Gravidanza alla nona settimana  - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Gravidanza alla nona settimana 

Gravidanza alla nona settimana 

Gravidanza alla nona settimana 

Stai iniziando a sembrare un pò più reale ora, non è vero? Forse il tuo girovita si sta un po ispessendo. Forse il tuo reggiseno preferito non è così comodo come lo era. Potresti sentirti euforica ora che il tuo corpo sta cambiando o completamente distrutta e stanca. È dura. I tuoi ormoni della gravidanza ora sono al massimo, ma per fortuna non durerà per sempre. In appena un mese, entrerai nel secondo trimestre quando molte donne si sentono in cima al mondo.

Cosa sta succedendo nel mio corpo alla nona settimana di gravidanza?
Nelle ultime settimane, i livelli dell'ormone della gravidanza, la gonadotropina corionica umana, sono raddoppiati nel tuo corpo ogni due o tre giorni. Quando sei incinta di 9 settimane, l'ormone è al suo apice. Questo potrebbe farti sentire male, ma sta anche facendo un ottimo lavoro mantenendo il tuo bambino saldamente in posizione nel rivestimento del tuo grembo.

Avrai anche livelli più alti degli altri ormoni femminili, inclusi estrogeni e progesterone. Questa potente combinazione aiuterà ad aumentare l'afflusso di sangue al tuo grembo, dove sta accadendo tutto il processo di crescita. Alcune donne descrivono questo periodo come un "ottovolante emotivo", quindi tieniti forte, riposati molto e accetta le offerte di aiuto da tutti intorno a te.


Il tuo bambino, o feto, è ora lungo circa 22 mm dalla testa al fondo, che è circa le dimensioni di una fragola.

Il viso sembra più riconoscibile, con gli occhi protetti dalle palpebre, una piccola bocca e persino una lingua con le papille gustative. Le mani e i piedi stanno procedendo bene, ma non ci sono ancora le dita delle mani o dei piedi, solo i solchi dove cresceranno.

Che aspetto ha il mio bambino?
Tutti i principali organi interni si stanno sviluppando: cuore, cervello, polmoni, reni e intestino. Le ossa stanno iniziando a formarsi. Anche i genitali del tuo bambino stanno iniziando a prendere forma, ma probabilmente non scoprirai se è un maschio o una femmina fino all'ecografia intorno alla 18-21 settimane. In alcuni casi, potresti dover aspettare fino alla nascita del bambino. Pazienza, pazienza!


Guida sulla Gravidanza 

Massaggio linfociti bassi in gravidanza?
Massaggio linfociti bassi in gravidanza La gravidanza è un periodo straordinario nella vita di una donna, ma può anche portare a varie sfide e cambiamenti nel corpo. Uno di questi aspetti è la fluttuazione dei livelli di linfociti nel sangue, che svolgono un ruolo cruciale nel sistema immunitario. Alcune donne possono sperimentare ...
Allattamento al seno: il mio bambino riceve abbastanza latte?
Allattamento al seno: il mio bambino riceve abbastanza latte? Quando inizi ad allattare per la prima volta, potresti chiederti se il tuo bambino sta ricevendo abbastanza latte. Potrebbe volerci un po 'di tempo prima che tu abbia la certezza che il tuo bambino stia ottenendo ciò di cui ha bisogno. Il tuo bambino generalmente ...
Quella panchina sul lago di Como
Daniela: Anni e anni di tentativi per avere quella cosi tanto desiderata gravidanza, che quasi mi hanno sfiancato la mente , il respiro, le notti e ogni singolo giorno.Andare in giro al parco, oppure passeggiare dinanzi una scuola, mi rendeva ansiosa, mi rendeva una persona diversa. Io, proprio io che avrei ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli