Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia
Gravidanza e Ginecologia

Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia

Dottor Antonio Scotto di Frega da quasi trent’anni aiuta le coppie in cerca di una gravidanza a realizzare il loro sogno. Esperto di Procreazione Assistita.


Oggi mi hanno chiesto quale è la differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia, sono due indagini completamente diverse, indagini che indagano certamente l'organo uterino ma in maniera diversa.

L'isterosalpingografia: 

è una indagine radiologica per mezzo della quale è possibile iniettare nell'utero un mezzo di contrasto e quindi avere la possibilità di valutare la morfologia dell'utero e la pervietà delle tube di falloppio.

L'Steroscopia:

invece è un'indagine diagnostica endoscopica per mezzo della quale è possibile invece valutare la cavità uterina quindi l'eventuale presenza di miomi che si aggettano nella cavità, la presenza di eventuali polipi o di infiammazioni quale l'endometrite e l'eventuale chiusura degli orifizi tubarici a livello uterino.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

19 gennaio 2021
Dr. Francesco Tomei Ginecologo Esperto di Procreazione Medicalmente Assistita
Dr. Francesco Tomei Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e OstetriciaEsperto di Procreazione Medicalmente Assistita Sono Francesco Tomei, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ginecologia ed Ostetricia con un Master universitario in Medicina e Biologia della Riproduzione. Dal 1995 mi occupo di Medicina e Chirurgia della Fertilità come esperto di tecniche di Procreazione...
8 giugno 2021
Allattamento e aggiunta
Allattamento e aggiunta Dilemma allattamento....Prima visita in ospedale appena fatta, mio figlio ha 7 giorni e pesa 2940 mentre alla nascita pesava 3330. Lo allatto a richiesta e fino a domenica ho dato un aggiunta alla sera perché piangeva senza trovare soddisfazione dal seno, dopo si addormentava e dormiva tutta la notte. Da lunedì il bambino sembra aver trovato il suo ritmo tant...
5 giugno 2021
Allattare con il latte artificiale
Allattare con il latte artificiale Buongiorno a tutte!!! Mio figlio ha 10 mesi lo vorrei svezzare del tutto cioè togliere il seno....non mi sento bene...stanotte non l'ho attaccato per niente gli ho fatto il latte liquido e devo dire che ha dormito meglio di quando lo attacavo al seno. Che dite è la strada giusta??? La mia domanda è voi quanto tempo ci avete messo per toglier...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube