Gravidanza all'ottava settimana 
Gravidanza e Ginecologia

Gravidanza all'ottava settimana 

Gravidanza all'ottava settimana 

Sei cambiata così tanto nelle ultime settimane di gravidanza, ma la maggior parte delle persone non noterà nulla, poiché tutti i cambiamenti si svolgono nella tua pancia. Potresti avere un po 'di gonfiore, ma non c'è ancora il pancione. Se stai riscontrando sintomi, come la nausea mattutina, allora sembra molto ingiusto che non ci sia nulla da mostrare per questo! Potresti avere il seno leggermente gonfio, ma probabilmente ci vorranno altre settimane prima che sembri davvero incinta. Molte donne provano a sporgere la pancia davanti allo specchio per vedere come saranno tra pochi mesi. Divertiti: fa tutto parte del legame con il tuo futuro bernoccolo!

Cosa sta succedendo nel mio corpo?
Potresti aver perso il tuo secondo ciclo a questo punto della gravidanza, anche se gli ormoni della gravidanza potrebbero farti sentire come se avessi la sindrome premestruale (PMS).

Dentro di te stanno accadendo grandi cose. Il tuo bambino sta crescendo molto rapidamente e ora sembra quasi umano. Il bambino è ancora molto felice nel suo sacco amniotico protettivo e riceve tutto il suo nutrimento dal sacco vitellino, ma la placenta si sta preparando a prendere in consegna il lavoro, fornendo nutrienti e ossigeno e portando via i rifiuti. Come parte del processo di acquisizione, la tua placenta sta germogliando piccoli rami che le consentiranno di attaccarsi alla parete del tuo grembo.

Che aspetto ha il mio bambino?
Il tuo bambino ora è lungo circa 16 mm, che è circa le dimensioni di un lampone - entro la prossima settimana, saranno due volte più grandi!

La testolina ha iniziato a srotolarsi un po '. Le braccia si allungano e in questo momento sono più grandi delle gambe, poiché la parte superiore del corpo cresce più velocemente della parte inferiore. Anche le gambe si allungano, anche se ginocchia, caviglie, cosce e dita dei piedi non sono ancora pronte.

In questo momento, al tuo embrione viene dato un nuovo nome di fantasia e diventa un "feto", che significa prole in latino.

Guida sulla Gravidanza

#ottavasettimana

COMMENTA L'ARTICOLO


Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

14 febbraio 2021
Cisti al seno: cause, sintomi e trattamento
Cisti al seno: cause, sintomi e trattamento. Le cisti al seno sono sacche piene di liquido all'interno, che di solito non sono cancerose (benigne). Puoi avere una o più cisti al seno e possono verificarsi in uno o entrambi i seni. Sono spesso descritti come grumi rotondi o ovali con bordi distinti.  Una cisti al seno di solito sembra un'acino di uva o un palloncino pieno d'acqua, ma ...
9 marzo 2021
I vantaggi della chirurgia robotica
I vantaggi della chirurgia robotica La chirurgia robotica si basa sull'utilizzo di un robot. Dovete immaginare che è una struttura che è costituita da quattro bracci, si possono utilizzare tutti e quattro o tre che consentono di eseguire l'intervento chirurgico in remoto.  Il primo operatore è seduto ad una consolle a distanza del tavolo operatorio e comanda questi br...
17 aprile 2021
3 consigli per aumentare la produzione di latte materno
3 consigli per aumentare la produzione di latte materno Ciao benvenuto sul canale io sono irene infermiera in ambito pediatrico consulente per allattamento e babywear ma soprattutto sono una mamma. Ciao bentornato sul canale, oggi videotema allattamento andremo a parlare di come aumentare la produzione di latte materno. Premesso che in una situazione fisiologica basterebbe attaccare un pochino...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok