Gravidanza alla sesta settimana  - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Gravidanza alla sesta settimana 

Gravidanza alla sesta settimana 

Gravidanza alla sesta settimana 

Questo è un momento emozionante, poiché molte cose meravigliose stanno accadendo all'interno del tuo corpo. Tuttavia potresti non aver voglia di festeggiare molto a causa della tua stanchezza, sbalzi d'umore e nausea mattutina. Abbiamo molti suggerimenti per aiutarti questa settimana ...

Cosa sta succedendo nel mio corpo alla sesta settimana di gravidanza?
Probabilmente ancora nessuno si accorgerà della tua gravidanza esteticamente, ma dentro è un'altra storia. Il tuo bambino sta crescendo e cambiando a un ritmo molto veloce e sta iniziando a crescere braccia, gambe e orecchie. Anche il fegato, il cervello e il sistema muscolo-scheletrico si stanno formando. Per ottenere questa drammatica trasformazione, il bambino riceve da te tutto ciò di cui ha bisogno. Non c'è da stupirsi che ti senti così esausto da non poterti alzare dal divano.

Sintomi iniziali della gravidanza (a 6 settimane)
Molte donne trovano molto difficoltosa la sesta settimana di gravidanza. Potresti trovarti a combattere la nausea e la stanchezza mattutina, insieme ad altri primi segni di gravidanza. I tuoi sintomi potrebbero includere anche:

un sapore metallico in bocca
seno dolorante
sbalzi d'umore
mal di testa
nuove simpatie e antipatie - qualcuna per il gelato con i broccoli? 
un accresciuto senso dell'olfatto
potresti avvertire lo stimolo di utinare più spesso
macchie leggere (consultare il medico se si verifica un'emorragia durante la gravidanza)
crampi, un po 'come i dolori del ciclo mestruale
pelle scura sul viso o macchie marroni - questo è noto come cloasma o la `` maschera della gravidanza ''
capelli più spessi e lucenti
gonfiore e sensazione di gonfiore


Riposa il più possibile questa settimana e ricorda che non ti sentirai così per sempre. La maggior parte delle donne inizia a sentirsi meglio dopo il primo trimestre di gravidanza (dopo 12 settimane). Ricorda che c'è molto supporto disponibile per te. Parla con la tua ostetrica o il tuo medico di tutto ciò che ti preoccupa.

Che aspetto ha il mio bambino alla sesta settimana di gravidanza?
Il tuo bambino, o embrione, è lungo circa 6 mm, le dimensioni di un fagiolo cotto. Assomiglia anche un po 'a un fagiolo cotto, per la sua forma curva. Alcune persone pensano che assomigli a un girino con la sua piccola coda.

C'è un bernoccolo dove si trova il cuore e un altro rigonfiamento dove sarà la testa. A volte il battito cardiaco può essere rilevato da un'ecografia vaginale, ma è improbabile che te ne venga proposta una, a meno che tu non abbia avuto una fecondazione in vitro. Le piccole braccia e le gambe stanno iniziando a formarsi e sono note come gemme degli arti. Ci sono piccole ammaccature dove saranno le orecchie. L'embrione è ricoperto da un sottile strato di pelle trasparente.

Potrebbe non assomigliare molto a un bambino ora ... ma è un lavoro in corso!

Guida sulla Gravidanza 

Posso prendere Amoxil in gravidanza?
Posso prendere Amoxil in gravidanza? La gravidanza è un momento delicato nella vita di una donna, durante il quale la salute della madre e del feto richiede una cura speciale. Durante questo periodo, molte donne possono trovarsi ad affrontare problemi di salute che richiedono l'uso di farmaci. Tuttavia, l'uso di farmaci durante ...
Undicesima settimana di gravidanza
Undicesima settimana di gravidanza Cosa succede all'undicesima settimana di gravidanza? Stai andando brillantemente. Il primo trimestre può essere davvero difficile e si spera che tu abbia superato il peggio ora. In sole due settimane, entrerai nel "periodo di luna di miele" della gravidanza noto come secondo trimestre. Questo è il momento in ...
Amenorrea: Cause, Sintomi e Trattamenti
Amenorrea: Cause, Sintomi e Trattamenti La parola "amenorrea" deriva dal greco e si riferisce all'assenza di mestruazioni nelle donne in età fertile. Si tratta di una condizione che può essere temporanea o persistente, e può essere classificata in due tipi principali: amenorrea primaria e amenorrea secondaria. Cause Le cause della amenorrea possono essere varie ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli