Iniziare lo svezzamento - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Iniziare lo svezzamento

Iniziare lo svezzamento

Iniziare lo svezzamento

Ciaoo mamme oggi visita dalla pediatra per iniziare lo svezzamento. Tra una settimana il mio piccolo compie 5 mesi .... C’è scritto di iniziare con frutta mela e pera e pappa alle 11 poi dal sesto mese pappa pranzo, la merenda e cena . Volevo chiedere sul foglio c’era scritto 2 volte a settimana brodo carne e 2 volte brodo verdure cosa vuol dire che per una settimana intera devo darle la pappa uguale cioè solo brodo di verdure e l’altra settimana di carne? Questo non l’ho capito bene .

Deve avere sei mesi minimo e per essere pronta deve avere almeno perso il riflesso di estrusione e stare seduta bene.

Svezzamento 5 mesi compiuti

Io ho iniziato solo con brodo vegetale metà omogeneizzati carne bianca 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano con pastina. Mia figlia ha 5 mesi e 13 giorni ma da oggi verso le 17:30 -18 farò latte con crema di riso oppure mais e tapioca perchè pur facendo l'ultima poppata verso le 23 con 240 gr di latte la mattina verso le 4 si sveglia e piange perchè vuole latte.

Per lo svezzamento la mia ha iniziato a 5 mesi soltanto frutta e a 6 mesi brodo vegetale e stava sul sediolone a 6 mesi.

Naturalmente io gli avevo iniziato a dare frutta e a pranzo davo crema di riso con latte perchè mi prendeva solo 70 gr di latte alla mattina 70 durante la giornata e 100 la sera prima di dormire essendo che vedevo che non mangiava provai con la frutta e dopo con la crema di riso.

Ciao, lo svezzamento l’ho iniziato a 5 mesi compiuti, non stava seduta , la lasciavo nella sdraietta ,non completamente distesa, nel seggiolone intorno ai sette mesi, poi dipende, è molto soggettivo, ci sono bambini che stanno seduti molto prima.

Per quanto riguarda il menù svezzamento, anche quello dipendo dal pediatra, io,ho iniziato con mais e tapioca , è diventata stitica, per cui le ho dato pastina a pranzo ,con mezzo di carne e brodo, un cucchiaio di parmigiano, uno di olio, frutta da subito, cena per mia scelta latte, quando la bimba ha dimostrato maggiore interesse, più appetito, la sera pastina con formaggino oppure con vasetto di prosciutto, merenda frutta oppure yogurt.

Ciao, per lo svezzamento io il brodo l’ho messo sempre, e anche la carne, all’ inizio mezzo vasetto e l’altra metà la conservavo per il giorno dopo.

Di sicuro è come hai capito tu, ma stai tranquilla, non succede nulla anche se dai sempre brodo.

Dipende dal bimbo.. Col mio ometto ho iniziato a 4 mesi e mezzo con la frutta fresca grattugiata, poi pian piano ho inserito crema di riso, brodo di verdure passato, 5 mesi pasta con verdure fresche o carne.. Tutto fatto con omogenizzatore.. Lui vuol mangiare anche la pediatra me lo ha detto di dargli da mangiare.. considerando che per altezza e peso è già grande come un bimbo di un anno. Compie 6 mesi il 5 maggio. Ah, comunque lui sta seduto come un ometto e ha mostrato interesse per il cibo.. Sempre su consiglio della pediatra.

Svezzamento 5 mesi

Credo che tu debba darle il brodo di verdure almeno due volte a settimana e così anche quello di carne. praticamente il brodo lo mangerà ogni giorno...non ho capito bene lo schema che ti ha indicato il tuo pediatra, il mio a sei mesi mi diede al mattino latte ,a pranzo brodo con crema di mais o tapioca e mela o pera, il pomeriggio latte e la sera latte...a 7 mesi mi elimino il latte della sera e aggiunse la cena sempre con brodo e il vasetto...

Posso mangiare le fragole in allattamento? 
Posso mangiare le fragole in allattamento?  L'allattamento al seno è un momento cruciale nella vita di una madre e del suo neonato. Durante questa fase, è essenziale prestare molta attenzione a ciò che si mangia, poiché ciò che la madre assume può influenzare la salute del bambino attraverso il latte materno. Una ...
Posso dormire sul fianco destro in gravidanza?
Posso dormire sul fianco destro in gravidanza?La gravidanza è un momento emozionante per ogni donna, ma può anche essere un periodo di preoccupazioni e domande su ciò che è sicuro e ciò che non lo è. Una delle domande più comuni che molte donne si pongono è se sia sicuro dormire ...
Cosa è la gravidanza monocoriale biamniotica?
Cosa è la gravidanza monocoriale biamniotica?   La gravidanza monocoriale biamniotica è un tipo di gravidanza che si verifica quando un solo corion (membrana esterna dell'embrione che forma il sacco gestazionale) contiene due sacchi amniotici distinti. Questo tipo di gravidanza è comune nei gemelli monozigoti, comunemente noti come gemelli identici. Nella formazione dei gemelli ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli