Falsi miti in gravidanza
Gravidanza e Ginecologia

Falsi miti in gravidanza

Falsi miti in gravidanza

Buongiorno sfatiamo una serie di leggende metropolitane. La prima: non è vero che per concepire bisogna fare l'amore tutti i giorni. Infatti i giorni in cui la donna è fertile sono pochi nell'arco del mese e sono gli unici adatti a poter fecondare.

Altra leggenda metropolitana è che l'unico giorno fertile della donna sia quello dell'ovulazione, assolutamente non è cosi. Abbiamo un arco di 3, 4 giorni in cui la donna è fertile anche perchè associata alla vitalità degli spermatozoi nella cervice uterina. 

Non esistono posizioni che favoriscono la gravidanza, il falso mito di dover rimanere con le gambe alzate dopo il rapporto assolutamente non favorisce il concepimento.

Un'altra falsa credenza è che alcuni comportamenti possano influire sul sesso del nascituro è assolutamente una falsa credenza. 

Bisogna capire, quindi, e rendersi conto che molti miti non sono assolutamente veri. Per qualsiasi tipo di dubbio o di incertezza o di curiosità è sempre riferirsi al proprio medico il quale certamente saprà indirizzare per il meglio.

Dottor Antonio Scotto Chirurgo Ginecologo Esperto di Infertilità e Sterilità di Coppia
Napoli e Roma

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

11 giugno 2020
Differenza tra pillole anticoncezionali
  Buonasera eccoci, allora oggi parleremo della differenza tra la pillola a 21 giorni e la pillola 28. Partendo dal presupposto che questo significa che voi abbiate già concordato con il vostro ginecologo di intraprendere un percorso una terapia ormonale estro progestinica per via orale. Qual è la differenza tra la pillola a 21 giorni e quella a 28 giorni? La pillola 21 gio...
14 febbraio 2021
Cisti al seno: cause, sintomi e trattamento
Cisti al seno: cause, sintomi e trattamento. Le cisti al seno sono sacche piene di liquido all'interno, che di solito non sono cancerose (benigne). Puoi avere una o più cisti al seno e possono verificarsi in uno o entrambi i seni. Sono spesso descritti come grumi rotondi o ovali con bordi distinti.  Una cisti al seno di solito sembra un'acino di uva o un palloncino pieno d'acqua, ma ...
1 agosto 2020
I vostri bimbi si svegliano piangendo prima della poppata?
I vostri bimbi si svegliano piangendo prima della poppata? Anche la mia ha quasi un mese..e si si sveglia anche ogni due ore😅 La mia pure, ha l'orologio non arriva ad aspettare le 3 ore ,ma la tua piange o sta tranquilla nell'attesa del latte? No no piange e si dispera con le manine in faccia 😂 Anche il mio...😪😪 ogni ora e mezza vuole mangiare. Quanti ml di latte prende? e aspetti le 3 or...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube