Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico

Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico

Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico


Sintomi della Gonartrosi

Quando parliamo di Gonartrosi parliamo di una patologia complessa che va dai gradi più lievi nei quali il paziente inizia ad avere i primi disturbi clinici e che sono caratterizzati sopratutto dal dolore e dalle limitazione funzionale cioè dal fatto che il paziente non riesce più a svolgere quelle che sono le attività quotidiane e pertanto si rivolge per la prima volta all'ortopedico.

Trattamento iniziale della Gonartrosi

Nei casi iniziali della patologia è possibile trattarla con la terapia medica e fisica, l'utilizzo dei farmaci antinfiammatori, qualche volta si fa anche uso di integratori che possono avere delle indicazioni solo in alcuni casi piuttosto che della terapia fisica sono sufficienti nei casi iniziali a gestire la patologia.

Trattamento della Gonartrosi

Quando la patologia evolve non risponde più alla terapia medica e fisica si ricorre alla terapia infiltrativa o della viscosupllementazione cioè quella che utilizza l'acido ialuronico e che risulta essere ad oggi particolarmente efficace come paliativo nella gestione della sintomatologia nell'artrosi di tipo iniziale o moderata. 

Cè anche la possibilità di ricorrere a qualcosa di più moderno che come le pappe piastriniche piuttosto che delle cellule staminali, ma i risultati anche in questo caso non devono far immaginare ad una possibilità di ricostruire la cartilagine.

Hanno oggettivamente dei risultati che sono ad oggi più incoraggianti rispetto all'utilizza dell'acido ialuronico al netto di una patologia di grado iniziale moderato ma non hanno nessuna indicazione nell'artrosi evoluta.

Intervento Chirurgico Protesi Gonartrosi

Quando si passa da un'artrosi moderata ad un'artrosi severa l'indicazione rimane solo quella chirurgica. 


Dottor Francesco Verde Chirurgo Ortopedico 
Chirurgia protesica mininvasiva di anca e ginocchio

 

Ho preso la Rosolia in gravidanza
Ho preso la Rosolia in gravidanza La rosolia è una malattia virale altamente contagiosa che colpisce comunemente i bambini. Tuttavia, se una donna incinta contrae la rosolia, può essere estremamente pericoloso per il feto in via di sviluppo. In questo articolo, esploreremo la rosolia in gravidanza, i rischi associati alla malattia e ...
Insalata di Mare in Gravidanza
Insalata di Mare in Gravidanza La gravidanza è un periodo speciale nella vita di una donna, in cui la sua alimentazione gioca un ruolo fondamentale per garantire una crescita sana e sicura per il bambino. Durante questo periodo, ci sono alcune restrizioni alimentari da tenere in considerazione per evitare possibili rischi per ...
Mio figlio a 16 mesi ancora non parla
Mio figlio a 16 mesi ancora non parla Il mio piccolo di sedici mesi ancora non parla dice solo acqua mamma papà però capisce tutto. Secondo voi è normale o devo preoccuparmi? Se a 16 mesi non parla ancora devi aspettare più tempo, non è una cosa strana. Tranquilla ognuno ha i suoi ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli