Lasciare la bimba al nido a 4 mesi - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Lasciare la bimba al nido a 4 mesi

Lasciare la bimba al nido a 4 mesi

Ciao Mamme! Oggi vi pongo la questione nido. Dovrei lasciare la mia bambina a settembre ed avrà 4 mesi ma sono in dubbio. Mi sembra presto e non voglio separarmene.

Da che età avete lasciato i vostri bimbi al nido?
Se allattavate avete avuto problemi per continuare?
Quante ore li lasciavate?
A 4 mesi che farà durante la permanenza al nido?
Che costi avete sostenuto?
Quante hanno scelto/consigliano/sconsigliano di rimanere a casa con i bimbi fino ad un anno?

Fosse per ne rimarrei ancora con lei, ma i soldi purtroppo servono.. non so che fare, consigliatemi 🙏🏻

 

CONSIGLI DALLE MAMME

2 anni la bimba solo mezza giornata il bimbo doveva andare a settembre avrà anche lui 2 anni ma non ci penso di portarlo... Lo porterò io di lunedi e giovedì a fare dei giochi mi li sono goduta al massimo.... Ho sentito le loro prime parole. Primi passi insomma tutto se avete la possibilità cocColateli più possibile già la vita e come è almeno non facciamoli sentire la mancanza più importante.... Poi se uno non riesce e deve tornare a lavorare bisogna che si fa come si po' io sono stata fortunata.... Gli miei angioletti li ho avuto sempre con me giorno e notte e non potrei fare ameno....


Io ho deciso di stare a casa con lei fino a quando non avesse avuto un anno... Poi PER il covid ci sono stata di più...se tuo marito lavora rimani a casa, i figli sono piccoli una volta sola

4 mesi e davvero presto ... loro hanno ancora bisogno della mamma specie se allatti .. ma se devi per forza tornare avrai anche delle ore di allattamento fino a 12 mesi .. io sono rientrata quando lei aveva 10 mesi ed e stato difficile poi per via del Covid siamo state altri 3 mesi e mi sono goduta i primi passi .. valuta tu ma non sarà facile .. in bocca al lupo ❤️

Io l'ho lasciata a un anno ed è stata molto dura lo stesso. La spesa da me per il tempo pieno va sulle 500/600 euro al mese.

Ciao, capisco perfettamente, purtroppo i soldi servono e a volte si è costretti ad andare a lavoro troppo presto se non si hanno dei piani b. Io ho un figlio di 19 mesi e continuo a stare a casa con lui perché ho trovato un piano b per poter mantenere la famiglia e avere la libertà economica ma nello stesso tempo stare con mio figlio.

la cosa più importante... Gli soldi sono importanti e bisogna trovare un alternativa anche se non è facile o almeno per 2 anni provare a riuscire a sopravvivere con meno soldi ma dare attenzione. Amore. Ai figli che più avanti saranno più forti più sicuri di loro perché sono cresciuti vicino alla mamma e non hanno avuto paura. O anche sentimento di essere abbandonati troppo piccoli per essere lasciati nelle mani di chi non conosci.


Io preferisco tenerlo a casa e non portalo al nido fino a 2 anni e mezzo.


Non mi fido prima di 2 anni lasciare i miei figli con nessuno... Trova un altra alternativa ci sono credimi, meglio mangiare di meno. Non fare le vacanze, rinuncia alle cose, ma avere i miei figli vicino vederli crescere.... La cosa più importante.
Se ci pensiamo non ricordiamo dei regali e delle cose materiali ma ricordiamo tutti l'amore e il tempo... Giochi fatti con i nostri genitori
Pensa bene...

Ciao, io ho lasciato mia figlia a 4 mesi e mezzo, è stata dura ma dovevo x forza rientrare e x fortuna fino ad ora che ha 21 mesi, ho sempre fatto il part time..facendo poche ore me la sono cmq cresciuta e lei è sempre stata abituata a stare con tutti, quindi quando non posso portarla x delle commissioni soprattutto in questo periodo di emergenza, non ha problemi perché sta con tutti..a settembre andrà al.nido e avrà 2 anni..io sono contenta perché me la sono comunque goduta, ma l'ho anche abituata a stare con altre persone e quindi ha un carattere socievole e quando sa che vado a lavoro mi saluta col sorriso.

Mio figlio nato il 26 maggio dell'anno scorso a settembre ha iniziato il nido, era la mascotte essendo il più piccolo, mi sono trovata benissimo, socializzava benissimo e faceva tante attività lo rifarei tranquillamente. Peccato per la quarantena e la chiusura fino a settembre 😔.

Io ho lasciato tutto per stare a casa con lui i primi 2 anni della sua vita. Appena finisce il caos del virus inizierò a lavorare, é una scelta personale.

Io la porterò a settembre che avrà 20 mesi.. però comunque L ho lasciata (ai nonni) a 5 mesi. Adesso ne ha 16, è una bimba solare e sta bene con tutti. È stata più dura per me che per lei.. loro sono piccoli e il lavoro è importante soprattutto per garantire una serenità a loro.


Ti capisco eccome ci sto passando ora, sono dovuta rientrare a lavorare da un mese e lui fra poco farà 10 mesi, per ora faccio solo quattro ore e trenta ma da agosto ritorno alle otto ore e a settembre mi toccherà metterlo al nido... per ora ho preferito farlo tenere a mia sorella ...
I soldi purtroppo servono e i sacrifici tocca farli.

Io dovrei rientrare Full time ed è pure lontano da casa. Non posso contare su nessun parente purtroppo.


Se l’unica soluzione è il nido vai, non ascoltare nessuno perché nessuno ti aiuta economicamente..
Si sta male ma alla fine lo facciamo per loro !
Io la prima settimana piangevo come una disperata perché non volevo lasciarlo ma alla fine ho capito che vado a lavorare anche per lui ❤️

Io l'ho lasciato a 8 mesi e mezzo e mi sono trovata benissimo mangiava li ora pure lui riandrà a settembre e avrà 1 anno e ) mesi speriamo ke dopo questi mesi ke è stato a casa ci riandrà volentieri.

Guarda io ho tre figli tutti e tre mandati al nido il primo a 9 mesi il secondo a 6 mesi e trovandomi nella tua stessa situazione il terzo l'ho mandato esattamente a 4 mesi, Diciamo che ha fatto praticamente tre settimane di inserimento per cui ha iniziato effettivamente il tempo pieno fino alle 16:30 a 5 mesi e ti posso garantire che mio figlio è stato super coccolato, ora ha un anno è un bambino molto sveglio ed Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. Tante persone mi hanno fatto sentire a volte una madre snaturata ma sinceramente ne sono fregata sono andata avanti Anche perché l'unica soluzione era quella e ti posso garantire che non potevo fare scelta migliore.

A me l’hanno presa al nido comunale a settembre avrà sette mesi ma non La mando ho troppo paura 🙀 è poi è piccola!.

4 mesi è veramente piccola, i nidi privati tutto il giorno puoi arrivare a pagare anche 600/700€ al mese, al nido hanno la sezione lattanti dove ci sono tappetini e giochi adatti a loro, verranno accuditi per la nanna, pappa, cambio....ho sempre avuto pochi soldi ma ho deciso di risparmiare su altro e rientrare quando mia figlia aveva 15 mesi e sono felice di averlo fatto!poi comunque prendi il 30% di maternità, quello che nn prendi paragonalo al prezzo che dovresti dare al nido e invece sarà tempo che dedichi a lei e sei la sua mamma.

È una scelta personale, cmq è troppo piccola cerca di trovare un'alternativa 😉in bocca a lupo.

Portato all'asilo nido privato a 4mesi, e svezzato in accordo con la pediatra. Era il più piccolo, era la mascotte💕 facevano tante attività, psicomotoria, lettura... Ora ha un anno, è sveglio, attivo, socievole coccolone.. Dalle 8 alle 13 andava all'asilo... Conta la qualità del tempo che passi con i figli , non la quantità...adora sia me che il papà... Una scelta che ripeterei....devo dire che le maestre sono fantastiche!!!

Consigli di mamme

Gravidanza Amniocentesi
Gravidanza Amniocentesi L'amniocentesi è un test che ti potrebbe essere consigliato durante la gravidanza per verificare se il tuo bambino ha una condizione genetica o cromosomica, come la sindrome di Down, la sindrome di Edwards o la sindrome di Patau. Implica la rimozione e il test di un piccolo campione di cellule dal ...
Mio figlio non mangia gli omogenizzati
Mio figlio non mangia gli omogenizzati Buonasera mamme, la mia piccola ha quasi 14 mesi e da una settimana mi rifiuta la pastina preparata con omogenizzato e vari passati di verdure o brodi, ha sempre assaggiato tutto del nostro cibo è noto che dopo che mi respinge la Pastina quando ci sediamo ...
Inseminazione Intrauterina IUI
Inseminazione Intrauterina IUI L'inseminazione intrauterina, nota anche come IUI (Intrauterine Insemination), è una tecnica di riproduzione assistita che può aiutare le coppie a superare le difficoltà legate alla fertilità. Questa procedura semplice ed efficace coinvolge il posizionamento dei gameti (spermatozoi) direttamente nell'utero della donna, aumentando così le possibilità di concepimento. In questo ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli