Iniziare lo svezzamento
Consigli di Mamme

Iniziare lo svezzamento

Iniziare lo svezzamento

Ciaoo mamme oggi visita dalla pediatra per iniziare lo svezzamento. Tra una settimana il mio piccolo compie 5 mesi .... C’è scritto di iniziare con frutta mela e pera e pappa alle 11 poi dal sesto mese pappa pranzo, la merenda e cena . Volevo chiedere sul foglio c’era scritto 2 volte a settimana brodo carne e 2 volte brodo verdure cosa vuol dire che per una settimana intera devo darle la pappa uguale cioè solo brodo di verdure e l’altra settimana di carne? Questo non l’ho capito bene .

Deve avere sei mesi minimo e per essere pronta deve avere almeno perso il riflesso di estrusione e stare seduta bene.

Io ho iniziato solo con brodo vegetale metà omogeneizzati carne bianca 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano con pastina. Mia figlia ha 5 mesi e 13 giorni ma da oggi verso le 17:30 -18 farò latte con crema di riso oppure mais e tapioca perchè pur facendo l'ultima poppata verso le 23 con 240 gr di latte la mattina verso le 4 si sveglia e piange perchè vuole latte.

Per lo svezzamento la mia ha iniziato a 5 mesi soltanto frutta e a 6 mesi brodo vegetale e stava sul sediolone a 6 mesi.

Naturalmente io gli avevo iniziato a dare frutta e a pranzo davo crema di riso con latte perchè mi prendeva solo 70 gr di latte alla mattina 70 durante la giornata e 100 la sera prima di dormire essendo che vedevo che non mangiava provai con la frutta e dopo con la crema di riso.

Ciao, lo svezzamento l’ho iniziato a 5 mesi compiuti, non stava seduta , la lasciavo nella sdraietta ,non completamente distesa, nel seggiolone intorno ai sette mesi, poi dipende, è molto soggettivo, ci sono bambini che stanno seduti molto prima.

Per quanto riguarda il menù svezzamento, anche quello dipendo dal pediatra, io,ho iniziato con mais e tapioca , è diventata stitica, per cui le ho dato pastina a pranzo ,con mezzo di carne e brodo, un cucchiaio di parmigiano, uno di olio, frutta da subito, cena per mia scelta latte, quando la bimba ha dimostrato maggiore interesse, più appetito, la sera pastina con formaggino oppure con vasetto di prosciutto, merenda frutta oppure yogurt.

Ciao, per lo svezzamento io il brodo l’ho messo sempre, e anche la carne, all’ inizio mezzo vasetto e l’altra metà la conservavo per il giorno dopo.

Di sicuro è come hai capito tu, ma stai tranquilla, non succede nulla anche se dai sempre brodo.

Dipende dal bimbo.. Col mio ometto ho iniziato a 4 mesi e mezzo con la frutta fresca grattugiata, poi pian piano ho inserito crema di riso, brodo di verdure passato, 5 mesi pasta con verdure fresche o carne.. Tutto fatto con omogenizzatore.. Lui vuol mangiare anche la pediatra me lo ha detto di dargli da mangiare.. considerando che per altezza e peso è già grande come un bimbo di un anno. Compie 6 mesi il 5 maggio. Ah, comunque lui sta seduto come un ometto e ha mostrato interesse per il cibo.. Sempre su consiglio della pediatra.

Credo che tu debba darle il brodo di verdure almeno due volte a settimana e così anche quello di carne. praticamente il brodo lo mangerà ogni giorno...non ho capito bene lo schema che ti ha indicato il tuo pediatra, il mio a sei mesi mi diede al mattino latte ,a pranzo brodo con crema di mais o tapioca e mela o pera, il pomeriggio latte e la sera latte...a 7 mesi mi elimino il latte della sera e aggiunse la cena sempre con brodo e il vasetto...

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

23 ottobre 2020
Cistite cause sintomi e trattamento
La cistite è un'infiammazione della vescica, solitamente causata da un'infezione della vescica. È un tipo comune di infezione del tratto urinario (UTI), in particolare nelle donne, e di solito è più un fastidio che motivo di grave preoccupazione. I casi lievi spesso migliorano da soli entro pochi giorni ma alcune persone sperimentano frequentemente episodi di cistite ...
9 agosto 2020
Gestosi: Sintomi, Cause, Diagnosi, Cura, Complicazioni.
Gestosi: Sintomi, Cause, Diagnosi, Trattamento, Complicazioni. La gestosi è una condizione che colpisce alcune donne in gravidanza, di solito durante la seconda metà della gravidanza (da circa 20 settimane) o subito dopo il parto. Sintomi di gestosi I primi segni di gestosi comprendono la pressione alta (ipertensione) e le proteine nelle urine (proteinuria). È improbabile ...
5 aprile 2021
Smettere di allattare
Smettere di allattare Ciao a tutte mamme, mia figlia 15 mesi, non allattata da una settimana, cosa consigliate per il seno? Non è pieno di latte ma mi fa male.. Secondo voi devo svuotarlo con un tiralatte oppure lascio che si svuoti da solo? Grazie mille a tutte. Se non allatti da un po’ prova con la spremitura a mano con acqua calda. Io ti consiglio di lasciare che il seno si svuo...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube