Dermatite Atopica braccia e gambe - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Dermatite Atopica braccia e gambe

Dermatite Atopica braccia e gambe

Dermatite Atopica braccia e gambe

Ciao ragazze...al mio bimbo di quasi 5 mesi, sono uscite delle macchie su braccia e gambe, il pediatra l'ha visitato e mi ha detto che è dermatite atopica e mi ha prescritto una crema ELOCON...qualche esperienza??grazie❤

ELOCON È una crema idratante che ha prescritto anche a me, ma io ho preso la roche posay che costa di meno ma è lo stesso molto idratante e per la pelle dei neonati con dermatite, passato tutto.

A me ha prescritto Elocon per la dermatite atopica che è cortisonica e poi una crema idratante da mettere finito il trattamento...è normale nei neonati?

a ok, io appunto per non mettere il cortisone, perché a me avevano detto che poi comunque ricompare, ho preferito optare e provare prima con una crema più delicata, bagnetto con amido di riso, poi mettevo questa crema, nel giro di poco andato tutto via, mai più ricomparsa finora. Ha 5 mesi e mezzo.

io ho acquistato questa LIPIKAR per la dermatite atopica, nel mio caso ha funzionato e ho evitato il cortisone.

Mi figlio di due anni ne soffre di dermatite atopica da ormai un anno purtroppo e fastidiosa così piccolo si può fare poco la mia dermatologa mi ha prescritto antistaminici e tante cose non le può più mangiare proprio per evitare prurito  dice che andrà via tutto nella crescita verso gli 8 anni.

Il mio non ha prurito per fortuna...le macchie si sono schiarite molto, ma volevo sentire le vostre esperienze, scocciante questa dermatite atopica.

Ha 5 mesi e immagino che sua nella fase di svezzamento forse è per questo che non lo ha il prurito fino a 1 anno tante cose non le mangiano ma a 2 anni mangia praticamente tutto.

Dovrei stare attenta anche io a cosa mangio allattandolo??

Non saprei ma io parlerei direttamente con una dermatologa.

Il mio ha 6 mesi stessa cosa in quasi tutto il corpo schiena braccia gambe .. ho risolto un po’ con amido di riso per il bagno e mi ha prescritto la ceramol 311 che è una crema idratante senza cortisone e devo dire che ha risolto davvero molto in poco tempo (in certe parti era in carne viva )

Anche a me il pediatra ha prescritto la ceramol 311 per la dermatite atopica, da mettere dopo aver finito con Elocon...può essere anche da ciò che mangiamo?

Sinceramente non saprei dirti . Spero di no 

Posso mangiare l'Asiago in gravidanza?
Posso mangiare l'Asiago in gravidanza? La gravidanza è un periodo molto speciale nella vita di una donna, durante il quale è fondamentale fare scelte alimentari informate per garantire il benessere della madre e lo sviluppo sano del feto. Una delle domande comuni che molte donne si pongono riguarda il consumo di formaggi, ...
Innesti cutanei a spessore parziale e tutto spessore
Innesti cutanei a spessore parziale e tutto spessore La chirurgia plastica può comportare una serie di tecniche diverse per spostare e manipolare il tessuto corporeo. Il tuo chirurgo plastico ti spiegherà in dettaglio cosa succederà prima, durante e dopo l'intervento. Potresti anche ricevere una valutazione psicologica. Gli innesti cutanei erano il tipo principale di ...
Aborto spontaneo: cause, sintomi e gestione
Aborto spontaneo: cause, sintomi e gestione L'aborto spontaneo è un evento molto comune durante la gravidanza, ma spesso porta a confusione e preoccupazione nelle donne che lo sperimentano. Capire le cause, i sintomi e la gestione dell'aborto spontaneo può aiutare a fornire informazioni preziose e sostegno alle donne che si trovano in ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli