Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico
Salute Donna

Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico

Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico


Sintomi della Gonartrosi

Quando parliamo di Gonartrosi parliamo di una patologia complessa che va dai gradi più lievi nei quali il paziente inizia ad avere i primi disturbi clinici e che sono caratterizzati sopratutto dal dolore e dalle limitazione funzionale cioè dal fatto che il paziente non riesce più a svolgere quelle che sono le attività quotidiane e pertanto si rivolge per la prima volta all'ortopedico.

Trattamento iniziale della Gonartrosi

Nei casi iniziali della patologia è possibile trattarla con la terapia medica e fisica, l'utilizzo dei farmaci antinfiammatori, qualche volta si fa anche uso di integratori che possono avere delle indicazioni solo in alcuni casi piuttosto che della terapia fisica sono sufficienti nei casi iniziali a gestire la patologia.

Trattamento della Gonartrosi

Quando la patologia evolve non risponde più alla terapia medica e fisica si ricorre alla terapia infiltrativa o della viscosupllementazione cioè quella che utilizza l'acido ialuronico e che risulta essere ad oggi particolarmente efficace come paliativo nella gestione della sintomatologia nell'artrosi di tipo iniziale o moderata. 

Cè anche la possibilità di ricorrere a qualcosa di più moderno che come le pappe piastriniche piuttosto che delle cellule staminali, ma i risultati anche in questo caso non devono far immaginare ad una possibilità di ricostruire la cartilagine.

Hanno oggettivamente dei risultati che sono ad oggi più incoraggianti rispetto all'utilizza dell'acido ialuronico al netto di una patologia di grado iniziale moderato ma non hanno nessuna indicazione nell'artrosi evoluta.

Intervento Chirurgico Protesi Gonartrosi

Quando si passa da un'artrosi moderata ad un'artrosi severa l'indicazione rimane solo quella chirurgica. 


Dottor Francesco Verde Chirurgo Ortopedico 
Chirurgia protesica mininvasiva di anca e ginocchio

 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

10 marzo 2021
Una settimana alla data presunta del parto
Una settimana alla data presunta del parto Ciao ragazze!!!! Ancora poco e vedrò il mio bimbo, manca poco più di una settimana alla data presunta...voi avete partorito più o meno vicino alla data presunta? io sono in ansia. E dell' epidurale che ne pensate?? Il mio è nato a 42+2 praticamente oltre il termineparto naturale senza epidurale. Il mio gnometto è nato...
7 marzo 2021
Mastoplastica Additiva ingrandimento del seno (protesi)
Mastoplastica Additiva ingrandimento del seno (protesi) Avere un ingrandimento del seno (Mastoplastica Additiva) è una decisione importante. È un intervento chirurgico importante, i risultati non sono garantiti e ci sono alcuni rischi a cui pensare. Durante l'operazione vengono inserite protesi nel seno per aumentarne le dimensioni, cambiarne la forma o renderle più uniformi...
27 giugno 2020
Il mio bambino fa i capricci
Buongiorno mamme, i vostri bimbi di 1 anno e mezzo come sono? Il mio fa i capricci è insopportabile ultimamente, vuol fare come vuole sennò pianti e urla a non finire, cambio del pannolino è una tragedia, nel passeggino non ci sta più di 30 minuti, in macchina una volta fatto scendere per farlo riandare nel seggiolone è una guerra, nei negozi anche un incubo si a...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube