Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia
Gravidanza e Ginecologia

Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia

Dottor Antonio Scotto di Frega da quasi trent’anni aiuta le coppie in cerca di una gravidanza a realizzare il loro sogno. Esperto di Procreazione Assistita.


Oggi mi hanno chiesto quale è la differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia, sono due indagini completamente diverse, indagini che indagano certamente l'organo uterino ma in maniera diversa.

L'isterosalpingografia: 

è una indagine radiologica per mezzo della quale è possibile iniettare nell'utero un mezzo di contrasto e quindi avere la possibilità di valutare la morfologia dell'utero e la pervietà delle tube di falloppio.

L'Steroscopia:

invece è un'indagine diagnostica endoscopica per mezzo della quale è possibile invece valutare la cavità uterina quindi l'eventuale presenza di miomi che si aggettano nella cavità, la presenza di eventuali polipi o di infiammazioni quale l'endometrite e l'eventuale chiusura degli orifizi tubarici a livello uterino.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

15 novembre 2020
Colimil prima o dopo la poppata
Colimil prima o dopo poppata Molte mamme si chiedono se assumere Colimil prima o dopo la poppata. Come primo consiglio è sempre bene chiedere il parare del proprio pediatra e sopratutto assicurarsi che il proprio pargoletto non sia allergico ad uno dei suoi componenti. Diciamo che Colimil è un integratore alimentare che serve a lenire le coliche gassose nei neonati e nei fenomeni d...
30 luglio 2020
Calo della probabilità di avere una gravidanza
Calo della probabilità di avere una gravidanza La fertilità di una coppia diminuisce con l'avanzare dell'età. Questo meccanismo fisiologico è valido sia per l'individuo maschile che femminile. Ovviamente il tutto influisce sul calo delle probabilità di avere una gravidanza. Nell'individuo maschile con il passare del tempo e quindi andando incontro all'invecchia...
11 gennaio 2021
Ovaio policistico e sindrome dell’ovaio policistico
Ovaio policistico e sindrome dell’ovaio policistico Le ovaie fisiologicamente producono ormoni estrogeni e progestinici grazie ai quali è anche possibile che il follicolo ad ogni ciclo maturi, arrivi all’ovulazione ed emetta così la cellula uovo che potrà essere fecondata. Nell’ovaio micropolicistico, le ovaie presentano piccoli follicoli che si accumulano a...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube