Mia figlia piange sempre prima di addormentarsi
Consigli di Mamme

Mia figlia piange sempre prima di addormentarsi

Help mamme.. mia figlia 9 mesi, ogni volta che deve dormire diventa un incubo per me, sono 6 mesi che ogni volta per addormentarsi piange in un modo disumano, si dimena, in tutte le posizioni , passeggino, culla, in braccio. Se la tira anke 1 ora piangendo e urlando e dimenandosi e poi suda cm una matta, .. 3 pediatri ho girato e dicono che è lei così. , ok l ho capito ma cm posso aiutarla? Sembra che le scoppiano le vene a furia di urlare , nn la posso più vedere cosi,.. nn sono i dentini o dolori perchè lo fà da sei mesi e solo qnd deve dormire..


Dicono che quando fanno cosi é perché potrebbero aver l ansia da distacco dalla mamma, quindi non si arrendono e vogliono essere vigili per non perderci d' occhio
Non deve essere facile..hai provato con la melatonina?

Questa nn la sapevo, si ho provato con la melatonina ma nulla.

Si avevo. Sentito tempo a dietro uno psicologo infantile che parlava dei disturbi del sonno.. E tra le varie motivazioni menzionò anche questa ipotesi.. Di solito prima di farlo dormire .. Com é di solito? Agitato.. Gioca..o é tra tranquillo? A volte la troppa eccitazione non aiuta..

Devi trovare un modo per farla rilassare almeno mezzora prima di farla dormire.. Se no la vedo dura..

Mia figlia un periodo a fatto così.. Poi è passato.. Ma ho capito che non sono io a decidere quando metterla a dormire.. A costringerla.. Iniziano a crescere e a cambiare le abitudini.. I comportamenti..

Ma io la metto a nanna quando vedo che è cotta.

Anche se la metti nel letto vicino a te a coccolarla o a cantare canzoncine?


Mio figlio faceva così quando era troppo stanco....prova ad anticipare la nanna.

Mio figlio ha 12 mesi e fa cosi si è attaccato in un modo morboso peggio di prima . Se prima stava con mia mamma ed io per sbrigarmi le cose adesso non lo posso fare... mi tira dai pantaloni e poi se mi allontano da una stanza all altra strilla..


Lo fa anche mio figlio o quando è troppo stanco o quando vuole che lo prendo in braccio a tutti i costi o quando lo metto nel seggiolone a guardare i cartoni che io devo pulire casa e nn posso tenerlo in collo... Insomma nn e facile tutte le volte così.

Anche la mia per un periodo ha fatto così... Ho capito che non voleva dormire in braccio, forse si sentiva costretta e diventava nervosa. Quindi ho provato a metterla nel letto vicino a me, prende il latte e sta libera nel letto, ti dirò di più prima spegnevo la televisione, ora invece con la TV accesa, si rilassa e si addormenta da sola, poi la metto nella sua culla. Prova a creare una routine serale, pigiamino, latte e vi mettete a letto insieme, mentre lei gioca poi si rilassa. Con la mia bimba ha funzionato, credo che crescendo non vogliano più dormire in braccio o nel passeggino, magari la vedono come una forzatura. Ah cerca di metterla a letto più o meno sempre allo stesso orario, anch'io ho notato che se arriva con troppo sonno a fa fatica ad addormentarsi. Un abbraccio.

Si la sera ormai faccio più o meno così , il problema è che lo fà anche il giorno per i riposini e se siamo in giro non ti dico mi guardano tutti😱

Forse è troppo stanca... Prova a metterla a letto prima.

Fatto , ma lo fà comunque e lo fà per ogni pisolino durante il giorno.

Il mio ha fatto cosi dai 4 mesi a 6 mesi... la mia pediatra mi disse ke aveva la simdrome da distacco e nn voleva lasciarsi abbandonare al sonno nn mi diede nulla perchè crescendo sarebbe cambiato... ed è stato cosi.

 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

29 luglio 2020
Mio figlio beve ancora latte in polvere
Mio figlio beve ancora latte in polvere Ciao mamme ho un piccolo di 1 anno e 4 mesi che beve ancora latte in polvere neolatte 3. È consigliato fino ai tre anni. Tutte le mamme che conosco sbigottiscono quando lo vengono a sapere perché per tutte sarebbe obbligato il passaggio al nostro latte tipo Parmalat o Granarolo. Ma dico... Se il mio bimbo continua a bere il suo latte qual'e il...
22 febbraio 2021
HO IL SINGHIOZZO COSA FARE?
HO IL SINGHIOZZO COSA FARE? La maggior parte delle persone a volte ha il singhiozzo. Dovrebbero durare solo pochi minuti. Di solito puoi aspettare che si risolva da solo. Cose che puoi fare da solo per fermare o prevenire il singhiozzo Sebbene molte persone trovino queste cose utili, non ci sono prove che funzionino per tutti. Cosa puoi fare per far passare il singhiozzo Respira in un sacchet...
5 maggio 2021
Gengive sanguinanti in gravidanza
Gengive sanguinanti in gravidanza Alcune donne hanno gengive gonfie e doloranti, che possono sanguinare, durante la gravidanza. Le gengive sanguinanti sono causate da un accumulo di placca sui denti. I cambiamenti ormonali durante la gravidanza possono rendere le gengive più vulnerabili alla placca, provocando infiammazione e sanguinamento. Questo è anche chiamato gengivite da grav...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube