Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia
Gravidanza e Ginecologia

Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia

Dottor Antonio Scotto di Frega da quasi trent’anni aiuta le coppie in cerca di una gravidanza a realizzare il loro sogno. Esperto di Procreazione Assistita.


Oggi mi hanno chiesto quale è la differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia, sono due indagini completamente diverse, indagini che indagano certamente l'organo uterino ma in maniera diversa.

L'isterosalpingografia: 

è una indagine radiologica per mezzo della quale è possibile iniettare nell'utero un mezzo di contrasto e quindi avere la possibilità di valutare la morfologia dell'utero e la pervietà delle tube di falloppio.

L'Steroscopia:

invece è un'indagine diagnostica endoscopica per mezzo della quale è possibile invece valutare la cavità uterina quindi l'eventuale presenza di miomi che si aggettano nella cavità, la presenza di eventuali polipi o di infiammazioni quale l'endometrite e l'eventuale chiusura degli orifizi tubarici a livello uterino.

COMMENTA L'ARTICOLO


Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

7 agosto 2020
Come si fa a capire se stanno spuntando i dentini
Come si fa a capire se stanno spuntando i dentini Ciao mamme! Come si fa a capire se stanno spuntando i dentini? Mia figlia ha tre mesi e da qualche giorno ha iniziato a salivare molto e fare le bolle (😍) e mangiarsi con gran gusto i pugnetti, spesso sputa il ciuccio e preferisce le mani. Lei è una santa, mangia, dorme, ride, sporca i pannolini regolarmente. Da un paio di giorni per&ograv...
17 febbraio 2022
Mia figlia ha problemi di stitichezza
Mia figlia ha problemi di stitichezza Mamme buonasera.Vi prego ditemi che non sono sola in questo tunnel.Vi spiego mia figlia di quasi 15 mesi da poco prima dello svezzamento ha iniziato ad avere problemi di stitichezza. Praticamente si indurisce.Il pediatra mi ha consigliato tempo fa una polverina nel latte, quando le do quella si ammorbidisce anche se nell'ultimo periodo me la faceva comunque d...
30 ottobre 2021
Dottor Antonio Scotto Ginecologo Risponde
Ginecologia e Gravidanza Il Dr. Antonio Scotto è da 30 anni che aiuta le coppie a diventare genitori. Riceve a Napoli e Roma anche per la diagnosi e terapia delle patologie ginecologiche e per il management della gravidanza. Scrivi la tua domanda nei commenti qui sotto, il Dottor Scotto risponderà quanto prima. La tua email non sarà visibile. Il Dottor Antonio Scotto riceve ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok