Mio figlio non riesce a pronunciare bene le parole - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mio figlio non riesce a pronunciare bene le parole

Mio figlio non riesce a pronunciare bene le parole

Mio figlio non riesce a pronunciare bene le parole

Ciao mamme... I vostri bambini di quasi 3 anni parlano ? Pronunciano bene tutte le parole ? Fanno dei piccoli discorsi ? Lo chiedo perché il mio parla ,ma non è sempre comprensibile... Ho bisogno di un confronto con voi . grazie a tutte.

La mia bimba ha compiuto 3 anni da poco e ha una grande parlantina. Pronuncia bene le parole. Invece ha alcuni suoi coetanei che vedo che parlano e non si capisce bene. Secondo me ogni bimbo ha i suoi tempi. Aspetta fino ai 4 anni. Allora la devi preoccuparti e farla visitare. Ora è normale . La mia sta sempre con bambini più grandi di 6 anni. Forse quello l’ha aiutata molto.

Ciao il mio a settembre fa 3 anni e Parla molto, ha cominciato anche con i discorsi però non si capisce molto, penso che a mano riuscirà a migliorare...senza fretta.  Figurati ho il mio primo figlio che quando è andato a scuola ha cominciato con le paroline, io credo che ognuno è diverso.

Le competenze devono essere aquisite entro i 4 anni e mezzo 5, intendo parole pronunciate bene frasi di senso compiuto, a tre anni se qualche parola la storpia non succede nulla tu ripetila in modo corretto senza dirgli "no, non si dice così"... Se il dubbio ti rimane fai una valutazione logopedica che valuterà se bisognerà dare un piccolo aiutino o no. Prima si interviene e meglio è

Se sei su Instagram potresti seguire qualche logopedista dove trovi tantissimi consigli e che magari fa anche corsi sulla stimolazione del linguaggio on line.

Ciao, il mio figliastro ha iniziato a parlare a 3 anni, prima diceva il mio soprannome, mamma, papà e acqua. Tutto il resto lo indicava o usava la lallazione. Adesso ha 4 anni e mezzo. È molto migliorato ma lontano dai suoi compagni di classe. Ha fatto una valutazione logopedica e risulta in ritardo di un anno. Quindi a settembre inizieremo la logopedia.

Anche mio figlio non pronuncia ancora bene le parole, mi hanno consigliato di aspettare fino ai 4 anni e se il problema sussiste allora di fare una visita ed andare dalla logopedista. Nel frattempo dobbiamo cercare di stimolarli al massimo e di ripetere tutte le parole che sbagliano nel modo giusto. Tutto si risolve, ci vuole solo tanta tanta pazienza.

Mio figlio a 3 anni per alcune parole lo capivo solo io... E anche le frasi non erano ben chiare mentre gli altri bambini parlavano benissimo... Ne é passato di tempo... Mio figlio ora é ingegnere... Stai tranquilla e goditi questa bellissima età che non ritorna più.

Ciao anche mio figlio ancora non sa pronunciare molte parole, non c'è da proccuparsi ogni bimbo ha i suoi tempi, alcuni suoi amichetti sanno già parlare, magari anche farlo stare in compagnia può aiutarlo.

Come capisco se sono incinta?
Come capire se sei incinta: sintomi e test di gravidanza La gravidanza è un momento straordinario nella vita di una donna, ma può anche essere un periodo di grande incertezza. Capire se sei incinta è il primo passo per affrontare questa fase con consapevolezza. In questo articolo, esploreremo i sintomi comuni della ...
Cosa sono gli Osteofiti: Definizione, Cause e Trattamenti Efficaci
Cosa sono gli Osteofiti: Definizione, Cause e Trattamenti Efficaci Gli osteofiti, spesso chiamati "spine" o "becco di parrocchia", rappresentano delle escrescenze ossee che si sviluppano sulle superfici delle articolazioni. Questi rigonfiamenti possono comparire in diverse parti del corpo, ma sono più comuni nelle articolazioni della colonna vertebrale, delle mani, delle ginocchia e ...
Emorroidi in gravidanza: la mia esperienza e i rimedi efficaci
Emorroidi in gravidanza: la mia esperienza e i rimedi efficaci Sono una giovane donna che, come molte altre, ha affrontato un'esperienza piuttosto sgradevole durante la gravidanza: le emorroidi. In questo racconto personale, condividerò la mia esperienza con questa condizione e i rimedi efficaci che ho scoperto lungo il percorso. Spero che la ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli