Curva glicemica in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Curva glicemica in gravidanza

Curva glicemica in gravidanza

Curva glicemica in gravidanza

La curva glicemica in gravidanza viene eseguita per valutare i rischi del diabete gestazionale.

La curva glicemica in gravidanza è un test che si effettua durante la gravidanza i valori della glicemia a digiuno. Dopo il prelievo la paziente beve un concentrato di glucosio (circa 75mg), seguiranno altri prelievi.

Di solito la curva glicemica viene eseguito tra il secondo e il terzo trimestre di gravidanza, ed è consigliato per le donne obese e per le donne che hanno avuto in precedenza una gravidanza con diavebe gestazionale.

Leggi anche Esame della curva glicemica in gravidanza


Di seguito alcune esperienze delle nostre fan a riguardo della curva glicemica in gravidanza:

Ciao mammine domani curva glicemica 😓 ho h24 mal di stomaco e nausea sicuro lo vomito 😐 qualcuna di voi avendo la nausea e mal di stomaco se vomitato ma si deve rifare lo stesso giorno oppure fanno passare qualche giorno ? Non mangio dolci frutta insomma tutto ciò che zucchero che ci danno troppo fastidio😐

No se vomiti te lo fanno rifare un'altro giorno il test di curva glicemica io stavo per farlo e per fortuna sono riuscita.

Migliori prodotti Amazon

Ciao il test curva glicemica in gravidanza l'ho fatto stamattina, mi avevano detto che il composto non si poteva bere e che veniva da vomitare ma personalmente mi è piaciuto addirittura!!mi hanno fatto 3 prelievi, uno ogni ora!

Anche io quel giorno avevo la nausea ma ho resistito, dai ce la puoi fare!

Curva glicemica in gravidanza  intanto ti faranno un prelievo appena arrivi per valutare se fartelo fare o no perché se il valore è sballato non te lo fanno, poi il medico mi ha scritto glicemia e insulinemia basale altrimenti non è completo e probabilmente è anche inutile farlo infatti della prima me lo hanno fatto sbagliato poi ti consiglio di fare piccoli sorsi spesso perché loro in massimo 10 minuti vogliono che lo bevi tutto.

Grazie ragazze speriamo non lo vomito 😁 sto un po' in ansia però c'è la farò.

Piccolo consiglio, non starci a pensare bevi tutto insieme e via poi ti danno un goccio di acqua.

Tranquilla bevilo in 2 sorsi poi ti fanno bere acqua e ti passa il sapore... Non ti preoccupare ti fanno anche sdraiare se ne hai bisogno...

Io l'ho fatta 2 volte la curva glicemica perchè mi è uscito il diabete gestazionale. Non ho vomitato ma sono stata male. Con la sedia fuori la clinica prendere aria. La seconda volta ancora peggio. Il gusto non è male molto zuccheroso.

Bevi tutto ad un fiato..poi un pochino d’acqua..non ti preoccupare che il parto mi sa che sarà peggio. Il test della curva glicemica in gravidanza sarà è un po noioso onestamente.

Non partire con idea di star male sennò è peggio, non pensare e butta giù non letteralmente tutto in un sorso perché è impossibile ma sorsi veloci.

A me avevano messo un ansia addosso con questa curva da carico, alla fine nulla di che! È uno sciroppo dolce.

Io stavo come te quando ho fatto la curva glicemica. Ero terrorizzata, alla fine non è stato tremendo come pensavo e non ho nemmeno vomitato.

Il mio ginecologo mi ha detto che il test della curva glicemica in gravidanza è meglio farlo.

Io vomitavo ogni qualvolta ingerissi cibi e e bevande. Così per tutti e 9 i mesi. Glucosio trattenuto dentro esattamente 10 secondi 😅 vomitato l’anima e mi sono pure sentita male. Per fortuna ero già in ospedale 🤣 Il mio ginecologo non me l’ha più fatta ripetere.

Io con il primo figlio avevo pochissime nausee quindi non l'ho vomitato mi si girava solo la testa ora invece dolci zero non li mangio però male che vada lo vomito.

curva glicemica in gravidanza 

Cos'è una curva glicemica?
Una curva glicemica è un test che misura la risposta del corpo al consumo di una soluzione di glucosio. Viene utilizzata per diagnosticare il diabete e altre condizioni che interessano il metabolismo del glucosio.

Cosa succede durante una curva glicemica?
Durante una curva glicemica, il paziente beve una soluzione di glucosio e poi viene prelevato il sangue a intervalli regolari per monitorare la sua glicemia.

Perché una curva glicemica può causare nausea e vomito?
La soluzione di glucosio utilizzata nella curva glicemica può causare un aumento rapido e significativo dei livelli di zucchero nel sangue, il che può portare a nausea e vomito.

Come posso evitare la nausea durante una curva glicemica?
Prima di sottoporsi a una curva glicemica, assicurati di mangiare un pasto leggero e di bere molta acqua per mantenere l'idratazione. Inoltre, cerca di mantenere una postura comoda e rilassata durante il test.

C'è qualcosa che posso fare per prevenire il vomito durante una curva glicemica?
Per prevenire il vomito durante una curva glicemica, puoi provare a respirare profondamente e lentamente per rilassarti. Inoltre, cerca di non guardare la siringa o l'ago utilizzato per il prelievo del sangue.

C'è un momento specifico della giornata in cui dovrei fare la curva glicemica?
La curva glicemica può essere fatta in qualsiasi momento della giornata, ma il medico potrebbe consigliarti di farla al mattino presto a stomaco vuoto.

Quanto dura una curva glicemica?
Una curva glicemica di solito dura da due a tre ore, a seconda delle specifiche del test.

Ci sono effetti collaterali associati alla curva glicemica?
Gli effetti collaterali associati alla curva glicemica includono nausea, vomito, capogiri e malessere generale.

Chi dovrebbe fare una curva glicemica?
La curva glicemica è indicata per le persone che hanno sintomi di diabete o che sono a rischio di sviluppare la malattia, come quelle con una storia familiare di diabete o le donne incinte.

Come viene interpretata una curva glicemica?
Una curva glicemica viene interpretata in base ai livelli di zucchero nel sangue del paziente durante il test. Un medico valuterà i risultati per determinare se il paziente ha una normale tolleranza al glucosio o se ha il diabete o una condizione simile.

Cosa devo fare dopo una curva glicemica?
Dopo una curva glicemica, è importante bere molta acqua per reidratarsi e mangiare cibi leggeri per aiutare il corpo a stabilizzare ilivelli di zucchero nel sangue. Il medico potrebbe anche prescrivere ulteriori test o consigli su come modificare lo stile di vita per migliorare la salute del paziente.

La curva glicemica è dolorosa?
Il prelievo del sangue per la curva glicemica può essere leggermente doloroso o fastidioso, ma è di solito tollerabile.

Ci sono rischi associati alla curva glicemica?
La curva glicemica è generalmente considerata sicura, ma potrebbe comportare alcuni rischi per le persone con problemi di salute preesistenti o allergie alla soluzione di glucosio.

Posso mangiare prima di una curva glicemica?
Il medico potrebbe consigliarti di non mangiare prima della curva glicemica per garantire che i risultati siano accurati. Segui le istruzioni del medico prima del test.

Posso bere acqua durante la curva glicemica?
Puoi bere acqua durante la curva glicemica, ma dovresti evitare altre bevande o cibi.

Posso fare attività fisica prima della curva glicemica?
Il medico potrebbe consigliarti di evitare l'esercizio fisico intenso prima della curva glicemica per garantire che i risultati siano accurati.

Posso prendere farmaci prima della curva glicemica?
Il medico potrebbe consigliarti di non prendere alcuni farmaci prima della curva glicemica, in quanto potrebbero influire sui risultati. Segui le istruzioni del medico prima del test.

Devo avvertire il medico se mi sento male durante la curva glicemica?
Sì, se ti senti male durante la curva glicemica, dovresti avvisare immediatamente il medico o l'infermiere che ti sta assistendo.

Quanto tempo prima della curva glicemica dovrei smettere di fumare?
Il medico potrebbe consigliarti di smettere di fumare alcune ore prima della curva glicemica per garantire che i risultati siano accurati.

Cosa devo fare se vomito durante la curva glicemica?
Se vomiti durante la curva glicemica, dovresti avvisare immediatamente il medico o l'infermiere che ti sta assistendo. Potrebbe essere necessario ripetere il test in un altro momento.

Dr. Luigi Caserta - Ginecologo
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti e con lode in data 26 Luglio 2001.Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in data 26/10/2006 della durata di anni 5.Dottorato di Ricerca in ...
Come togliere il ciuccio a 3 anni
Come togliere il ciuccio a 3 anni Buonasera mamme! Avete qualche consiglio per togliere il ciuccio ad una bambina di 3 anni?? Non so proprio da dove cominciare 😅😅 Il mio primo figlio lo ha preso anche lui tanto.Fagli appoggiare il ciuccio vicino al suo letto poi cerca di farlo distrarre in qualcosa ...
Posso prendere Maalox in gravidanza?
Posso prendere Maalox in gravidanza? La gravidanza è un periodo speciale nella vita di una donna, caratterizzato da molte trasformazioni fisiche e ormonali. Durante questa fase, possono sorgere diverse condizioni di salute, tra cui problemi digestivi come bruciore di stomaco e acidità. Molti pazienti si chiedono se sia sicuro assumere farmaci da ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli