Mio figlio ha imparato a stare a pancia in giù
Mondo Mamma

Mio figlio ha imparato a stare a pancia in giù

Mio figlio ha imparato a stare a pancia in giù

Ciao mamme parliamo un po’,  mio figlio ha 4 mesi e 9 giorni ed oggi ha imparato a girarsi a pancia in giù da solo, mi fa morir dal ridere è buffissimo è bellissimo .. il problema è che ha imparato si a stare a pancia in giù , ma non ha imparato a ritornare a pancia in su e mi viene un po’ di ansia .. mi raccontate un po’ le vostre esperienze?

La mia ha 4 mesi e 10 giorni lei è sempre stata a pancia in giù (le è sempre piaciuto) e da qualche giorno riesce a tornare a pancia in su con un po’ di fatica ma c’è la fa alza anche la testolina e le gambine a pancia in giù ed è proprio buffa , perché dovresti essere in ansia ?? Alla fine se sanno muovere la testa non devi preoccuparti lei è dal 17 mese che alza la testolina a pancia in giù me lo sono segnata sul calendario.

Devi darle tempo, il mio ancora non gattona e ha quasi 9 mesi anche a pancia in su ci ha messo un po', fa ancora fatica, ma è normale non tutti i bambini sono uguali !!! L' importante è che la testa sia su poco a poco svilupperanno i muscoli!!!

Ma è piccolino , ha 4 mesi per pretendere che si giri da solo. Ogni bambino ha i suoi tempi, vedrai che piano piano farà i muscoli e si girerà da solo.

Anche il mio bambino sa stare a pancia in giù , ma non in su. E’ proprio per quello che mi viene un po’ di ansia perché so che da solo non sa rigirarsi e lo aiuto io .

Non farti venire nessuna ansia, è normalissimo. Per riuscire ad alzarsi devono sviluppare la muscolatura degli addominali e non è facile. Per loro è tutto nuovo, il loro corpo, i movimenti, man mano prendono consapevolezza e forza. Il mio aveva un po' di pancetta e solo ora che ha 1 anno si alza per bene da solo, ma prima faceva una faticaccia, sembrava una tartaruga ribaltata.

Sta tranquilla che loro sanno come fare, dagli tempo. Fai tanto tummy time sul pavimento, ovviamente o sul tappeto o su qualcosa, gli metti un giochino davanti e vedrai come allena i muscoli.

Tutto normale.... goditi il tuo bimbo e non farti venire le ansie che rovinano questo bellissimo periodo che non tornerà più.... Auguri.

Anche la mia si metteva a pancia in giù e ci rimaneva. Dopo un mesetto ha cominciato a rigirarsi. Adesso, 9 mesi, non la ferma più nessuno. Stamattina è riuscita a mettersi seduta da coricata.

La mia ha imparato a 3 mesi, anche io nel panico.. la controllavo di continuo anche di notte (Santa next to me!) poi in pochissimo tempo ha imparato a rigirarsi da sola. Inizialmente con molta fatica, poi sempre più brava. Controllalo sempre ma lascialo fare da solo così impara.

Si anche la mia bimba stessa situazione all'inizio, ma piano piano prende il giro non ti preoccupare,  la mia sta iniziando a mettersi in posizione giusta per gattonare però quando si da lo slancio va giù di testa, peccato che lo fa anche appena la metto nel lettino per dormire e si arrabbia tantissimo, arrivo a girarla almeno un centinaio di volte tutte le sere. Quello che mi diverte di più di tutto è che quando si sveglia, la prima cosa che fa è girarsi e se non ci riesce si arrabbia.

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

30 novembre 2021
Pancreatite acuta: sintomi cause diagnosi e trattamento
Pancreatite acuta: sintomi, cause, diagnosi, trattamento, complicazioni e prevenzione. La pancreatite acuta è una condizione in cui il pancreas si infiamma (gonfio) in un breve periodo di tempo. Il pancreas è un piccolo organo, situato dietro lo stomaco, che aiuta la digestione. La maggior parte delle persone con pancreatite acuta inizia a sentirsi meglio entro circa una settimana...
8 febbraio 2021
Dr. Angelo Sirico Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dr. Angelo Sirico Specialista in Ginecologia e Ostetricia Ha intrapreso gli studi di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Napol Federico Secondo, laureandosi nel 2011 con 110/110 e lode e menzione alla carriera. Nel 2012 si iscrive all'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli. Nello stesso anno è ammesso alla Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia...
8 giugno 2021
Allattamento e aggiunta
Allattamento e aggiunta Dilemma allattamento....Prima visita in ospedale appena fatta, mio figlio ha 7 giorni e pesa 2940 mentre alla nascita pesava 3330. Lo allatto a richiesta e fino a domenica ho dato un aggiunta alla sera perché piangeva senza trovare soddisfazione dal seno, dopo si addormentava e dormiva tutta la notte. Da lunedì il bambino sembra aver trovato il suo ritmo tant...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok