Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia
Gravidanza e Ginecologia

Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia

Dottor Antonio Scotto di Frega da quasi trent’anni aiuta le coppie in cerca di una gravidanza a realizzare il loro sogno. Esperto di Procreazione Assistita.


Oggi mi hanno chiesto quale è la differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia, sono due indagini completamente diverse, indagini che indagano certamente l'organo uterino ma in maniera diversa.

L'isterosalpingografia: 

è una indagine radiologica per mezzo della quale è possibile iniettare nell'utero un mezzo di contrasto e quindi avere la possibilità di valutare la morfologia dell'utero e la pervietà delle tube di falloppio.

L'Steroscopia:

invece è un'indagine diagnostica endoscopica per mezzo della quale è possibile invece valutare la cavità uterina quindi l'eventuale presenza di miomi che si aggettano nella cavità, la presenza di eventuali polipi o di infiammazioni quale l'endometrite e l'eventuale chiusura degli orifizi tubarici a livello uterino.

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

21 aprile 2021
Smettere di allattare verso gli 8 mesi
Smettere di allattare verso gli 8 mesi Ciao mamme mio figlio ha 8 mesi , lo allatto e in più mangia pure il brodo la carne. A malincuore lo vorrei svezzare per motivi di salute non ce la faccio più ...purtroppo lui però non prende ne biberon ne ciuccio e non so come fare....consigli??? A qualcuna è successo??? Premetto che ultimamente la notte si sveglia di continuo pe...
18 maggio 2021
Gravidanza alla nona settimana 
Gravidanza alla nona settimana  Stai iniziando a sembrare un pò più reale ora, non è vero? Forse il tuo girovita si sta un po ispessendo. Forse il tuo reggiseno preferito non è così comodo come lo era. Potresti sentirti euforica ora che il tuo corpo sta cambiando o completamente distrutta e stanca. È dura. I tuoi ormoni della gravidanza ora sono al m...
20 novembre 2020
Curva glicemica in gravidanza
Curva glicemica in gravidanza La curva glicemica in gravidanza viene eseguita per valutare i rischi del diabete gestazionale. La curva glicemica in gravidanza è un test che si effettua durante la gravidanza i valori della glicemia a digiuno. Dopo il prelievo la paziente beve un concentrato di glucosio (circa 75mg), seguiranno altri prelievi. Di solito la curva glicemica viene eseguito tr...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok