La vita è una sola e abbiamo deciso in male o in bene di donarla alla carriera, non puoi pretendere che adesso, dopo che ti sei svegliato dal tuo lungo sonno, io accetti una condizione che per me è inaccettabile.

A volte cerca di convincermi con delle frasi già sentite e risentite, la vecchiaia senza figli è peggiore, la coppia ha bisogno di un figlio anche per andare avanti eccetera eccetera.

Amo mio marito, ma amo tanto anche mio figlio ed è per questo che non posso averlo, non potrei dargli quello che si merita, non si crescono i figli con l'egoismo, se non senti completo senza figli, ripeto, dovevi pensarci prima, tanto si sapeva che i soldi non completano un bel niente.

La vita materiale puoi comprarla con i soldi ma l'animo, i sentimenti, il tuo cuore resterà sempre senza prezzo. Se desiderate fare carriera impegnatevi in una carriera vera, quella dei sentimenti, allora si che avrete una famiglia, qualcuno da amare veramente e non sentirete più questo vuoto che mi attanaglia mentre vi scrivo e che sempre mi attanaglierà.

Se solo potessi tornare indietro....ma non si può, il passato non si può cambiare, va accettato nel bene e nel male.

La vita è realmente breve, un soffio di vento, non lasciatela ricca di rimpianti.
Scusate lo sfogo.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

5 aprile 2021
Smettere di allattare
Smettere di allattare Ciao a tutte mamme, mia figlia 15 mesi, non allattata da una settimana, cosa consigliate per il seno? Non è pieno di latte ma mi fa male.. Secondo voi devo svuotarlo con un tiralatte oppure lascio che si svuoti da solo? Grazie mille a tutte. Se non allatti da un po’ prova con la spremitura a mano con acqua calda. Io ti consiglio di lasciare che il seno si svuo...
21 novembre 2020
Parto naturale dopo parto cesareo
Parto naturale dopo parto cesareo Ciao mamme. Vorrei tanto fare un parto naturale se fosse possibile. Sono incinta di due mesi e la prima bimba l’ho partorita un anno fa. Secondo voi è possibile fare un parto naturale dopo un anno dal cesareo. Ho dovuto fare il cesareo causa bimba podalica. Sono ignorante a riguardo... Però se il bambino sarà cefalico perché no?...
27 giugno 2020
Come si toglie la crosta lattea neonati?
Come si toglie la crosta lattea neonati? Compare solitamente sul cuoio capelluto nei primi 4 o 5 mesi di vita del neonato. Si presenta sotto forma di crosticine di colore giallo. E' in effetti una dermatite seborroica neonatale. Può presentarsi anche in parti del corpo diverse dal cuoio capelluto. Il disturbo tende ad una risoluzione spontanea ma si possono utilizzare degli oli vegetali p...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube