Mio figlio non smette di tossire un attimo
Consigli di Mamme

Mio figlio non smette di tossire un attimo

Mio figlio non smette di tossire un attimo

Mamme ho bisogno di voi... mio figlio di 3 anni ha da due giorni una bruttissima tosse secca, oggi ho sentito il dottore mi ha dato sciroppo ....ma non riesce a riposare, non smette di tossire un attimo cosa potrei fare?

Vivo da 5 anni e mezzo ogni inverno così. Noi facciamo 15 giorni di cure inalatorie alle terme, 20 minuti al giorno. Poi sciroppo naturale Grintuss pediatrico e aerosol 1 volta al giorno nel pomeriggio con Forbest e fisiologica! Grazie a Dio risolviamo!

Ti consiglio di non portarlo al pronto soccorso, richiama il pediatra, perché con lo sciroppo non fai niente, ha sicuramente bisogno di antibiotici, aerosol per alleviare la tosse, altrimenti si evolve a bronchite.

Mio figlio non smette di tossire un attimo. Ci sto passando col mio di 2 anni e mezzo da 15 giorni antibiotico e Bentelan... Niente aerosol. Sono andata avanti 15 giorni ho cambiato due tipi di antibiotico il bentelan l'ha preso per diversi giorni. Adesso per fortuna ne siamo usciti. La tosse è stata bruttissima 5 notti e giorni senza dormire ero esausta.

Antibiotico, è inutile... passa solo così. Fanno comprare sciroppi e fesserie varie per niente, ma quando c'è bisogno di antibiotico non lo danno mai. Mio figlio stava così, in più febbre, la pediatra mi ha dato solo tachipirina così ho deciso la sera stessa di portarlo dalla guardia medica e ho richiesto io l'antibiotico. È stato bene dopo due giorni. 

La tosse secca purtroppo è anche stizzosa e soprattutto da sdraiato aumenta. Prova a sollevare un po' lo schienale del letto, anche con un cuscino sotto il materasso. Chiedi al dottore se puoi dare seki o in alternativa il miele, prima di andare a dormire. Quando mio figlio non smette di tossire faccio latte e miele e la situazione si alleggerisce.

Ciao anche mio figlio avuto così ha fato 4 giorni aerosol e sciroppo adesso sta meglio.

Anche la mia figlia di 2 anni e mezzo, ha iniziato con una tosse che non lo lasciava dormire, ha fatto 2 settimane tra sciroppo e aerosol, e niente, da 2 giorni siamo passati all'antibiotico.

Fino a quando non passerai alla vera cura purtroppo sarà sempre cosi. Sti bambini devono prima tossire anche le membrane e, solo allora, i dottori si decidono a passare alle cure più efficaci. Io quando hanno la tosse forte uso un medicinale ma non essendo medico non posso consigliarlo!

Grintuss che è sia per la tosse secca che grassa. E' ottimo!!

Guarda io anche lo usavo Grintuss per la mia piccola, ma se ha una tosse così forte non risolve proprio nulla. Attualmente ho mia figlia di due anni e mezzo con tosse insistente e le sto dando antibiotico, lisomucil e bentelan!

Lo so benissimo perché ho 3 figli e quando la tosse è forte naturalmente ci vuole altro, come antibiotico o bentelan che consiglierà di sicuro il pediatra.

Potrebbe essere un palliativo...un pochino di Vicks strofinato sul petto e dietro la spalla.

Io ho risolto con lo sciroppo e poi con lo grintuss tosse e la mattina , il pomeriggio e la sera aerosol con la fisiologica. Così si riposano bene durante la notte. Purtroppo quando hanno la tosse secca deve maturare in modo che vengono fuori tutti i mucchi. Prova a farlo anche tu. Fammi sapere.

Mio figlio non smette di tossire un attimo, quando succede uso Grintuss pediatrico 2 cucchiaini al giorno io ho risolto con questo che è a sciroppo potresti chiedere in farmacia è tutto naturale.

Si ma se la tosse è insistente, serve un antibiotico, e a volte anche il Bentelan.

Grintuss fino a 4 volte al giorno... è una bomba e in più aerosol mattina e sera con clenil e fisiologica.

I pronto soccorso soprattutto pediatrici sono pieni di virus, anche seri. Ora poi faranno anche il tampone. Consigliare sempre il pronto soccorso non è la soluzione. Dovrebbe visitarlo prima il suo pediatra. Il bambino ha la febbre? Per respirare usa la muscolatura accessoria? Hai un saturimetro?

Fai l'aerosol metti dentro 3 gocce di breva per la tosse anche per noi grandi è ottimo.

Dopo quello che ho passato con una semplice diarrea al piccolo di due mesi ci siamo ritrovati con 3 virus respiratori e la pertosse con broncopolmonite tutte prese nel ricovero per la diarrea , non li portate al pronto soccorso di questi periodi anche i miei hanno avuto la tosse entrambi il piccolo sembrava una macchinetta del caffè dal muco che si sentiva alla gola. Ho fatto 3 volte al giorno areosol , gli ho dato sciropppo per la tosse e fatto le pompette nel nasino per i lavaggi nasali adesso stanno ringraziando Dio benissimo ed è scomparsa anche la tosse … Ma veramente non li portate per una tosse al pronto soccorso non sapete cosa rischiano di beccarsi.

Stanno tutti così e ti posso assicurare che lo sciroppo non serve a nulla la mia uguale tanti lavaggi nasali e antibiotico.

Alla mia l'aerosol non ha fatto quasi nulla, alla fine antibiotico e sciroppo sciroppo prima di andare a dormire.

Devi fargli controllare spalle e petto se puoi. Mi figlio ha iniziato così per poi andare a finire a bronchite.

COMMENTA L'ARTICOLO


Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

26 aprile 2021
Perdite dopo il parto
Perdite dopo il parto Ciao ragazze... io ho partorito il 1 aprile e allatto, già da qualche giorno ho pochissime perdite, tendenti verso il rosa/giallo, a voi quanto sono durate? Qualcuna come me, può essere normale? Mi hanno detto di sì, ma volevo le vostre testimonianze...che assorbenti usate? Io ho la pelle delicata e mi sembra di essere un po’ irritata...grazie raga...
4 dicembre 2020
Mal di gola in gravidanza
Mal di gola in gravidanza Buonasera mamme, qualcuna di voi che è in gravidanza, cosa ha preso per mal di gola, e bruciore? Grazie io per il momento solo latte caldo. Phitolacca.. sono pastiglie omeopatiche, me le aveva consigliate un farmacista quando ero incinta del primo.. in 2 giorni non avevo più nulla. Puoi prenderti solo tachipirina. Mezzo limone..... E un cucchiaino di mie...
8 gennaio 2021
Esame della curva glicemica in gravidanza
Esame della curva glicemica in gravidanza L’esame della curva glicemica in gravidanza a me non fece tanto schifo come dicono in tante ,poi credo sia soggettivo, io per fare presto feci tutto d’un sorso e viaaaa.  Niente di che, a me hanno spaventato più quello che mi raccontavano che mi aspettava, ma è una cavolata. Un po’ nauseante, ma passa subito. Va...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok