Falsi miti in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Falsi miti in gravidanza

Falsi miti in gravidanza

Falsi miti in gravidanza

Buongiorno sfatiamo una serie di leggende metropolitane. La prima: non è vero che per concepire bisogna fare l'amore tutti i giorni. Infatti i giorni in cui la donna è fertile sono pochi nell'arco del mese e sono gli unici adatti a poter fecondare.

Altra leggenda metropolitana è che l'unico giorno fertile della donna sia quello dell'ovulazione, assolutamente non è cosi. Abbiamo un arco di 3, 4 giorni in cui la donna è fertile anche perchè associata alla vitalità degli spermatozoi nella cervice uterina. 

Non esistono posizioni che favoriscono la gravidanza, il falso mito di dover rimanere con le gambe alzate dopo il rapporto assolutamente non favorisce il concepimento.

Un'altra falsa credenza è che alcuni comportamenti possano influire sul sesso del nascituro è assolutamente una falsa credenza. 

Bisogna capire, quindi, e rendersi conto che molti miti non sono assolutamente veri. Per qualsiasi tipo di dubbio o di incertezza o di curiosità è sempre riferirsi al proprio medico il quale certamente saprà indirizzare per il meglio.

Dottor Antonio Scotto Chirurgo Ginecologo Esperto di Infertilità e Sterilità di Coppia
Napoli e Roma

Posso mangiare il pesce spada in gravidanza?
Posso mangiare il pesce spada in gravidanza? Il pesce spada è un pesce azzurro diffuso nei nostri mari, apprezzato per il suo sapore deciso e la consistenza carnosa. Ma se sei una futura mamma, potresti chiederti se è sicuro mangiare il pesce spada in gravidanza. In realtà, il pesce spada è un pesce ...
Emorroidi in gravidanza: la mia esperienza e i rimedi efficaci
Emorroidi in gravidanza: la mia esperienza e i rimedi efficaci Sono una giovane donna che, come molte altre, ha affrontato un'esperienza piuttosto sgradevole durante la gravidanza: le emorroidi. In questo racconto personale, condividerò la mia esperienza con questa condizione e i rimedi efficaci che ho scoperto lungo il percorso. Spero che la ...
Mal di pancia sono incinta?
Mal di pancia sono incinta? Ho scoperto di essere incinta a causa di forti mal di pancia, feci il test ed è uscito positivo. Io avevo mal di pancia forte come quando mi arriva il ciclo invece ero incinta. Se hai forti mal di pancia da giorni ti consiglio di fare il test,aspetta domani ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli