Mamme che abbandonano i propri figli
Mondo Mamma

Mamme che abbandonano i propri figli

Mamme che abbandonano i propri figli 

Salve ragazze, tempo fa sentii in tv di una Mamma che aveva abbandonato il proprio neonato vicino ad una cassonetto della spazzatura. Mi è venuta in mente questo episodio mentre coccolavo Roberta, mia figlia di 6 mesi.

Non giudico mai nessuno nella vita, non ho mai giudicato nessuno, ma come si fa a non essere indignata da una mamma che abbandona il proprio neonato, la propria carne in un cassonetto della spazzatura. OK, non vuoi tenere tuoi figlio. Ma perchè abbandonarlo in questa maniera quando puoi portarlo in un centro, o direttamente in ospedale.

Ci sono tante donne nel mondo che non possono avere un figlio, magari qualcuna avrebbe potuto adottarlo e prendersi cura di questa povera creatura. Certo è che per arrivare ad una situazione del genere avrai senza dubbio notevoli problemi mentali, altrimenti non si spiega una cosa del genere.

Il diritto di un bambino di essere amato, coccolato e cresciuto e la cattiveria che si contrappone a questo diritto. L’essere umano è a volte un essere crudele e non solo in questo caso specifico.

Pensare che ci sono cosi tante case famiglie, bambini senza genitori che necessitano di amore e di una vita tra virgolette normale. E vedere quella tristezza negli occhi di queste povere creature veramente ti strugge il cuore e ti fa capire di quanto fortunati siamo e che sono i nostri figli.

La vita è veramente una roulette, nasci e non sai come andrà a finire.

Daniela

Lascia la tua opinione anonima direttamente sotto l'articolo. Le tue opinioni sono importanti per tante donne. La tua email non sarà visibile. Grazie per la collaborazione.

COMMENTA L'ARTICOLO


I VOSTRI COMMENTI
Inserito da Liliana martedì 26 ottobre 2021

Non si comprendono i motivi di gesti simili, non giustifico atti del genere, vorrei solo capire cosa possa spingere ad una situazione del genere.

Inserito da Antonia lunedì 25 ottobre 2021

Credo ci sia poco da dire o forse cosi tanto che rischierei la censura. Quando si abbandona un figlio in questo modo cosa vuoi dire. Ci sono 100 alternative alla spazzatura onestamente.
Inserito da Anna lunedì 25 ottobre 2021

Notizie che ti distruggono l'anima e non credo ci siano parole per esprimere il dolore di queste vicende, abbandonare un figlio non fa parte della natura di una mamma o di un papà.
Inserito da Gennaro lunedì 25 ottobre 2021

Sono un papà di 4 figli, non navigo nell'oro anzi non mi vergogno di dire che poco è mancato che gli assistenti sociali prendessero i miei figli. Ho pianto, lottato per loro. Faccio due lavori e ne farei anche 4, nessuno tocchi i miei figli, sangue del mio sangue.
Inserito da Veronica lunedì 25 ottobre 2021

Pienamente d'accordo questo modo è malvagio e irrispettoso della vita. Come si fa ad abbandonare un bimbo nella spazzatura? Ma stiamo proprio perdendo il lume della ragione.
Inserito da Roberta lunedì 25 ottobre 2021

Abbandonare un figlio è qualcosa di estremamente crudele. Abbandonarlo in quel modo intendo. Puoi tranquillamente affidarlo all'ospedale in modo che possa essere affidato ad una famiglia che se ne prenda cura. Non giudico chi abbandona i figli in ospedale ma chi li abbandona in questo modo. Indecente.
Inserito da Daniela lunedì 25 ottobre 2021

Sono molto triste anche io non comprendo come alcune mamme possano abbandonare i propri figli.
In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

16 marzo 2020
Anatomia e funzionalità dell’organo femminile
  Trascrizione Video: Buonasera eccoci alla prima puntata ufficiale della rubrica io donna e proprio perché è la prima puntata ho scelto come argomento, quella che è la nostra anatomia femminile e il nostro funzionamento ,che diciamo ci aiuterà anche in tutti i video successivi. Mi sono munita di modellino e foto per aiutarvi a capire un po meglio. Allora, il ...
21 marzo 2022
Il tuo neonato
Il tuo neonato Probabilmente trascorrerai gran parte dei primi giorni dopo la nascita a guardare il tuo bambino.Se noti qualcosa che ti preoccupa, parlane con la tua ostetrica. Entro le prime 24 ore verrà somministrata al tuo bambino un'iniezione di vitamina K  per prevenire una malattia del sangue rara ma grave. Verrà eseguito anche un esame fisico per il tuo bambino nelle s...
10 maggio 2022
Spannolinamento quanto dura e come farlo
Spannolinamento quanto dura e come farlo Ciao mamme tema SPANNOLINAMENTO. Io devo iniziare con mio figlio, voi come avete fatto? Anche io vorrei toglierlo la mia bimba a 2 anni e non parla tanto quindi non so come fare. Il mio bimbo ha 3 e mezzo ed ancora usa il pannolino. Ho provato la scorsa estate e non ci siamo riusciti. Ogni bimbo ha i suoi tempi.  Per lo spannolinamento mio figlio n...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok