Mio figlio non vuole il latte
Mondo Mamma

Mio figlio non vuole il latte

Mio figlio non vuole il latte

Ciao a tutte volevo un parere.

Ho un bambino di 10 mesi e mezzo, all'inizio con molta difficoltà non mangiava le pappine, adesso però ha preso il ritmo giusto e mangia qualsiasi cosa gli proponga.

Cena tra le 18.30 e le 19,pappa e omogeinizzato di frutta, dopodiché alle 20.30 circa va a dormire e dorme tutta notte senza problemi fino alle mattina alle 8 e li fa colazione con il latte.

Facendo le visite periodiche con la pediatra dice che non va bene se non mangia il latte prima della nanna.

Io lo propongo sempre ma lui non lo vuole e sinceramente non me la sento di svegliarlo di notte per dargli il latte che tanto non mangerebbe visto che non lo cerca.

Volevi solo un vostro parere, voi cosa fareste al mio posto?

Grazie a chi risponde.

Ciao io ho una bimba di 21 mesi e io non lo mai dato il latte prima di dormire. Li davo la pappa come tutt'ora faccio e poi la mattina si beve il suo biberon di latte. E mi sono trovata bene.

Ciao. Il mio bimbo non vuole il latte prima di dormire, il pediatra non mi ha mai detto di darlo, anzi. Ma i dottori hanno sempre un modo di fare diverso. Se sta bene così senza latte tranquilla.

Beata te. Io ho un bimbo della stessa età, mangia tutto anche lui più o meno gli orari sono gli stessi. Ma il mio dalle 9 di sera ogni 2 ore vuole il seno tutta la notte, comunque se il giorno non mangiasse, cmq a parte tutto, se non lo cerca non glielo dare il latte, sono loro a decidere cosa vogliono, casomai per un apporto di calcio in più oltre al latte del mattino, nel pomeriggio dagli uno yogurt tranquilla.

Il figlio di mia cugina non lo vuole il latte e la pediatra ha detto non fa niente. Un sacco di bambini crescono senza bere latte.

Mia figlia da quando ha 10/11 mesi che non beve il latte prima di dormire molto raramente si sveglia la notte per fame.

Io credo che devi fare ciò che cerca tuo figlio a prescindere da ciò che dicono i pediatra. Tipo mia figlia non va a letto se non prende il latte🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️si possono fare pure le 2 di notte che lo deve prendere, ha 15 mesi. Pensa che mia figlia prende latte la mattina verso le 10:30 11 frutta

12:30 13 pastina con legumi e metà omogeneizzato

16 yogurt, 19/19:30 dipende, pastina oppure verdura con restante omogeneizzato del pranzo e la sera verso le 22:30 23 latte.🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Non pensare al medico in questo caso. Se il piccolo mangia sempre regolare e non mangia solo il latte prima di dormire lascialo stare sereno significa che non lo vuole.

Anche mio figlio non vuole il latte ma mangia di tutto quindi sto tranquilla.

Anche il mio di 10 mesi 2 settimane fa non vuole il latte, se non ogni tanto volta di notte perché andava a letto dopo aver mangiato solo la pappa con la pediatra abbiamo cambiato latte e dopo qualche giorno ha cominciato a berlo anche se un po titubante. Ora lo beve alle 6 alle 15 e alle 21 e dorme tutta la notte, calcola che non mangia frutta ne fresca ne omogeneizzati e come merenda do yogurt.

Lascia che si regola da solo, poi ti dicono di toglierlo sennò continua a fare la pipi a letto.

Mio figlio non vuole il latte ne prima di dormire ne durante il giorno ma proprio non vuole il latte.

La mia ha 12 mesi ed ha sempre fatto così da quando è svezzata, il mio pediatra dice che se lei dorme tranquilla vuol dire che è sazia quindi nessun problema anzi se qualche volta provo a farle il latte mentre dorme non solo non lo mangia ,ma in più si disturba il sonno e sta sveglia per un bel po.

Al tuo posto ringrazierei il cielo che dorme tutta notte.

Scherzi a parte ho sempre sentito dire che se dormono vuol dire che stanno bene, non hanno fame altrimenti si sveglierebbero. La mia pediatra ad esempio voleva proprio il contrario cioè che togliessi quel biberon di latte che mio figlio beveva così volentieri io ti direi di ascoltare il tuo istinto di mamma e se il bimbo cresce bene non farti troppi problemi.

Se il bambino non si sveglia la notte e non vuole il latte non vedo dove sia il problema significa che sta bene. Ma poi ci sono anche i gusti dei bambini potrebbe anche non piacere il latte e quindi non lo vuole, un po come i grandi se una cosa non ci piace non la mangiamo.

Ascolta solo il tuo bambino e se non vuole il latte la sera, non lo dare

I miei figli non hanno mai mangiato il latte la sera. Stai tranquilla.

Ciao se il tuo bambino si è abituato a mangiare la cena e non vuole il latte segui i suoi desideri e non svegliarlo di notte.

Non lo vuole il latte, non muore nessuno tranquilla!!! L'importante è che cresca bene e non sia sottopeso.

I miei due figli non lo hanno mai preso il latte prima di andare a letto se non gli va non devi forzarlo ognuno cresce a modo suo. Mangiava di tutto ma cresceva poco ora ha 17 anni devo dirgli mangia poco che cresci molto.

Non lo svegliare! Che fortuna se dorme la notte! Se avesse fame non dormirebbe non fa niente se non vuole il latte.

Lascialo stare se lo volesse il latte lo cercherebbe, la frutta invece falla tu grattugiata o frullata e meglio che omogeneizzati con conservanti.

Io ho due bimbi e se si addormentano prima del latte glielo do mentre dormono e non si svegliano. Provaci.

Mio figlio è cresciuto nello stesso modo e non vuole il latte.

Neanche il mio mai bevuto il latte la sera.

Ciao anche mio figlio ho avuto stessa problema mi diceva la pediatra non va bene. Però nel mio caso nato prematuro si è fermato la crescita e peso sopratutto in 1 mese mezzo circa 2 non metteva neanche 400 grammi. Puoi piano piano ho dovuto dare  in giornata molta frutta e yogurt al biscotto. Adesso va tutto bene alle 22 prende sempre latte anche se non beve tanto ma lo beve. Fino a un anno e importante che il bambino beve il latte mi ha detto la pediatra anche in ospedale.

I miei figli ora sono grandi ma io so che se il bimbo/a dorme e  perche non a bisogno di niente.

I pediatra dicono che almeno fino ai 2 anni devo assumere una certa quantità di latte per la crescita e via dicendo.. Se però il tuo bimbo dorme vuol dire che è sazio. Io piuttosto verificherei se nell'arco della giornata assume abbastanza calcio poi amen.

Il mio ha 17mesi e ha sempre preso latte, poi con la aggiunta di 2 biscotti, dai 12mesi che prende il latte parzialmente scremato, e sta forte come un toro e mangia di tutto, poi la sera se è pieno beve un goccio, a me fa capire ciò che vuole e ciò che no!!!

Adesso è pieno di cose nuove, vedrai che appena prende il ritmo lo cerca, è capitato anche a mio figlio, ma la pediatra non mi ha mai detto che era un problema. Ci sono bambini che non ne mangiano completamente comunque mio figlio ha 22 mesi e lo prende la mattina e la sera, è capitato forse un mese che ha rifiutato il latte la sera prima di andare a nanna , ma perché era pieno della cena, hanno lo stomaco piccolissimo non ti preoccupare.

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

8 febbraio 2021
Dr. Angelo Sirico Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dr. Angelo Sirico Specialista in Ginecologia e Ostetricia Ha intrapreso gli studi di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Napol Federico Secondo, laureandosi nel 2011 con 110/110 e lode e menzione alla carriera. Nel 2012 si iscrive all'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli. Nello stesso anno è ammesso alla Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia...
29 novembre 2021
9 mesi piedini storti
Ciao a tutte  mio figlio ha 9 mesi e ho notato che quando sta dritto o ”cammina “ tiene un piede storto..  è normale secondo voi ? Comunque domani mattina chiamo la pediatra .. grazie a chi risponderà. Meglio un controllo da un ortopedico pediatrico secondo me, la prudenza non è mai troppa. Secondo me non e’ normale! Senti per forza pediatra. Per...
22 marzo 2022
Aborto spontaneo: sintomi, cause e prevenzione
Aborto spontaneo: sintomi, cause e prevenzione Un aborto spontaneo è la perdita di una gravidanza durante le prime 23 settimane. I sintomi di un aborto spontaneo Il segno principale di un aborto spontaneo è il sanguinamento vaginale, che può essere seguito da crampi e dolore al basso ventre. Se hai un'emorragia vaginale, contatta un medico di famiglia o la tua ostetrica. ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok