Dr. Angelo Sirico Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Medici

Dr. Angelo Sirico Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Dr. Angelo Sirico Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Ha intrapreso gli studi di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Napol Federico Secondo, laureandosi nel 2011 con 110/110 e lode e menzione alla carriera. Nel 2012 si iscrive all'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli.

Nello stesso anno è ammesso alla Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università Federico Secondo di Napoli. Durante gli anni di specializzazione il Dr. Sirico si occupa principalmente della gestione delle gravidanza a rischio e delle malattie infettive in gravidanza, della diagnosi prenatale e dello screening ecografico di secondo livello, affiancando alla pratica clinica l'attività di ricerca che porta alla pubblicazione di numerosi articoli scientifici come primo autore e come co-autore. 

Nel 2013 vince il premio "Young Investigator Best Poster Award" al congresso "The 7th International Diabetes in Pregnancy Symposium".

Nel 2015 è vincitore della borsa di studio "Bando Star Linea 2" del COINOR per il finanziamento di un progetto di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Prenatale dell'Universitatsklinikum Hamburg-Eppendorf, Amburgo, Germania diretto dal Professore Kurt Hecher. 

Durante i 18 mesi di permanenza in Germania il Dotto Sirico approfondisce la sua esperienza nello screening ecografico del primo e del secondo trimestre e della gestione delle gravidanza gemellari, in particolare della sindrome Twin to Twin Transfusion Syndrome. Negli stessi mesi è inoltre impegnato nel training chirurgico, in particolare nella chirurgia ginecologica laparoscopica, presso il Mammazentrum di Amburgo. 

Il dottor Sirico si specializza in Ginecologia e ostetricia a Luglio del 2017 con votazione 50/50 e lode. Da gennaio 2018 è dottorando di ricerca in Neuroscienze presso il Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche dell'Università Federico secondo di Napoli. 

Oltre alla pubblicazioni scientifiche, il Dottor Sirico è coautore di capitoli di libri a divulgazione scientifica ed inoltre ha collaborato alla stesura delle Linee Guida SIGO per l'introduzione del travaglio di parto.


PRESTAZIONI

Visita ostetrica
Esami preconcezionali, decorso della gravidanza, igiene alimentare in gravidanza, counseling per la diagnosi prenatale, modalità del parto, controlli dopo il parto.

Ecografia ostetrica 3D/4D
Ecografia del primo trimestre, valutazione della crescita fetale, flussimetria Doppler, cervicometria, ecografia fetale 3D, ecografia fetale 4D (video).

Translucenza nucale
Screening ecografico del primo trimestre per la valutazione del rischio di cromosomopatie fetali come da linee guida SIEOG, screening per la preeclampsia.

Ecografia morfostrutturale
Screening ecografico del secondo trimestre per la valutazione di eventuali malformazioni fetali come da linee guida SIEOG.

Visita ginecologica
Disturbi del ciclo mestruale, amenorrea, infezioni ginecologiche,  menometrorragie, infertilità di coppia,  menopausa.

Ecografia ginecologica
Studio anatomico di utero ed annessi ovarici, monitoraggio follicolare ed endometriale, neoformazioni della sfera ginecologica (miomi, polipi, cisti ovariche). IOTA index per la valutazione delle masse annessiali.

Pap Test e Thin Prep
Screening delle displasie cervicali e del cancro della cervice, screening di infezione da HPV (Papilloma Virus).

 

Il Dott. Sirico riceve su appuntamento

Indirizzo

Via G. Caputo 55, Caivano (NA), 80023
Telefono:+393471669838

Sito Internet: http://www.studiomedicosirico.it/

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

26 aprile 2021
Quando si può iniziare a portare il bambino sulla schiena Babywearing
Quando si può iniziare a portare il bambino sulla schiena Babywearing Ciao bentornata sul mio canale oggi parliamo di quando è il momento per passare alla schiena quindi quando legare i nostri bimbi alla schiena, quindi video tema babywaearing. E' una domanda gettonatissima che mi fate in tanti. Posso già legarlo sulla schiena? Posso passare alla schiena? Magari abbiamo d...
18 maggio 2021
Undicesima settimana di gravidanza
Undicesima settimana di gravidanza Cosa succede all'undicesima settimana di gravidanza? Stai andando brillantemente. Il primo trimestre può essere davvero difficile e si spera che tu abbia superato il peggio ora. In sole due settimane, entrerai nel "periodo di luna di miele" della gravidanza noto come secondo trimestre. Questo è il momento in cui molte donne iniziano a "brillare" e ...
20 maggio 2021
Secondo parto cesareo a poca distanza dal primo
Secondo parto cesareo a poca distanza dal primo Buonasera mamme ho bisogno dei vostri consigli, mio figlio a quasi 5 mesi io ho fatto un parto cesareo, sono in gravidanza di 7 settimane mi hanno spiegato che c'è rischio ma nn certo che nell'ultimo trimestre essendo l'utero molto più grande e avendo una ferita fresca che potrei andare in contro ad una emorragia, quindi ho molta paura...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok