Mio figlio dopo aver preso l'antibiotico mangia poco
Mondo Mamma

Mio figlio dopo aver preso l'antibiotico mangia poco

E' sempre bene utilizzare gli antibiotici solo nei casi in cui il medico lo ritiene necessario. Evitare quindi di assumere antibiotici senza prima aver consultato il proprio medico curante o il pediatra nel caso di bambini. 

Molto spesso risulta associata un'inappetenza quando si fa uso di antibiotici. Molte mamme spesso sono molto preoccupate quando vedono che il proprio figlio non mangia tanto o mostra inappetenza dopo l'assunzione di antibiotici. Gli antibiotici quindi possono dare disturbi gastrointestinali e anche inappetenza.

Ecco cosa dicono le nostre iscritte a riguardo dell'inappetenza da antibiotico:

Mio figlio dopo aver preso l'antibiotico mangia poco

Buona sera mamme, mio figlio sotto antibiotico ha iniziato ad avere la diarrea , beve tanto ma mangia poco, lui è sempre stato un mangione ora è più di una settimana che , causa anche malattia che ha richiesto l'uso di antibiotico , mangia veramente poco. Vi è mai capitato ? Dopo quanto tempo hanno ripreso i pasti regolari ?

Tranquilla, l'antibiotico abbatte molto, importante che beva e integri con sali minerali. Dagli i fermenti lattici per ripristinare la flora intestinale. Non forzarlo a mangiare, piano piano riprenderà con il suo consueto appetito. Se non migliora è sempre meglio se senti il pediatra.

Anche mio figlio quando è sotto antibiotico mangia pochissimo. A me 20 giorni e ancora siamo lì .. se no parlane con la pediatra, magari ti darà un integratore!!

Mi è capitato con mio figlio, mangione da sempre ma il periodo tra febbre, tosse, aerosol e antibiotico mangiava pochissimo... ho integrato fermenti lattici che sono essenziali quando si fa uso di antibiotici, aiutano a far passare la diarrea e rimettono a posto la flora batterica e intestino.

Tranquilla, finito l'effetto dell'antibiotico riprenderà il suo solito appetito, però fallo bere molto.

Ma magari è un effetto collaterale di quel tipo di antibiotico, io fossi in te ne parlerei con il pediatra...saprà consigliarti me di tutti noi.

Tranquilla, può capitare...sta prendendo i fermenti lattici? Vedrai che tra un po' riprenderà a mangiare.

Tesoro è normale. Quando tu stai poco bene mangi? Anche loro sono uguale a noi.. L' importante è che beve e dagli i fermenti lattici. Con l'antibiotico un po' a tutti passa la fame.

Certo è l'antibiotico che provoca la diarrea, dai REUTERIN GOCCE un Integratore a base di fermenti lattici vivi (Lactobacillus reuteri DSM 17938) utile per favorire l'equilibrio della flora ... chiedi al pediatra o guarda su internet. A mio figlio succedeva la stessa cosa. E se non mangia è normale, tornerà come prima tranquilla.

Mi sta capitando con mia figlia sta facendo le siringhe di penicillina e bentelan, ha la bronchite asmatica mi fa tanta diarrea gli sto dando i l'enterogermina fortunatamente mangia tutto e beve tanto.

Per tamponare la diarrea suggerisco di far bere tanta acqua col limone ; mia mamma, una volta in cui la cosa era davvero esagerata, mi preparò un piattino con fette di limone intinte nel sale : funzionò tutto a dovere !

Stai tranquilla a me è sempre capitato che i miei bambini non abbiano fame con antibiotico, torna tutta dopo !!!!

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

7 marzo 2021
Rinoplastica rimodellamento del naso
Rinoplastica rimodellamento del naso Il rimodellamento del naso (rinoplastica o "intervento al naso") è un'operazione per modificare la forma o le dimensioni del naso. Quanto costa rimodellare il naso (Rinoplastica) Il costo del rimodellamento del naso (Rinoplastica) varia da 3.000 euro a 7.000 euro. Dovresti anche tenere conto del costo di eventuali consulenze, ulteriori interventi chir...
28 giugno 2020
Mia figlia ha la dermatite atopica
Ragazze aiuto. Mia figlia ha la dermatite atopica, che stiamo curando ormai da 9 mesi e la situazione andava bene. Adesso con questo caldo suda tanto nonostante stia giorno e notte solo con il pannolino e questo è il risultato di questa sera. Cosa posso usare? Mi hanno parlato dell’amido ma va bene anche per chi ha pelle atopica? Domani chiamerò il pediatra comunque, avremmo l&...
18 gennaio 2021
Anello anticoncezionale nuvaring
L' anello anticoncezionale nuvaring è un piccolo anello di plastica morbida che inserisci nella tua vagina. Rilascia una dose continua di ormoni estrogeni e progestinici nel flusso sanguigno per prevenire la gravidanza. Se usato correttamente, l'anello anticoncezionale nuvaring è efficace per oltre il 99%.Un anello fornisce la contraccezione per un mese, quindi non devi pensarci tu...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok