Gravidanza all'ottava settimana  - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Gravidanza all'ottava settimana 

Gravidanza all'ottava settimana 

Gravidanza all'ottava settimana 

Sei cambiata così tanto nelle ultime settimane di gravidanza, ma la maggior parte delle persone non noterà nulla, poiché tutti i cambiamenti si svolgono nella tua pancia. Potresti avere un po 'di gonfiore, ma non c'è ancora il pancione. Se stai riscontrando sintomi, come la nausea mattutina, allora sembra molto ingiusto che non ci sia nulla da mostrare per questo! Potresti avere il seno leggermente gonfio, ma probabilmente ci vorranno altre settimane prima che sembri davvero incinta. Molte donne provano a sporgere la pancia davanti allo specchio per vedere come saranno tra pochi mesi. Divertiti: fa tutto parte del legame con il tuo futuro bernoccolo!

Cosa sta succedendo nel mio corpo?
Potresti aver perso il tuo secondo ciclo a questo punto della gravidanza, anche se gli ormoni della gravidanza potrebbero farti sentire come se avessi la sindrome premestruale (PMS).

Dentro di te stanno accadendo grandi cose. Il tuo bambino sta crescendo molto rapidamente e ora sembra quasi umano. Il bambino è ancora molto felice nel suo sacco amniotico protettivo e riceve tutto il suo nutrimento dal sacco vitellino, ma la placenta si sta preparando a prendere in consegna il lavoro, fornendo nutrienti e ossigeno e portando via i rifiuti. Come parte del processo di acquisizione, la tua placenta sta germogliando piccoli rami che le consentiranno di attaccarsi alla parete del tuo grembo.

Che aspetto ha il mio bambino?
Il tuo bambino ora è lungo circa 16 mm, che è circa le dimensioni di un lampone - entro la prossima settimana, saranno due volte più grandi!

La testolina ha iniziato a srotolarsi un po '. Le braccia si allungano e in questo momento sono più grandi delle gambe, poiché la parte superiore del corpo cresce più velocemente della parte inferiore. Anche le gambe si allungano, anche se ginocchia, caviglie, cosce e dita dei piedi non sono ancora pronte.

In questo momento, al tuo embrione viene dato un nuovo nome di fantasia e diventa un "feto", che significa prole in latino.

Guida sulla Gravidanza

#ottavasettimana

Cisti Ovarica: Un'Analisi Completa su Sintomi, Cause, Diagnosi e Trattamenti
Cisti Ovarica: Un'Analisi Completa su Sintomi, Cause, Diagnosi e Trattamenti Le cisti ovariche sono una condizione comune tra le donne di tutte le età, ma spesso suscitano preoccupazione e domande. Questo articolo offre una panoramica completa sulle cisti ovariche, compresi i sintomi, le cause, i metodi di diagnosi e le opzioni di ...
Perdite dopo il parto
Perdite dopo il parto Ciao ragazze... io ho partorito il 1 aprile e allatto, già da qualche giorno ho pochissime perdite, tendenti verso il rosa/giallo, a voi quanto sono durate? Qualcuna come me, può essere normale? Mi hanno detto di sì, ma volevo le vostre testimonianze...che assorbenti usate? Io ho la pelle ...
Alluce Valgo: Cause, Sintomi, Trattamenti e Prevenzione
Alluce Valgo: Cause, Sintomi, Trattamenti e Prevenzione L'alluce valgo è una condizione ortopedica comune che colpisce la base dell'alluce, causando un rigonfiamento doloroso e deformità dell'articolazione metatarso-falangea. Questa patologia può causare notevoli disagi e limitazioni funzionali per chi ne soffre, ma con la giusta conoscenza, prevenzione e trattamento, è possibile affrontare il ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli