Mio figlio a 16 mesi ancora non parla

Mio figlio a 16 mesi ancora non parla

Mio figlio a 16 mesi ancora non parla

Il mio piccolo di sedici mesi ancora non parla dice solo acqua mamma papà però capisce tutto. Secondo voi è normale o devo preoccuparmi?

Se a 16 mesi non parla ancora devi aspettare più tempo, non è una cosa strana. Tranquilla ognuno ha i suoi tempi. Esponi le preoccupazioni al pediatra ma è tutto normale ognuno ha le proprie tappe .

Ogni bambino ha i suoi tempi . 16 mesi è piccolino vedrai che pian piano dirà altre paroline.

È normale ogni bimbo ha i suoi tempi stai tranquilla te lo dice una che ha 4 nipotini tu comunque stimolalo a parlare vedrai che dirà altro .

Anche il mio 16 mesi e dice poco però si fa capire non sono preoccupata.

Il mio a febbraio fa due anni e parla a modo suo,dice chiaro mamma, papà ,nonno, nonna ,zio zia ,bau ,miao, ma male pappa ,ciuccio lo chiama meme ,tutto così. Per  me è il terzo figlio è ti assicuro che ogni bimbo è a se tranquilla.

La mia ha  18 mesi e dice solo mamma poi fa dei discorsi ma nella sua lingua.

Il mio fa i discorsi che Dio solo sa che dice,ma ha 3 mesi .

Mio figlio a 16 mesi ancora non parla . Non parlare ancora  a 16 mesi è normalissimo , dovrai ancora aspettare.

La mia bimba fa due anni a gennaio ed oltre che dire mamma e papà ,nonno, nonna tetta , beee ( acqua) , bau,  capisce tutto e si fa capire , ma di parlare nulla. Menomale che mi rincuorate e che non siamo le uniche.

Mio figlio a 16 mesi ancora non parlava . Ora ha 3 anni e ancora non parla benissimo ognuno ha i suoi tempi, prova a fare qualche giochino, giocando si impara.

A me a parlato a due anni tranquilla ogni bambino ha i suoi tempi!

Mio figlio a 16 mesi ancora non parla.16 mesi è piccolissimo!!! Vedrai che tra qualche mese poi inizia a dire sempre più parole.

Ogni bambino ha i suoi tempi. Il mio a Febbraio fa 2 anni e dice solo acqua,chi è,mamma, papà, Bing e poi fa tipo i segni con le canzoncine tipo arcobaleno e alza le mani e fa dei cerchi..ste cose qua. Tranquilla tempo al tempo .

Ogni bambino ha i suoi tempi la mia bambina a maggio fa 2 anni e dice solo mamma ,papà ma capisce tutto.

Il mio secondo figlio a marzo fa 3 anni capisce tutto ma non vuole parlare ma quando gli conviene dice le cose , secondo me si viziano.

Mia figlia Greta ha iniziato a parlare a 22 mesi , non c'è bisogno di preoccuparsi ogni bimbo ha i suoi tempi, non bisogna correre.

C'è chi parla prima chi cammina prima... ci sono bimbi che tardano ma poi non si fermano più!! Il mio terzo figlio ha 18 mesi e dice mamma, papà, no, cacca, gacchi (grazie) , baba che sarebbe banana, aptua (acqua), chi è quando sente un rumore, e dice ta ta e con la mano saluta, però capisce e si fa capire benissimo!!

Non saper parlare ancora a 16 mesi direi che è più che normale, mia figlia ha iniziato a 22 mesi e la mia seconda bambina ha iniziato a 2 anni. Non bisogna correre coi tempi mi raccomando.

Mio figlio a 16 mesi ancora non parla, dicono che si cominci a 19-20 mesi quindi tutto secondo la norma. L’altra mia bambina ha cominciato a parlare verso i due anni e mezzo.

 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

22 gennaio 2021
Mio figlio di 6 mesi non vuole mangiare
Mio figlio di 6 mesi non vuole mangiare Buongiorno a tutte da un po’ di giorni ho provato a dare qualcosa da mangiare al mio piccolo di quasi 6 mesi!!! Ma non ne vuole sapere niente....a qualcuna è successo?? Come avete risolto??? Sono un po’ preoccupata. ho provato con banana mela pera brodo , brodo con pure ma niente! Io ho iniziato due settimane fa ma solo con la frutta gra...
9 agosto 2020
Gestosi: Sintomi, Cause, Diagnosi, Cura, Complicazioni.
Gestosi: Sintomi, Cause, Diagnosi, Trattamento, Complicazioni. La gestosi è una condizione che colpisce alcune donne in gravidanza, di solito durante la seconda metà della gravidanza (da circa 20 settimane) o subito dopo il parto. Sintomi di gestosi I primi segni di gestosi comprendono la pressione alta (ipertensione) e le proteine nelle urine (proteinuria). È improbabile ...
18 novembre 2020
Corso preparto online
Corso preparto online Scusate ma qualcuno di voi ha fatto un corso per essere preparate per quando dovete partorire? perché a me me l'hanno consigliato e non so se farlo o no? Io ho seguito un corso preparto online e devo dire che mi sono trovata molto bene, sicuramente te lo consiglio di farlo il corso è molto interessante e puoi farlo anche con tuo marito. Io l'ho fatto il corso...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube