Gravidanza alla sesta settimana 
Gravidanza e Ginecologia

Gravidanza alla sesta settimana 

Gravidanza alla sesta settimana 

Questo è un momento emozionante, poiché molte cose meravigliose stanno accadendo all'interno del tuo corpo. Tuttavia potresti non aver voglia di festeggiare molto a causa della tua stanchezza, sbalzi d'umore e nausea mattutina. Abbiamo molti suggerimenti per aiutarti questa settimana ...

Cosa sta succedendo nel mio corpo alla sesta settimana di gravidanza?
Probabilmente ancora nessuno si accorgerà della tua gravidanza esteticamente, ma dentro è un'altra storia. Il tuo bambino sta crescendo e cambiando a un ritmo molto veloce e sta iniziando a crescere braccia, gambe e orecchie. Anche il fegato, il cervello e il sistema muscolo-scheletrico si stanno formando. Per ottenere questa drammatica trasformazione, il bambino riceve da te tutto ciò di cui ha bisogno. Non c'è da stupirsi che ti senti così esausto da non poterti alzare dal divano.

Sintomi iniziali della gravidanza (a 6 settimane)
Molte donne trovano molto difficoltosa la sesta settimana di gravidanza. Potresti trovarti a combattere la nausea e la stanchezza mattutina, insieme ad altri primi segni di gravidanza. I tuoi sintomi potrebbero includere anche:

un sapore metallico in bocca
seno dolorante
sbalzi d'umore
mal di testa
nuove simpatie e antipatie - qualcuna per il gelato con i broccoli? 
un accresciuto senso dell'olfatto
potresti avvertire lo stimolo di utinare più spesso
macchie leggere (consultare il medico se si verifica un'emorragia durante la gravidanza)
crampi, un po 'come i dolori del ciclo mestruale
pelle scura sul viso o macchie marroni - questo è noto come cloasma o la `` maschera della gravidanza ''
capelli più spessi e lucenti
gonfiore e sensazione di gonfiore


Riposa il più possibile questa settimana e ricorda che non ti sentirai così per sempre. La maggior parte delle donne inizia a sentirsi meglio dopo il primo trimestre di gravidanza (dopo 12 settimane). Ricorda che c'è molto supporto disponibile per te. Parla con la tua ostetrica o il tuo medico di tutto ciò che ti preoccupa.

Che aspetto ha il mio bambino alla sesta settimana di gravidanza?
Il tuo bambino, o embrione, è lungo circa 6 mm, le dimensioni di un fagiolo cotto. Assomiglia anche un po 'a un fagiolo cotto, per la sua forma curva. Alcune persone pensano che assomigli a un girino con la sua piccola coda.

C'è un bernoccolo dove si trova il cuore e un altro rigonfiamento dove sarà la testa. A volte il battito cardiaco può essere rilevato da un'ecografia vaginale, ma è improbabile che te ne venga proposta una, a meno che tu non abbia avuto una fecondazione in vitro. Le piccole braccia e le gambe stanno iniziando a formarsi e sono note come gemme degli arti. Ci sono piccole ammaccature dove saranno le orecchie. L'embrione è ricoperto da un sottile strato di pelle trasparente.

Potrebbe non assomigliare molto a un bambino ora ... ma è un lavoro in corso!

Guida sulla Gravidanza 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

31 ottobre 2019
Sola con il mio bambino
Mi chiamo Veronica, ho 18 anni e ho scoperto di essere incinta.Sono incinta di 4 mesi, il mio compagno o pseudo tale è scomparso nel nulla non appena ha saputo della notizia, l’unico consiglio che mi ha dato , lui e la sua famiglia è stato quello di eliminare il problema con la scusante che siamo troppo giovani , che dobbiamo terminare gli studi e che abbiamo tutta una vita ava...
11 aprile 2020
Cosa è l'ormone antimulleriano?
Dottor Antonio Scotto di Frega da quasi trent’anni aiuta le coppie in cerca di una gravidanza a realizzare il loro sogno. Esperto di Procreazione Assistita.   Questo ormone è un marker che indica la riserva ovarica della donna. Sarebbe giusto associato anche a una ecografia nei primi tre giorni di mestruazione della valutazione del numero dei follicoli antrali presenti in que...
24 gennaio 2021
Dottor Fabrizio Paolillo Diodati Medicina della Riproduzione
Dottor Fabrizio Paolillo Diodati Medicina della Riproduzione Benvenuta, sono Fabrizio Paolillo Diodati, Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia. Sono un napoletano classe ’63 e ho conseguito i miei titoli accademici presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, con il massimo dei voti e la lode. La mia esperienza ventennale in ambito medico e...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube