Come si toglie la crosta lattea neonati? - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come si toglie la crosta lattea neonati?

Come si toglie la crosta lattea neonati?

Come si toglie la crosta lattea neonati?

Compare solitamente sul cuoio capelluto nei primi 4 o 5 mesi di vita del neonato. Si presenta sotto forma di crosticine di colore giallo. E' in effetti una dermatite seborroica neonatale.


Può presentarsi anche in parti del corpo diverse dal cuoio capelluto. Il disturbo tende ad una risoluzione spontanea ma si possono utilizzare degli oli vegetali per favorire la guarigione.

Domande crosta lattea nei neonati:

Ciao mamme! Mia figlia ha 40 giorni e da pochissimo ha iniziato ad avere questa “screpolatura” sulla capoccetta e qualcosina anche sulle sopracciglia.. è la famosa crosta lattea?  Come si toglie la crosta lattea? A breve andrò dalla pediatra ma intanto mi documento 😊

E la crosta lattea passa un dischetto di cotone con un po di olio per il corpo e vedrai che va via.

A proposito il mio binbo dib16 mesi ce l ha ancora... È proprio crosta sotto i capelli (ne ha tanti) come faccio a farla andare via?

Devi metterle olio .. almeno un'oretta prima di lavarlo .. poi prima di lavarlo prendi il pettinino apposito e gli pettini i capelli ..

👍pensavo fosse troppo tardi per eliminarla.

Ho l olio di mandorle dolci credo vada bene lo stesso.

Il mio piccolo l ha avuto e ho tolto la crosta lattea con olio e shampoo della mustela, ed è andata via dopo un bel po di applicazioni.

Tranquilla crosta lattea. A 40 giorni troppo piccola per trattamenti vari. Io ho aspettato e a 7 mesi ormai un bel Po andata via ho trattato con olio di mandorle dolci e il pettinino suo piano piano ed è andata via.

Io provai con L olio ma andò male,mi consigliarono “osmin cap” sparita la crosta lattea in pochissimo tempo 🙂

e in cosa consiste?

E' un crema che si stende e poi si rimuove con un pannetto umido,quindi non unge nemmeno 🙂

Si tesoro tranquilla... mio figlio era pieno.. ho usato olio shampoo per togliere la crosta lattea della baby gella mi sono trovata benissimo 3/4 lavaggi ed è sparita.

Io ho messo l'olio di mandorla puro, ho massaggiato e dopo qualche ora shampoo... Tolta subito 😁

Io ho uasto osmin cap e funziona.


Allora vi spiego come togliere la crosta lattea. Circa mezz’ora prima del bagnetto metti su tutta la testolina olio di mandorle dolci e lasci ammorbidire.. poco prima del bagnetto col pettinino apposta gliela togli e poi procedi col bagnetto.

Per togliere la crosta lattea Olio di mandorle dolci prima del bagnetto poi pettinino per levarle e bagnetto.

Olio di mandorla e pazienza 😁

Con il pettine che ha i denti arrotondati puoi togliere la crosta lattea ma senza spingere pero ancora e piccola il mio secondo figlio ha due anni e solo adesso e andata via del tutto. Ma visto che non ha capelli anche con un po di cotone e olio apposta per la crosticina.

Ammorbidire la cute un paio di orette con olio Johnson e dopo passare il pettinino apposito per le croste andrà via tutto.

Nessun trattamento. Bagnetto col suo solito shampo per neonati e acqua.

Io o usato l'olio di riso per la crosta lattea lasciato a ammorbidire la pelle per mezz ora poi fare il bagnetto e togliere con il pettine suo e non a avuto poi niente.

Olio di mandorle, pero più sicuro che sia dermatite atopica, per il nipotino li ha

Il mio bimbo era uguale e aveva la crosta lattea
Anche nelle sopraciglia e fronte.
La pediatra mi consiglió:
Olio di mandorla, o olio di cocco mezzoretta prima del bagnetto.
Dopo il bagnetto nelle sopraciglia e fronte mi faceva mettere: Vea olio.
Sparito tutto subito.
Tieni sempre idratata con olietto.

Mia figlia era piena ho debellato con crema per crosta lattea mustela.

Io con olio Johnson e pettinino.

Niente pettine perché è una crosta e si potrebbe far male.
Io ho risolto mettendo una crema molto grassa tipo Bionike Triderm la sera. Appena si asciugava andava via da sola a pezzetti.

Io ho iniziato con olio di mandorle e poi visto che faceva poco e niente sotto indicazione pediatrica ho usato kouriles fluido specifico per la crosta lattea, desquamazione ecc ecc. Ed ho risolto Anke la mia aveva tutta la testa in particolare attaccatura dei capelli e su sopracciglia poi tolta.

Si è quella. Io non l'ho trattata perché neanche le prudeva..e adesso a quasi sei mesi sta andando via.

Crosta lattea cause, sintomi , trattamento 

 

Mio figlio mi tocca i capelli per addormentarsi
Mio figlio mi tocca i capelli per addormentarsi Buonasera mammine, anche i vostri figli vi toccano i capelli per addormentarsi? Io ho tre figli il secondo per addormentarsi mi toccava sempre i capelli lo fa tutt'ora che ha 5 anni, in maniera delicata molto piacevole direi...... il terzo invece 13 mesi per ...
Posso mangiare le barbabietole in gravidanza?
Posso mangiare le barbabietole in gravidanza? Se sei in attesa di un bambino, probabilmente ti stai chiedendo quali alimenti siano sicuri da consumare durante la gravidanza. Le barbabietole, con il loro colore vivace e il sapore dolce, potrebbero essere una scelta deliziosa e nutriente da includere nella tua dieta. Tuttavia, è naturale ...
Come togliere il ciuccio a un neonato
Come togliere il ciuccio a un neonato Diciamocelo francamente, il ciucco, sopratutto nella fase iniziale può considerarsi per molti genitori un salva vita. Sapere che le grida di un neonato scompaiono all'istante con il ciuccio, lo rende un alleato prezioso per le mamme e i papà. Ma attenzione togliere il ciuccio a un ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli