Gravidanza alla settima settimana  - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Gravidanza alla settima settimana 

Gravidanza alla settima settimana 

Gravidanza alla settima settimana 

Hai già iniziato a condividere la notizia? Molte donne non vedono l'ora di dirlo al mondo, mentre altre potrebbero voler nasconderlo fino a quando non hanno avuto una ecografia e sono nel secondo trimestre (dopo 12 settimane). Quando inizi a dirlo ad amici e familiari dipende interamente da te. Se ti senti molto male o svolgi un lavoro che potrebbe mettere a rischio la tua gravidanza, allora potresti parlare con il tuo capo prima, piuttosto che dopo, per proteggere te e il tuo bambino. Legalmente, non devi dirlo al tuo datore di lavoro prima del congedo obbligatorio, ma a quel punto, probabilmente sarà comunque piuttosto ovvio! 


Cosa sta succedendo nel mio corpo alla settima settimana di gravidanza?
Non mostrerai ancora un pancione ... ma ci sono molte cose dentro di te. Per cominciare, c'è più sangue che scorre nel tuo corpo rispetto a 7 settimane fa, il che è una sensazione strana, non è vero? Durante la gravidanza, il volume aumenterà fino al 50%. Il sangue extra nutrirà il tuo grembo con tutto l'ossigeno e le sostanze nutritive di cui il tuo esigente embrione ha bisogno. Questo può farti sentire più assetata del solito. Cerca di bere 8 bicchieri medi di liquidi al giorno (acqua, tè alla frutta, succhi di frutta, latte scremato o parzialmente scremato).

Nel frattempo, il tuo grembo ora ha le dimensioni di un limone mentre il tuo bambino ha le dimensioni di un acino di uva e cresce molto rapidamente.


Sintomi iniziali della gravidanza (a 7 settimane)
Essere incinta di 7 settimane può essere una vera sfida, con tutte le nausee mattutine, la stanchezza estrema e gli sbalzi d'umore (questi sono gli ormoni della gravidanza!). Poi ci sono gli infiniti viaggi in bagno mentre il tuo utero in espansione inizia a spingere sulla tua vescica.

Che aspetto ha il mio bambino?
Il tuo bambino, o embrione, è lungo circa 10 mm, che è circa le dimensioni di un acino di uva. Siamo onesti, sembra un po 'un alieno a questo punto! Il cervello cresce più rapidamente rispetto al resto del corpo, quindi la testa è sovradimensionata con una grande fronte. Ci sono piccole fossette dove saranno il naso e le orecchie. Le palpebre stanno cominciando a crescere e coprire gli occhi.

Le gemme tozze degli arti stanno iniziando a formare la cartilagine che formerà le ossa per le braccia e le gambe. I boccioli delle braccia si allungano e le estremità appiattite diventeranno presto piccole mani.

Il cervello e il midollo spinale del bambino stanno prendendo forma a un ritmo veloce. Il tuo embrione genera circa un centinaio di nuove cellule cerebrali ogni minuto! Questo è un momento chiave per assumere l'acido folico poiché può aiutare a prevenire i difetti nello sviluppo del bambino. La maggior parte dei cereali per la colazione contiene anche acido folico.

L'embrione ora avrà un battito cardiaco ritmico, il che è sorprendente, non è vero?

Guida sulla Gravidanza 

Posso mangiare l'anguria in gravidanza?
Posso mangiare l'anguria in gravidanza? L'anguria è un frutto gustoso e rinfrescante che è ampiamente apprezzato in tutto il mondo. Tuttavia, molte donne in gravidanza si chiedono se sia sicuro mangiare anguria durante la gravidanza. In questo articolo, esploreremo i benefici e i rischi dell'anguria in gravidanza. Benefici dell'anguria in gravidanza L'anguria è un'ottima ...
Sono due anni che non riesco a rimanere incinta
Sono due anni che non riesco a rimanere incinta Ciao  mamme e future mamme.Sono molto demoralizzata pensavo che questo mese era quello giusto, invece no ! Sono quasi due anni che proviamo e non riesco a rimanere incinta ,abbiamo  tanto desiderio ,io ho 31 anni e mio marito 48 ,dovrei andare a ...
Come si prepara la pappa per lo svezzamento
Buongiorno a tutte vorrei un po' di chiarimenti sulla pappa dello svezzamento🤣 sono alle prime armi e sono impacciatissima ho iniziato lo svezzamento 2 giorni fa e mia figlia ha 5 mesi vi faccio qui sotto le domande che ho da porvi: 1: il brodo di verdure lo preparate con acqua del ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli