Diabete Gestazionale - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Diabete Gestazionale

Diabete Gestazionale

Buonasera a tutte ragazze. Chiedo il vostro supporto morale, sono al sesto mese e oggi ho scoperto di essere probabilmente affetta da diabete gestazionale ๐Ÿ™ probabilmente nel senso che oggi ho ritirato il risultato della curva glicemica e ho tutti i valori sballati ๐Ÿ™ lunedì mattina vedo il ginecologo per il controllo mensile ma nel frattempo qualcuna con la stessa esperienza che mi possa dire che non è la fine del mondo, che basta curarmi e al mio bambino non succederà niente? 
Vi prego aiutatemi, mi basta anche una parola, sto facendo la dura perché non voglio che il mio compagno e i miei genitori si preoccupino più del dovuto, ma vorrei solo piangere. Aiutooooo!!!!

Se ti fai la cura al bambino non succede niente.

Ciao io non l'ho avuto ma alcune mamme del mio corso si, dovrai stare a dieta ristrettissima e fare i controlli ma se segui quello che ti dicono i medici andrà tutto bene sia per te che per il bambino.

Affidati al tuo ginecologo e ad un bravo diabetologo segui le cure e tutto andrà bene.....farai più controlli e dovrai curare di più l'alimentazione, ma serena, il bimbo starà bene..... Anche io sono al sesto mese e ho il diabete dal 2018....sono seguita e il mio bimbo cresce magnificamente, nessun problema!!!โค๏ธ

Intendi più analisi del sangue io o più controlli anche al mio piccolino da parte del gine?

Più controlli della glicemia per te ed il ginecologo durante le visite si accerterà che il bambino cresca normalmente....il problema nei soggetti con diabete è che i bimbi crescono troppo, per questo alcune volte nascono prematuri ed è necessario il cesareo, ma se segui le indicazioni tutto andrà bene....e sarà una gravidanza normale, non farti perdere dal panico, ormai è una situazione molto comune.....gli specialisti sanno come affrontarla๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰

Niente di preoccupante...ti consiglieranno una dieta apposta e il diabete rimarrà sotto controllo e perderai peso...non è nulla di grave.

Ecco, questa questione del perdere peso mi ingrippa ahahahah grazie.

Si se segui il diabetologo sarà così...io con un mese e mezzo ho perso 5kg e non mi pare ancora vero
..ne avevo messi solo 6 però...e poi ti sentirai meglio anche con le energie...in fondo non è così male anzi un controllo in più e affronterai meglio tutto. Auguri!

Stai serena e segui le indicazioni del tuo ginecologo che - se i valori lo richiedono - ti consigliera' la visita dal diabetologo.

A questo punto spero che me lo consigli, mi sentirò sicuramente più tranquilla se saprò di essere seguita da più di uno specialista ๐Ÿ™‚ grazie 

È successo anche a me: il diabetologo mi consigliò un regime alimentare, nuovi controlli e poi ho fatto visite periodiche anche presso di lui fino al parto. Stai tranquilla tranquilla.

Segui la dieta che ti daranno e vedrai che starai bene tu e il piccolo โค๏ธLo avuto ho dovuto introdurre l’insulina, ho seguito alla lettera la dieta e siamo stati bene e dopo il parto arrivata a casa avevo anche 10 kg in meno โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ stai tranquilla perché anche lo stress incide sul rialzo dell’insulina.
Ognuna di noi è diversa,la mia dieta non era rigida e pensa che lo scoperto al 3’ mese tu sei già quasi al traguardo ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ Ci sono proprio i prodotti senza zuccheri aggiunti, 3 mesetti e poi gelato e nutella ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚

 ah beh allora se anche lo stress fa la sua parte non mi meraviglio che i valori siano sballati, è un periodo molto stressante sotto molti punti di vista, mi dispiace che il mio bimbo ne debba risentire.

Me lo spiegò proprio la dietologa lo stress nn aiuta ๐Ÿ˜ข mi dispiace ma piuttosto esci e fai passeggiate così ti distrai un po’

Stai tranquilla, te lo dico per esperienza.
Prima gravidanza diabete gestazionale a 4 mesi, tenuta sotto controllo con la dieta è l ultimo mese con l insulina, il bimbo è nato a 37+4, senza nessun problema.
Seconda gravidanza a distanza di nove mesi, diabete gestazionale dal secondo mese, adesso che sono di 22 settimane ho già iniziato l 'insulina, è una rottura, ma non è la fine del mondo, la cosa importante è attenersi alle indicazioni degli specialisti.

Mi rincuori nel senso che sentendo il tuo racconto dovrei averlo preso in tempo per non creare danni, fino al mese scorso(il quinto) andava tutto bene, glicemia leggermente alterata ma era ancora sotto controllo e nei range normali, la situazione deve essere peggiorata nell'ultimo mese e ora sono al sesto. Fortunatamente tra due giorni ho il controllo altrimenti mi vedevo già a tartassare il gine di chiamare, immagina la mia ansia quando ho visto quei valori tutti alterati.

Presente quarto figlio diabete 2 sottocontrollo con metformina. Poi sospesa in gravidanza e preso insulina. Mia figlia non ha nessun problema sta Dio. Farai più controlli. Forza e coraggio mi ha detto la mia diabetologa mi disse ci sono persone che hanno partorito con il cancro.

Quindi tu eri diabetica già da prima della quarta gravidanza? Io fino al quinto mese stavo benissimo, sana come un pesce, la situazione deve essere degenerata da poco il che un po' mi rincuora nel senso che almeno penso di averlo preso in tempo per non fare troppi danni, però mamma mia che ansia ๐Ÿ˜ฑ non per me ma per il mio piccolo, non voglio che gli succeda niente โค๏ธ

Devi stare assolutamente serena, può capitare che in gravidanza compare il diabete ma basta seguire il ginecologo e non succede nulla scomparirà oo il parto vedrai Goditi i tuoi mesi prima del parto e vedrai che andrà bene

Io avevo il diabete gestazionale, facevo insulina la sera.... il mio bambino è nato sano di 4.300 grammi. Stai tranquilla ascolta il tuo ginecologo e diabetologo e segui una dieta sana tutto andrà bene.

Ciao, sono al settimo mese e ho il diabete gestazionale limitati nel mangiare e vedrei non succede niente, è non ti abbattere e peggio.

toh, una compagna di sventure che dovrà affrontare il Natale durante la gravidanza col diabete gestazionale ๐Ÿคฆ๐Ÿคฆ๐Ÿคฆ ce la faremo! ๐Ÿคฃโค๏ธ

Presente ๐Ÿ™‹‍โ™€๏ธ mio figlio ora ha 10 mesi quasi .. sta benissimo .. io ho fatto una “dieta “ data da un dietologo ovviamente è misuravo la glicemia, Mio figlio sta benissimo .. io dovrò ripetere la curva glicemica ad un anno dalla nascita sua. .. ma stai tranquilla.

Nell'ultimo mese ero andata dal nutrizionista non sapendo ancora del diabete, per le prime due settimane avevo rispettato tutto abbastanza alla lettera poi mi sono lasciata un po' andare..le diete non sono proprio il mio forte ๐Ÿคฆ quando ho visto il risultato della curva mi sono sentita malissimo e in colpa ๐Ÿ™ diventerò brava a seguire le diete per amore del mio principino.


Guarda non ti dico di prenderla tranquillamente ma quasi o diventa uno stress x te e il tuo piccolo lo sente .. (quanto mi manca il pancione e sentirlo che da i calci sembra l’altro ieri ๐Ÿ˜ฉ๐Ÿ˜…) i primi mesi sarà un po’ così poi ti farà sgarrare ogni tanto .. xo tutto dipende da cosa ti farà fare perché se hai anche l’insulina non lo so.

Faccio qualsiasi cosa pur di farlo stare bene โค๏ธ sono alla 27 settimana, sento da poco i suoi movimenti e i suoi calcetti e ogni volta è un'emozione indescrivibile, hai ragione โค๏ธ

Tranquilla tesoro,io l ho avuto dalla 27 settimana di gravidanza ,con la dieta e un po di insulina (nel caso)si risolve.ho partorito normalmente a 39+2, senza complicazioni.

Io sono in procinto di entrare nella 27 settimana e lo sto scoprendo ora, allora è abbastanza comune dati il periodo...grazie mille.

Io avevo le tue stesse settimane lo stesso periodo, infatti ho subito pensato e mo a Natale?๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…la diabetologa il giorno di natale mi ha fatto mangiare, ovio non tutto il paneytone, ma 2 fettine. Poi ti dirò hw ho partorito il 9 marzo, ero arrivata in splendida forma e facevo 10 unità di insulina tutte le sere finché ho partorito.a 3 mesi dal parto ho rifatto le analisi ila glicemia è rientrata nei limiti .io avevo e ho anche ipotiroidismo, facevo le punture di eparina nella pancia perché precedentemente avevo avuto 3 aborti, prendevo cortisone.insomma....un avventura, poi a 27 settimane quando mi si è messo anche il diabete pensa come stavo...ma grazie a dio è andato tutto benissimo, la bambina è sanissima . Cosa aspetti tu?

Comunque io invece a inizio gravidanza ho scoperto di essere ipertiroidea, quindi primo spavento. Per la tiroide però sono in cura da subito e i valori stanno rientrando, il bambino non ne ha subito danni per fortuna. Ora il diabete, e che cavolo! Poi per me questo è il primo figlio quindi non dovrebbero esserci altri fattori di rischio per ulteriori complicanze almeno si spera, ma la preoccupazione c'è sempre, tu mi puoi benissimo capire 

Mi sento un po' scema ma ti giuro, la mia paura è anche questa, che se mi danno una dieta troppo restrittiva sarò troppo spesso tentata di sgarrare, di non avere abbastanza forza di volontà, di fare male al mio cucciolo ๐Ÿ™


Fai male al tuo cucciolo se resti con la fame... Non voglio farti prendere paura ma per seguire esattamente la dieta il mio cucciolo ha avuto fame e si è bloccata la crescita per due mesi e ora pago le conseguenze con logopedia e certificazione.

 Ma nooooo piccolino โค๏ธ sono già seguita dal nutrizionista ma stavo pensando per l'occasione di rivolgermi proprio al dietologo, non mi interessa dimagrire mi interessa solo che la dieta faccia stare bene il mio principino e quindi forse stavolta ci vuole il medico!.

Tranquilla ti daranno una dieta da seguire nel frattempo togli subito dolci patate e riduci i carboidrati ..mangia più verdure e se riesci cammina e bevi tanta acqua vedrai non succederà nulla.

Stai serena, ho scoperto di avere il diabete gestazionale al 4 mese ho seguito pari pari la dieta, fatto insulina per.due volte al giorno, il mio principe è nato a 37+2 e non ha nessun problema.

Io pure diabete gestazionale per tutte le gravidanze e nell'ultima ho dovuto fare insulina e spesso aumentata perché non si riusciva a tenerla sotto controllo...la mia bimba è nata a 38+4 nessun problema.

Ciao… devi stai attenta al mangiare e cerca di nn mangiare la roba dolce finché non vai alla visita.
Ma stai tranquilla nn ti preoccupare io ho fatto due bimbe durante la gravidanza ho avuto diabete gestazionale fin da subito mi hanno dato l insulina ma le bimbe stanno bene è nn hanno preso nulla ๐Ÿ™ tranquilla.


ciao e grazie per aver risposto ๐Ÿ™‚ io spero mi facciano associare la terapia alla dieta, mi sembra la via più sicura, con la dieta vivrei nel terrore di sgarrare.


Tranquilla .. io ho avuto il diabete gestazionale in entrambe le gravidanze , i miei bambini sono nati sani ed è andato tutto bene  seguivo alla lettera la dieta rilasciata dal diabetologo ed è andato tutto bene ๐Ÿ˜Š

Tranquilla..io due figli di 11 e 3 anni.. tutti e due con diabete gestazionale..basta seguire la dieta..e vedrai che andrà tutto bene.

Ciao carissima,ti posso rassicurare che non è niente di grava,anche io l'ho avuto,mi hanno dato una dieta da seguire e da misurare tutti i giorni la glicemia.

Stai tranquilla basterà mangiare bene ed al tuo bimbo andrà tutto ok

Ciao, anche io ho avuto il diabete gestazionale in gravidanza e ti posso dire di stare tranquilla e di affidarti a centri competenti dove trovi il diabetologo, il nutrizionista ed il ginecologo perché oltre il diabete bisogna seguire l'alimentazione ed il liquido amniotico che può aumentare oppure diminuire. È un po una rottura seguire la dieta e tenere sotto controllo il diabete con l'apparecchio perché devi misurarla prima dei pasti e un ora dopo i pasti in più ti fanno partorire un po prima del termine. Se vuoi chiedermi altre informazioni sono a tua disposizione ma stai serena che andrà tutto bene.


Ciao puoi stare tranquilla io lho avuto dovrai seguire una dieta e niente più


Devi eseguire una dieta bere molta acqua e fare delle lunghe passeggiate....vedrai che andrà bene....purtroppo capita!!

Partorisci prima del termine solo se anomalie nella crescita del bambino altrimenti arrivi a scadenza โ˜บ๏ธ ricordati che siano tutte diverse nn paragonarti a noi.


Ciao eccomi ho avuto il diabete con cura di insulina nella mia seconda gravidanza …. All inizio abbiamo provato con L alimentazione ma non riuscivamo così tutte le sere alle dieci dovevo farmi un buchino … ci ho pianto tanto io ma poi capisci che non è la fine del mondo vai tranquilla il tuo ginecologo ti consiglierà al meglio.


Anche io ho avuto con la seconda gravidanza il diabete gestazionale. Mi hanno dato una dieta da seguire e misurato la glicemia cinque volte al giorno. A me e' andato tutto bene. Non abbiamo avuto problemi né io né il mio piccolo. Dopo che ho partorito ho fatto tutti gli analisi e fortunatamente non e' rimasta la minima traccia del diabete. In bocca a lupo. Vedrai con la dieta giusta andra' tutto bene. Intanto evita dolci patate e pochi carboidrati.


Tranquilla!!! Io ho avuto il diabete gestazionale facevo 4 insuline al giorno seguivo anche una dieta... il mio bambino è nato a 38+4 sano. Ora ha 2 anni stiamo bene entrambi. In bocca al lupo. 

Ciao io ci sono passata tranquilla io seguivo un dieta e poi verso 8 mese insulina ( ovviamente non è detto che la farai anche tu) ma è tutto superabile.

Non Ti preoccupare fai tutto quello che dice il Tuo ginecologo e tutto si stema anchio quando aspettavo i miei figli.

Ciao io lo avuto con la 1 gravidanza , e anche adesso con la seconda, facc controllo con glucometro , e seguo la dieta .stai tranquilla ti dev stare attenta agli zuccheri in bocca a lupo x tutto auguroni

Non è la fine del mondo cara Ti terrai sotto controllo ,adotterai una dieta ipoglicemica onde diminuire gli zuccheri Bevi due litri di acqua al giorno Fai più movimento in modo da bruciare zuccheri Elimina dolci,diminuisci pane e pasta Preferisci quelli integrali onde abbassare indice glicemico Sostituisci le mele al posto di altra frutta Niente bibite Il ginecologo monitorizzata il peso del tuo bimbo Dopo il parto andrai da un diabetologo Magari hai famigliarità Stai serena succede Tu abbraccio

eh sì, ho sia mamma che papà con diabete da insulina, a dire il vero immaginavo che sarebbe successo, pazienza, si affronta tutto, grazie mille per i consigli โค๏ธ

Vedrai andrà tutto benissimo Diminuisci i carboidrati raffinati Preferisci l' integrale Di solito i diabete gestazionale sia in terapia dietetica che insulino dipendenti si stimolano verso la 38 sett Onde evitare bimbi troppo paffuti e con problematiche.

Ciao..mio figlio ha 2 mesi e io con lui ho avuto il diabete..cammina...segui la dieta e vai hai controlli e andrà tutto bene.

Ma noooo, stai tranquilla. Farai le tue varie visite e se tutto va bene con le misurazioni, ti farà seguire una dieta e se sei brava e scrupolosa, vai bene.. Parlo per esperienza. A me la stessa cosa, diabete gestazionale, grazie a Dio solo dieta niente insulina ed io mi guardo abbastanza. Niente dolci, seguo il mio foglietto con quello che devo mangiare e grazie a Dio vado bene. Non seguire il "dai, un altro pezzetto oppure solo un dolcetto che non ti fa niente" e vedrai che andrai bene. Io sono agli sgoccioli e si, mi manca mangiare un pezzetto di cioccolato, o qualcos'altro però poi ci sarà tempo. Se ti guardi bene adesso, potrai goderti il tutto dopo. Però non fantasticare con mille pensieri prima di capire bene la situazione. Poi vedrai che col tempo imparerai anche qualche trucchetto che se ti mangi un dolcetto vai a camminare un 2/3 km e sei apposto.. Stai tranquilla

É una cosa molto frequente il diabete gestazionale, tranquilla mantieni basso la glicemia con la dieta che ti darà il ginecologo e andrà tutto bene. Io 2 gravidanze (di cui una gemellare) I miei figli 15 Anni e 6 Anni tutti bene.

Tranquilla io l'ho avuto per entrambe le gravidanze e ho seguito una dieta x tenerlo basso: mi hanno dato la macchinetta x misurare la glicemia 4volte al giorno ma se stai attenta e nn sgarri non succederà nulla! Devi fare tanti spuntini con frutta secca o yogurt e ovviamente niente dolci e poca pasta (solo integrale) e vedrai ke nn succede nulla. Dovrai fare i controlli x la crescita del piccolino/a x vedere ke nn cresca troppo. Il rischio è ke se nn stai attenta il bimbo cresca troppo e ke in futuro possa avere il diabete. È solo una menata ma stai tranquilla.

ciaoooo ๐Ÿ™‚ ecco allora: colazione, pranzo e cena mi spaventano poco essendo già abituata a mangiare "pulito", ma mi ponevo giusto il dubbio sugli spuntini, in attesa della visita dal diabetologo ๐Ÿ™‚ che yogurt usavi?

In più le mie bimbe stanno benissimo anke se con la glicemia sono sempre stata al limite anke stando attenta๐Ÿ™‚ e non t preoccupare se nell'ultimo mese t s alzerà un pochino xke può capitare๐Ÿ˜Š

Ciao, ti posso dire la mia esperienza, 4 gravidanze tutte con diabete, la seconda gravidanza addirittura dovevo fare insulina 36 unità 3 volte al giorno... È andato tutto bene, ho fatto figli sani e forti non hanno mai avuto ne problemi ne conseguenze.... Perciò ti posso dire goditi la tua gravidanza e stai serena... Anche mia figlia è incinta al 6 mese... Tantissimi auguri e un abbraccio forte... Mi raccomando stai tranquilla che tutto andrà bene.


Stai serena! Segui la dieta che il ginecologo ti prescriverà e segui una vita sana, andrà tutto bene! Io sono diabetica di tipo 2 e mio figlio non ha avuto alcun problema alla nascita.

Sta serena... Ho partorito due bimbi uno nato a 35 settimane +0 faceva fatica a mangiare... 10 gg in ospedale e poi è andata bene... Secondo figlio 38+4 nato cn cesareo perché podalico.. Fatta la curva a 16,a 24 settimane e post parto tutto ok.. Imbocca al lupo.. Fa quello che ti dicono i dottori e andrà tutto bene 

Il Ciclo Mestruale
Il Ciclo Mestruale: Guida Completa per Capire, Gestire e Sperimentare il Proprio Corpo Il ciclo mestruale è un processo fisiologico che coinvolge le donne in età fertile, ed è un argomento di grande importanza per la salute e il benessere femminile. Questo ciclo, che si ripete in media ogni 28 giorni, è ...
Come organizzare le vacanze in famiglia?
Come organizzare le vacanze in famiglia? Le vacanze in famiglia sono un momento prezioso per creare ricordi duraturi e rafforzare i legami affettivi. Organizzare una vacanza di successo richiede pianificazione, attenzione ai dettagli e una buona dose di entusiasmo. In questo articolo, esploreremo i segreti per pianificare una vacanza in famiglia indimenticabile, ...
Vacanze a Sharm el Sheikh: Una Guida Completa per il Paradiso Egiziano
Vacanze a Sharm el Sheikh: Una Guida Completa per il Paradiso Egiziano Sharm el Sheikh, situata sulla punta meridionale della penisola del Sinai in Egitto, è una delle destinazioni più ambite al mondo per una vacanza da sogno. Con le sue spiagge mozzafiato, le acque cristalline del Mar Rosso e una vasta ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie รจ sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright ยฉ 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli