Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia

Differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia

Dottor Antonio Scotto di Frega da quasi trent’anni aiuta le coppie in cerca di una gravidanza a realizzare il loro sogno. Esperto di Procreazione Assistita.


Oggi mi hanno chiesto quale è la differenza tra Steroscopia e isterosalpingografia, sono due indagini completamente diverse, indagini che indagano certamente l'organo uterino ma in maniera diversa.

L'isterosalpingografia: 

è una indagine radiologica per mezzo della quale è possibile iniettare nell'utero un mezzo di contrasto e quindi avere la possibilità di valutare la morfologia dell'utero e la pervietà delle tube di falloppio.

L'Steroscopia:

invece è un'indagine diagnostica endoscopica per mezzo della quale è possibile invece valutare la cavità uterina quindi l'eventuale presenza di miomi che si aggettano nella cavità, la presenza di eventuali polipi o di infiammazioni quale l'endometrite e l'eventuale chiusura degli orifizi tubarici a livello uterino.

Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido
Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido Consigli su come avete vissuto il primo giorno di asilo nido? sono in ansia, domai comincia anche mio figlio. Il primo giorno di asilo nido io sono stata male ... Bene la bimba. Stanno meglio lì che a casa. Boh domani ti dirò. Per l'inserimento ...
Montata lattea dolore al seno
La montata lattea è il processo di produzione del latte materno nei mammiferi, in particolare nella specie umana. Durante la gravidanza, le ghiandole mammarie iniziano a prepararsi per la produzione di latte. Dopo il parto, il latte viene prodotto in risposta alla stimolazione del capezzolo durante l'allattamento. La montata lattea può ...
Non allatto più da anni ma esce ancora latte
Non allatto più da anni ma esce ancora latte Buongiorno mamme, ho un problema...non allatto più mia figlia da 2 anni... ma ancora ho latte ... Ho fatto un ecografia al seno ed è uscito fuori un papilloma intraduttale... Esperienze a riguardo ?? Grazie. Affidati a un bravo o brava senologa... Solo loro ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli