Mal di gola in gravidanza
Mondo Mamma

Mal di gola in gravidanza

Mal di gola in gravidanza

Buonasera mamme, qualcuna di voi che è in gravidanza, cosa ha preso per mal di gola, e bruciore? Grazie io per il momento solo latte caldo.

Phitolacca.. sono pastiglie omeopatiche, me le aveva consigliate un farmacista quando ero incinta del primo.. in 2 giorni non avevo più nulla.

Puoi prenderti solo tachipirina.

Mezzo limone..... E un cucchiaino di miele 2 o 3 volte al giorno.... Poi se vuoi anche limone solo trattenuto un po in gola e poi sputato.... Rimedi naturali ma funzionano.

Io normalmente uso il propoli, ma non medicinale, con me funziona molto bene, la Tachipirina purtroppo a me non fa nulla.


Acqua calda limone e miele soffi e bevi un ottimo risultato.

Per il mal di gola in gravidanza ho preso il propoli e a volte mi facevo dei gargarismi con acqua e sale. Potrebbe andare bene anche gli sciacqui con il bicarbonato di sodio, come medicinale penso che l'unico consentito sia la tachipirina, parlane con il tuo medico magari ti consiglia qualche altro medicinale che puoi prendere in gravidanza.

Io prendo in gravidanza latte con il miele a me da molto sollievo, poi dipende dal tipo di mal di gola che hai , se è forte o leggero.

La tachipirina a me non fa nulla per il mal di gola, anche se in gravidanza è molto raccomandato.

Puoi provare a prendere lo sciroppo, magari uno omeopatico è molto buono, ma costa un po' di più.

Io ho risolto con uno spray naturale propoli e tachipirina.

Il propoli in gravidanza non si può usare perché seppur naturale non ci sono studi scientifici che non faccia male al feto chiedi al tuo ginecologo cmq Tachipirina 1000 anche 3 volte al giorno almeno il mio mi disse così.

Caramelle per la gola, che non contengono propoli. Tachipirina e miele.

In genere Tachipirina ma sotto consiglio del medico se ci vuole antibiotico lo puoi prendere Augumentin ma solo sotto consiglio medico.

In gravidanza per il mal di gola ho fatto dei decotti di mele con lo zenzero provare per credere veramente un toccasana, a me ha risolto i problemi di mal gola che mi stavano realmente facendo diventare nervosa.

Spray propoli o caramelle. per l'esterno crema timo e olio 31 per i massaggi gola petto. Sempre poche gocce perchè è forte ma comunque naturale.

Per mal di gola in gravidanza presi delle caramelle in farmacia naturali, ovviamente poi latte e miele oppure acqua calda con limone e miele .

Le bevande calde non vanno bene assolutamente.. bisogna preferire cibi o bevande freddi.. sul fuoco non si butta altro fuoco.

Tachipirina e bevi succo di limone.

Un bicchiere d'acqua caldo con il limone e poi aggiungi il miele.

Miele un cucchiaino la mattina e una prima di dormire oppure altrimenti puoi bere tisane camomilla o latte con miele dentro.

Decotto cn mele annurche miele e alloro! Una settimana ed è passato.

Anche io in gravidanza il ginecologo mi disse che potevo prendere la tachipirina per il mal di gola ma onestamente a me non faceva effetto, ho usato dei decotti di mele con il miele e ho provato altri rimedi naturali.

Raccomandazioni:
Si informa che non ci sono studi scientifici che confermano che la propoli in gravidanza non abbia controindicazioni è sempre utile non automedicarsi e non assumere nulla senza il consenso del proprio medico curante.

#GRAVIDANZA

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

10 aprile 2021
Un cuore tra le mani
Un cuore tra le mani Quando mi innamorai di Marco ero in un letto di ospedale, tra pensieri cupi e paura del futuro. Successe tutto per caso, tutto in quella mattina del 24 Febbraio di qualche anno fa. Mi alzai come ogni mattina con quel maledetto mal di testa, stanca come mi capitava spesso ultimamente, ma quella mattina lo ero più del solito. Avrai dormito male mi disse mia mamma, avrai ...
7 febbraio 2022
Emorroidi in gravidanza - Dottor Alessandro Sturiale
Cosa sono le emorroidi? Le emorroidi sono dei cuscinetti localizzati a livello del canale anale formati da vasi sanguigni. Contribuiscono in minima parte alla chiusura dell'ano mediante una funzione di guarnizione e sigillo. Tutte le persone hanno le emorroidi, si parla invece di malattia emorroidaria quando queste diventano patologiche ed iniziano a dare sintomi come sanguinamento, prolasso, bru...
16 agosto 2020
Poco latte: Che latte artificiale comprare?
Poco latte: Che latte artificiale comprare? Buongiorno mamme, da qualche giorno ho pochissimo latte, oggi volevo comprare dell artificiale per fare l l'aggiunta. Quale consigliate? Considerando che il mio bimbo ha un mese ed è in cura per reflusso? Da cosa capisci che hai poco latte? Se c'è suzione il latte non sparisce da un giorno all'altro. Anche il mio bimbo soffre di reflusso...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok