Dr. Stefano Occhiuto Dermatologia e Venerologia
Salute Donna

Dr. Stefano Occhiuto Dermatologia e Venerologia

Dr. Stefano Occhiuto Dermatologia e Venerologia

LAUREA E SPECIALIZZAZIONI

Laureato in Medicina e Chirurgia (Università di Pisa, 1986). Specializzato con lode in Dermatologia e Venereologia (Università di Pisa, 1989). Specializzato con Lode in Biotipologia e Metodologia Omeopatica (Università di Urbino, 2004). TIROCINI MEDICI:

Leuven’s Burns Center, Università di Lovanio (Belgio)
Department of Dermatology, New York Univ. Medical Center
Lincoln Hospital, New York
Westchester County Medical Center, New York
Dipartimento di Chirurgia Plastica, Università di Pisa
Ospedale Pedriatico “Bambino Gesù, Roma
ESPERIENZA PROFESSIONALE

Per 25 anni Dirigente Medico di 1° livello presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma (IDI)

Docente CEDH (Centre d’Enseignement et de Developpement de l’Homeopatie)”


SERVIZI

OMEOPATIA
La medicina omeopatica non è alternativa alla medicina convenzionale ma si può integrare con essa, consentendo di comprendere meglio l’individualità del malato, per fornire una risposta più adeguata alle sue specifiche necessità. Non comporta effetti collaterali e può essere utilizzata in età pediatrica e in gravidanza.

CHIRURGIA DERMATOLOGICA
La Chirurgia Dermatologica si occupa del trattamento chirurgico delle patologie cutanee che non sono risolvibili con i farmaci. E’ indicata quando una neoformazione cutanea necessita di essere rimossa, perché potenzialmente maligna, o perchè causa un problema estetico.

DERMATOLOGIA CLINICA
Si è portati a pensare che la pelle si possa ammalare solo a causa di “funghi” (micosi) o di “allergie” (eczemi). La realtà è ben diversa e le categorie in cui raggruppare malattie cutanee sono: infiammatorie (infettive, allergiche, dismetaboliche, autoimmuni) degenerative (tumori) genetiche e disembriogenetiche (per alterazione della fase di sviluppo del tessuto), acute e croniche.

MEDICINA ESTETICA
Piccole correzioni che consentono di armonizzare l’aspetto senza stravolgerlo, possono migliorare il benessere e la qualità della vita. La somministrazione di farmaci come l’acido ialuronico per via intradermica o sottocutanea consente di correggere inestetismi come rughe e cicatrici. La tossina botulinica risolve problemi di natura non solo estetica, ma anche funzionale, come l’eccessiva sudorazione.

TERAPIA FOTODINAMICA E FOTOTERAPIA
La Terapia fotodinamica PDT è un trattamento innovativo per le lesioni pretumorali, tumorali ed altre patologie dermatologiche. Consiste nell’applicazione di una pomata contenente una sostanza fotosensibilizzante, che penetra selettivamente nelle cellule malate, e nella sua successiva attivazione da parte della luce.

LASER
La Chirurgia dermatologica si è notevolmente evoluta con l’utilizzo dei vari tipi di Laser. I Laser non selettivi consentono di rimuovere neoformazioni grandi o piccole, anche in sedi delicate. I Laser selettivi agiscono in base al colore del bersaglio, senza danneggiare la cute circostante, e si utilizzano per trattare angiomi, teleangectasie, macchie scure, peli superflui e tatuaggi.


Indirizzo: Istituto Romano di Dermatologia e Chirurgia Laser
Piazza Bologna 22 - 00162 Roma

Sito Internet Ufficiale: https://stefanoocchiuto.it/ 

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

22 marzo 2021
Dimagrire in gravidanza
Dimagrire in gravidanza Ciao a tutte. A qualcuna è capitato di dimagrire in gravidanza? A 34 settimane io avevo preso 7 kg dall’ inizio della gravidanza e la bimba pesava 2400. Ora sono a 37+2 e sono dimagrita 2 kg. Preciso però che faccio una dieta adeguata al diabete gestazionale, anche se nelle ultime settimane ho sgarrato perché avevo tanta fame e mi sembrava anche ...
13 maggio 2021
Dare l’aggiunta dopo aver allattato
Dare l’aggiunta dopo aver allattato Dilemma allattamento.... Prima visita in ospedale appena fatta , mio figlio ha 7 giorni e pesa 2940 mentre alla nascita pesava 3330. Lo allatto a richiesta e fino a domenica ho dato un aggiunta alla sera perché piangeva senza trovare soddisfazione dal seno dopo si addormentava e dormiva tutta la notte. Da lunedì il bambino sembra aver trovat...
18 maggio 2021
Undicesima settimana di gravidanza
Undicesima settimana di gravidanza Cosa succede all'undicesima settimana di gravidanza? Stai andando brillantemente. Il primo trimestre può essere davvero difficile e si spera che tu abbia superato il peggio ora. In sole due settimane, entrerai nel "periodo di luna di miele" della gravidanza noto come secondo trimestre. Questo è il momento in cui molte donne iniziano a "brillare" e ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok