Mio figlio di 6 mesi non vuole mangiare

Mio figlio di 6 mesi non vuole mangiare

Mio figlio di 6 mesi non vuole mangiare

Buongiorno a tutte da un po’ di giorni ho provato a dare qualcosa da mangiare al mio piccolo di quasi 6 mesi!!! Ma non ne vuole sapere niente....a qualcuna è successo?? Come avete risolto??? Sono un po’ preoccupata. ho provato con banana mela pera brodo , brodo con pure ma niente!

Io ho iniziato due settimane fa ma solo con la frutta grattugiata… fra qualche giorno inizierò col brodo di verdure e la crema di mais e tapioca! Tutto gradatamente e una cosa per volta!! Non puoi dargli tutto insieme! Prima la frutta...per un po'...poi aggiungi le verdure...di nuovo per qualche tempo...e così via con la carne e il pesce! La mia pediatra mi ha dato uno schema preciso da seguire… la mia fa 6 mesi al 31 gennaio.

La mia pediatra ha detto di aspettare fino a quando  fa 6 mesi ma io ho provato prima per vedere se mangiava....non vuole nemmeno assaggiare.

Non mangiare a sei mesi è normale tranquille, ci vuole tanta pazienza...sono tutti sapori e consistenze nuove...diverse dal latte.

A 6 mesi non mangia ed è più che normale! Non stai andando di fretta? A neanche sei mesi si inizia con qualche cucchiaino di frutta non già con brodo e pappette.... Il suo apparato digerente non è pronto sai.

Ci vuole pazienza non è un bambolotto.. Inizia con un cucchiaino alla volta e magari con omogeneizzato plasmon che ha la frutta giusta e dolce soprattutto morbida.... Quando gliela fai tu magari è più granulosa o un po' acida quindi poco appetibile.

Io la frutta la grattugiavo....poi sinceramente io omogeneizzato non voglio darlo in quanto non naturale come quello fatto in casa...il 25 ho la visita con la pediatra e vediamo un po’ volevo sapere solo se e normale che a 6 mesi non vuole niente...

Ti consiglio di chiedere alla pediatra, plasmon se non fosse naturale sarebbe un problema , e la plasmon che è la migliore per neonati ci rimetterebbe la faccia.... Credi che la frutta naturale sia migliore con i pesticidi che usano? Mi ricordo bene la mia pediatra che mi ha raccomandato di sbucciare bene la mela e di togliere un ulteriore centimetro al frutto perché il pesticida penetra... La banana poi è pesante per il piccolo e lo può rendere stitico... Arrivano verdi non mature da noi... Pensa come fanno a farla maturare... La mela è il primo frutto con cui provare credimi.

Mia figlia ha quasi sei mesi e la frutta la mangia tranquillamente.., anche io grattuggio la frutta perchè non voglio dargli l’omogenizzato, per la banana aspetta 1 giorno tipo che matura di più e poi prova a dargliela… la mela a me ha detto il pediatra di prendergli quella gialla che è la più dolce, che pappette hai provato a dargli?

Se non mangia ancora a sei mesi non è un problema anzi, prova a dargli mela gialla banana matura ..pera e prova sempre a grattugiarlo fino a farlo diventare una pappetta...io ho provato un po’ di brodo, semplice brodo con verdure perché fa 6 mesi il 18 e la pediatra mi ha detto di aspettare fino ai 6 mesi...quindi ho fatto un po’  di testa mia.

Piano piano, non dargli fretta . Inizia con la frutta ma aspetta che l'abbia accettata per fare la minestra.

Il brodo di verdure non lo faccio perché a me il pediatra ha detto solo brodo vegetale ma senza verdure quindi solo brodo e poi aggiungere le creme.. forse perché  ci sono dentro le verdure non lo mangia. Dovrei provare in altri modi.

Se tuo figlio a 6 mesi non mangia prova a continuare a mantenere il latte come alimento principale finché non ingrana. Poi piano piano cambi alimenti.

Anche la mia a sei mesi non mangiava, prima ho iniziato con la frutta poi piano piano il resto , brodo passato di verdure e così via, seguo lo schema della pediatra.

I bambini per poter mangiare devono avere il controllo della testa e del corpo, come fanno a mangiare da sdraiati o semi seduti? Oltretutto lo svezzamento precoce può portare intolleranze e problemi di stomaco! Se lo dice l’OMS non credo siano chiunque, ma sono un’equipe di professionisti, non affrettate i tempi.

Aspetta ancora un po’ potrebbe solo non essere pronto, a sei mesi è ancora presto.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

1 novembre 2020
Come faccio a rimanere incinta
Come faccio a rimanere incinta Buona sera ragazze mamme ma come faccio a rimanere incinta sono due mesi dal matrimonio che lo cerco ma nulla Sono molto demoralizzata e triste forse nn merito questa gioia? Ditemi un po e vero k devo prendere l'acido folico? Ciao non disperare 2 mesi sono pochi non tutte ci riusciamo subito prendi l'acido folico è importante e soprattutto stai tranquilla v...
24 dicembre 2020
Dermatite eritema da pannolino
Dermatite eritema da pannolino Salve ragazze mio figlio ha una dermatite da pannolino, volevo qualche consiglio su cosa usare per questo eritema, come avete fatto a far passare questa dermatite da pannolino? Io ho sempre usato bepantenol ma ho cambiato presi l altro giorno quella alla calendula ottima . Per la dermatite da pannolino  ho sempre utilizzato Bepantenol per l'eritema da pannoli...
12 ottobre 2020
Quanti chili in gravidanza?
Quanti chili in gravidanza? Una delle tante paure che affiggono le donne quando sono in dolce attesa è quanti chili metterò su in gravidanza? la mia linea tornerà come prima? L'aumento di peso in gravidanza varia notevolmente. La maggior parte delle donne in gravidanza ha un aumento di peso  tra 10 chili e 12,5 chili, aumentando la maggior parte del peso dopo la settima...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube